HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
andrea1972 ha scritto: leggendo un po in giro avrei dovuto avere all'interno della root della sd anke una cartella app. ke non ce oppure se ce non sono stato capace di trovarla.....
come posso fare ora??
grazie

La cartella si chiama "apps" e se non c'è è perchè non hai scompattato il pacchetto base nella root della SD.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
andrea1972 ha scritto: leggendo un po in giro avrei dovuto avere all'interno della root della sd anke una cartella app. ke non ce oppure se ce non sono stato capace di trovarla.....
come posso fare ora??
grazie

La cartella si chiama "apps" e se non c'è è perchè non hai scompattato il pacchetto base nella root della SD.

ok fatto avevi ragione la dovevo scompattare nella root della sd grazie mille :D
ora la modifica vera e propia sembra essere finita qui
ora ce da fare la messa appunto la fase 6 chiedero' dei chiarimenti appena mi blocco!!!
per ora vi ringrazio infinitamente!!!!
a presto
Ultima modifica di andrea1972 il 05/12/2011, 2:18, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Di seguire la guida con calma e far ciò che c'è scritto. : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
makky87 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo... avrei un problema; ho una wii 4.3E ho eseguito la modifica, arrivato alla fase 2 quando dice delle 2 scritte verdi la prima hombrew channel e bootmii.... a me da bootmii invece di essere verde c'é scritto CAN ONLY BE INSTALLED AS AN IOS.... ma io sn andato avanti cn la modifica perkè nn avevo letto bene,cmq vado avanti e qnd carico un gioco dall'hhd mentre inizio a giocare mi dice spesso " lettura disco..." e diventa impossibile continuare ilgioco.... percaso dipende dal bootmii??... perfavore rispondete sn esasperato :( :( e ditemi se c'è una soluzione.... GRAZIE 1000 aspetto vostre risposte :)

Prima di tutto...che loader usi??
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 10 volte
Ciao a tutti, mi hanno regalato una Wii Azzurra con Mario e Sonic, e' aggiornabile tramite questa guida o ha un hardware diverso??
Grazie per le risposte
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
volevo sapere nella parte dell'istallazione del bootmii io mi sono ritrovato con una scritta verde ed un'altra rossa quella ke riguardava il boot ke voi consigliate sia su boot2 ma da come ho capito non e stato cosi'..... ho proceduto alla voce preparare sd ecc. come faccio a sapere se bootmii e istallato su boot2?
all'accenzione non entra direttamente in bootmii.....
ora sto ripulendo la sd dai file inutili ma da quel ke ho capito apparte il salvataggio della nad ke devo conservare, devo solo rimanerci dentro la cartella bootmii e quella apps.??
Ultima modifica di andrea1972 il 05/12/2011, 20:44, modificato 2 volte in totale.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Se la scritta che avevi visto era rossa (o viola) mai e poi mai avrai il bootmii su boot2.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Safari
makky87 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo... avrei un problema; ho una wii 4.3E ho eseguito la modifica, arrivato alla fase 2 quando dice delle 2 scritte verdi la prima hombrew channel e bootmii.... a me da bootmii invece di essere verde c'é scritto CAN ONLY BE INSTALLED AS AN IOS.... ma io sn andato avanti cn la modifica perkè nn avevo letto bene,cmq vado avanti e qnd carico un gioco dall'hhd mentre inizio a giocare mi dice spesso " lettura disco..." e diventa impossibile continuare ilgioco.... percaso dipende dal bootmii??... perfavore rispondete sn esasperato :( :( e ditemi se c'è una soluzione.... GRAZIE 1000 aspetto vostre risposte :)

uso usb loader gx
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
FoxWii ha scritto:Se la scritta che avevi visto era rossa (o viola) mai e poi mai avrai il bootmii su boot2.

ho capito fox e quindi ora ke comporta? non mi proteggo da brik? e il salvataggio della nand quindi non serve a nulla?

fox ho letto la guida riguardante il bootmii su boot2 e kiaro ke non posso proteggermi dall foul brick......
ma spiegami sinceramente......
ke possibilita' ci sono ke potrei avere un ful-brick??
mi consigli comunque di istallare il PriiLoader.?
grazie
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
andrea1972 ha scritto:ho capito fox e quindi ora ke comporta? non mi proteggo da brik? e il salvataggio della nand quindi non serve a nulla?
fox ho letto la guida riguardante il bootmii su boot2 e kiaro ke non posso proteggermi dall foul brick......
grazie

Cosa ne vuoi fare della tua wii?
Utlizzando le "apps" che trovi nella guida, usando i loaders e caricando i giochi non potrai brikkare in nessun modo.
Con Startpatch il rischio è nullo e con piiloder e quasi zero.

Per brikkare occorre intervenire nel cuore della wii installando "wad" difettosi o non testati e magari incorrere in una interruzione di energia elettrica proprio nel momento della scrittura di un IOS fondamentale. Le possibilità sono quindi molto remote, magari evita di fare un installazione wad mentre in casa c'è acceso il forno, la lavatrice, l'aspirapolvere ed il phon!
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
andrea1972 ha scritto:ho capito fox e quindi ora ke comporta? non mi proteggo da brik? e il salvataggio della nand quindi non serve a nulla?
grazie

Cosa ne vuoi fare della tua wii?
Utlizzando le "apps" che trovi nella guida, usando i loaders e caricando i giochi non potrai brikkare in nessun modo.
Con Startpatch il rischio è nullo e con piiloder e quasi zero.

Per brikkare occorre intervenire nel cuore della wii installando "wad" difettosi o non testati e magari incorrere in una interruzione di energia elettrica proprio nel momento della scrittura di un IOS fondamentale. Le possibilità sono quindi molto remote, magari evita di fare un installazione wad mentre in casa c'è acceso il forno, la lavatrice, l'aspirapolvere ed il phon!

fox della wii ke e di mio figlio servira' solo a far partire giochi da hd usb oppure da pennetta usb..... qualke volta on-line quindi credo ke non potra' succedere..... bene
e grazie sempre della pazienza!!!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
fox scusa ma nella sd dopo aver completato la modifica facendo la pulizia cosa devo tenere nella root della sd? solo la cartella apps e quella bootmii? giusto x fare spazio ovviamente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Se hai usato una SD standard da 2Gb hai comunque tantissimo spazio.
Io sinceramente tendo a conservare tutto, non cancellando i files ma spostandoli in una cartella creata ad hoc.
Creo una cartella "ex wad" e ci metto i file della cartella "wad" esclusi i cIOS che cancello (quindi conservo i forwarders così se li devo disinstallare so quali ho su).
Creo una cartella "ex apps" dove sposto le apps che non voglio che vengano usate da chi non se ne intende (il multi mod manager, lo Startpatch, il syscheck, il pimpmywii ecc. ecc.).
Se hai installato anche Wiiflow ti troverai una cartella denominata così anche nella root, così come potresti trovare una cartella Neogamma. Le devi lasciare.
Avrai inoltre la cartella private, che sarebbe meglio non toccare (al limite togli il letterbomb se hai usato quello).
Anche se lasci la copia della NAND sulla SD (ma fanne una copia da conservare in un PC), di spazio ne hai tanto, anche se usi numerose copertine di giochi e fanart di wiiflow.

AMMENOCHE non vorrai mettere qualche backup di giochi direttamente nella SD.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
FoxWii ha scritto:Se hai usato una SD standard da 2Gb hai comunque tantissimo spazio.
Io sinceramente tendo a conservare tutto, non cancellando i files ma spostandoli in una cartella creata ad hoc.
Creo una cartella "ex wad" e ci metto i file della cartella "wad" esclusi i cIOS che cancello (quindi conservo i forwarders così se li devo disinstallare so quali ho su).
Creo una cartella "ex apps" dove sposto le apps che non voglio che vengano usate da chi non se ne intende (il multi mod manager, lo Startpatch, il syscheck, il pimpmywii ecc. ecc.).
Se hai installato anche Wiiflow ti troverai una cartella denominata così anche nella root, così come potresti trovare una cartella Neogamma. Le devi lasciare.
Avrai inoltre la cartella private, che sarebbe meglio non toccare (al limite togli il letterbomb se hai usato quello).
Anche se lasci la copia della NAND sulla SD (ma fanne una copia da conservare in un PC), di spazio ne hai tanto, anche se usi numerose copertine di giochi e fanart di wiiflow.

capito fox io ho una sd da 1gb allora gli archivi li posso anke cancellare tipo il pacchetto base e letterboomb? e invece vedo tipo delle cartelle tipo mmmconfig readme readme-bootmii recoverysetup molti text document ke ne faccio scusami?
in pratica partendo dall'istallazione dei 2 pacchetti ke stanno nella guida quali sono le cartelle che dovrei tenere?
scusami davvero se non capisco bene x me sono cose nuove....... chiedimi come assemblare un pc ed io te lo dico subito,,.....
ma su queste cose non sono molto ferrato ancora....... : Nurse :
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
mnemonyc ha scritto:

uso usb loader gx

Posta un syscheck
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6

Per questo messaggio l' autore mnemonyc ha ricevuto un "Thanks" da
makky87 (10/12/2011, 4:22)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
quando aggiungete alla guida i cIOS d2x v7 final? : PirateCap :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
destiny64 ha scritto:quando aggiungete alla guida i cIOS d2x v7 final? : PirateCap :

Quando sarà il caso lo faremo.

Non è mancanza di voglia.

Ora come ora i v6 vanno cmq benissimo.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
FoxWii ha scritto:Se hai usato una SD standard da 2Gb hai comunque tantissimo spazio.

capito fox io ho una sd da 1gb allora gli archivi li posso anke cancellare tipo il pacchetto base e letterboomb? e invece vedo tipo delle cartelle tipo mmmconfig readme readme-bootmii recoverysetup molti text document ke ne faccio scusami?
in pratica partendo dall'istallazione dei 2 pacchetti ke stanno nella guida quali sono le cartelle che dovrei tenere?
scusami davvero se non capisco bene x me sono cose nuove....... chiedimi come assemblare un pc ed io te lo dico subito,,.....
ma su queste cose non sono molto ferrato ancora....... : Nurse :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Per prima cosa grazie a questo splendido forum sono riuscito a moddare la mia wii ... grazie grazie...
Una domanda : Ho installato tutti e tre i forword : GX , Wiiflo,e Config.. Io tengo la mia wii collegata ad un hard disk verbatim che deve essere acceso con un pulsante .. quando mi dimentico di accenderlo, l'hd verbatin intendo, GX va automaticamente ai canali e se spengo la wii e la riaccendo non ritrovo i miei giochi ma devo andare nell'ingranaggio e mettere invece che canali giochi... è possibile impostare tale informazione in modo permanente di modo che se mi dimentico di accendere hard disk dopo quando riaccendo la wii mi vada automaticamente nei giochi ??? scusate per la lungaggine .. Grazie ancora vi AMOOOO

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento