HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

R4i gold

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 01/12/2011, 1:03
Ciao a tutti!
ho una R4i gold v1.4 per giocare su una nintendo ds lite. Fino a qualche tempo fa tutto ok, poi è apparsa una scritta che diceva di aggiornare il firmware. Oggi ho scaricato dal sito indicato sulla scheda (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) sia il kernel 1.69b, sia il firmware 1.4.3, ma quando vado ad aggiornare quest'ultimo mi dice che non è supportata! Inoltre quando cerco di far partire alcuni giochi (il nuovo layton, ma anche giochi vecchi che prima funzionavano) mi dice "load rom errcode"-4".

Come posso fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 01/12/2011, 17:46
salva i giochi, formatta la sd e reinstalla il kernel ex novo.
e soprattutto spera che il tuo tentativo di aggiornare il firmware quando non si puo' non abbia fatto danni.

ciao
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 02/12/2011, 16:31
Sto provando da qualche mese a formattare e reinstallare il kernel più aggiornato che c'è sul sito (sia quello indicato nel post precedente, sia la versione wood), ma con la versione ufficiale funzionano solo alcuni giochi, mentre con la versione wood, nessuno.
Come faccio a sapere se ho già fatto danni? c'è un modo per riportare la scheda alle condizioni iniziali?

Grazie mille!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Inviato: 02/12/2011, 17:01
bhe' stiamo parlando di una scheda che ha aggiornamenti del kernel ogni 3 mesi circa e comunque non sempre ottimizzati per i giochi recenti.
se il problema lo hai con giochi usciti da qualche mese e' normale.
riguardo ai danni... non dovresti averne fatti altrimenti si sarebbe bloccata totalmente.

ciao

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
PUMA (09/12/2011, 15:09)
Rating: 0.26%

Torna a Nds Lite/Dsi