ciao a tutta la board.
Sono in possesso di una DSi XL con a corredo una r4i-neo Revolution (xxx.r4ineo.com), opportunamente upgradata in luglio a seguito dell'accidentale aggiornamento della console al fw 1.4.3E....
Tutto bene, anche per compatibilità..., fino a pochi giorni fà.... Quando, da un momento all'altro, dopo aver fatto un comune soft-reset della consolle col tasto power mentre stavo giocando, la consolle (e non solo la mia, in quanto la flash è stata testata anche su altre XL e DS...) non avvia più la r4, pur riconoscendola presente nello slot, ma risponde con una splendida schermata bianca fissa su entrambi i display superiore ed inferiore....!!!
Per sbloccare la XL non resta che rifare il soft-reset oppure spegnere e riaccendere la consolle....
Non c'è modo di ri-flashare il firmware della r4 (ho pensato che potesse essersi corrotto...), in quanto la flashcard viene si riconosciuta dalla consolle, ma non c'è modo di interagirvi... Provato anche con una vecchia DS, stesso risultato.... schermo bianco e stop!!! Provato a re-installare sulla SD da 2GB, dopo minuziosa formattazione con con il tool apposito, il kernel 2.0 rilasciato dal team sullo stesso sito menzionato sopra, ma nada!!! ovviamente provata anche con altre micro-SD da 2gb.... idem!!!
A questo punto sono a corto di risorse e stò seriamente pensando che, dopo appena un anno di utilizzo, si sia improvvisamente fritta...!!!
Mi affido all'esperienza dei frequentatori di questa board, che sulla rete rappresenta uno dei maggiori forum di riferimento sull'argomento....
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi, narcan.
r4i-neo Revolution upg 1.4.3 schermo bianco!!!
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
purtroppo non e' che ci si possa fare molto... hai gia' fatto tu tutto quello che si poteva fare.
|
|
già... lo sospettavo.... cmq grazie lo stesso.... ma vuoi sapere la cosa comica...?!? la r4i-neo in questione, dalla parte dei pin di contatto, porta un adesivino rifrangente con su la scritta 11-2010 .... manco a farlo apposta si è impallata il 30 novembre scorso....!!! avranno mica "vita a tempo" sté r4 fake...?!? P.S.: volendo cambiare Flash.... in sostituzione delle R4i che a quanto pare sembrano molto delicate, a livello hard.... che mi consigliate per un giusto rapporto qualità/prezzo....?!? grazie a tutti x le eventuali risposte, narcan. |
|
acekard 2i.
magari non viene aggiornato di frequente il kernel pero' quando serve il firmware viene aggiornato puntualmente. la mia e' passata tranquillamente da un ds, ad un dsi, poi dsi xl e adesso 3d
|
|
grazie x la dritta.... spero di trovarla a buon mercato, magari on-line.... stò dando un'okkiata qui: xxx.r4-ds-dsi.it i prezzi sono competitivi, sperando che non siano "sole".... |
|
no ho gia' provato ad acquistare li e tutto ha funzionato, tra l'altro avendo comprato 3 pezzi ho raggiunto la soglia per la spedizione gratuita con dhl ( dovessi rqaggiungerla anche tu seleziona comunque spedizione standard per nonfar conteggiare l'extra della spedizione che poi pensano loro a tutto).ho piazzato l'ordine un venerdi e il lunedi' o martedi avevo gia' la merce a casa.
comunque ce ne sono anche altri tipo discoazul.
|
|
6 messaggi
• Pagina 1 di 1