Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro aiuto e consiglioper un "problema" che mi "assilla" da qualche giorno.
Ho una wii 4.2, ho da poco fatto la modifica, ci ho installato hbc, wiiflow, neogamma, cfg (per i loader ho deciso di provarli e poi vedere quale mi piace di più ) e wiimc.
Ora la stò usando con un HD esterno vecchio e di soli 40 Gb, per cui ho necessità di comprare un hd esterno più capiente.
Mi è venuta in mente una cosa c'è un sistema per collegare l'hd contemporaneamente sia alla wii che al pc che ovviamente si trovano nella stessa stanza?
Nel senso che vorrei usarlo contemporaneamente per i backup dei giochi della wii e magari per vedere con wiimc i miei video, le foto, senza però bisogno ogni volta di staccare l'hd dalla wii, collegarlo al pc, caricarci per es. i video, ricollegarlo alla wii....
Spero di essermi spiegata e chiedo scusa in anticipo per la niubbaggine
Acquistare HD esterno per wii.
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
No.. ogni tanto ti toccherà fare la fatica di scollegare il cavo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Veramente..... non era tanto per la fatica (che brutta impressione che ho fatto al primo post ) , quanto perchè, dovendo fare la spesa, l'avrei fatta una sola volta e fatta bene E' da un pò che penso di comprarmi magari un mediaplayer per vedere sulla tv i video che ho nel pc, le foto....... speravo di prendere due piccioni con una fava Nessuna soluzione possibile allora??? |
|
se hai un lcd e il pc è vicino, puoi collegare un cavo dall'uscita della scheda video alla tv!
|
|
scusa ma..... una volta preso un hd capiente che te ne fai del mediaplayer? wiimc ti permette di vedere foto, ascoltare musica, e vedere film |
|
No, la tv non è lcd Cerco di spiegarmi meglio, abbiate pazienza ma per me è un campo nuovo e magari non mi esprimo al meglio per farvi capire facilmente. Me ne scuso in anticipo! Sino a qualche giorno fa avevo in testa di regalarmi per Natale un mediaplayer per i motivi che ho spiegato sotto. Poi ho modificato la wii e lì è nata l'esigenza di comprare anche un hd esterno. A quel punto ho pensato di rinunciare al mediaplayer e di comprare solo un hd esterno, visto che potevo usare la wii come mediaplayer con wiimc. Il problema è che non mi sono fermata quì e sono andata oltre . Siccome nella stessa stanza ho pc, wii e tv, ho pensato che magari ci fosse un modo per "condividere" l'hd che avrei comprato per la wii anche con il pc, senza bisogno di doverlo "attaccare - staccare - riattaccare" tra una periferica e l'altra.. In giro ho letto (sempre se ho capito bene quello che c'era scritto!!! ) che forse si potrebbe fare con un nas..... nessuno di voi ha mai fatto qualcosa del genere??? |
|
forse basterebbe un hubs xcollegare wii, hdd, computer e tv ,costa poco e devi solo collegarlo
|
|
ce la vedo dura, per condividere dovresti inserire lo spinotto singolo nell'hd e gia li potresti avere seri problemi di dimensioni.(oltre al fattore maschio/femmina) in piu' c'e da considerare il passaggio di corrente; normalmente prende alimentazione dalla spina singola che e' inserita nella porta usb che vuoi sdoppiare(alimentata) e splitta il tutto sulle altre 4. potrebbe non funzionare in senso inverso |
|
a parte che dubito funzionerebbe, visto che a quel punto l'hd verrebbe visto come periferica di rete, implementare un nas non e' proprio una soluzione economica. piuttosto a questo punto compra il wode, che col dongle usb ti permette di condividere cio' che hai sul pc. un consiglio spostalo quando serve a mano e vivi tranquilla. |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste