The Legend of Zelda: Skyward Sword | PAL | MULTI5
Moderatore: OmbraOscura
Regole del forum
AVVISO AGLI UTENTI:HackWii.it si è dichiarata contraria alla Pirateria!
Tra le pagine del nostro forum non troverai alcun link per scaricare materiale coperto da CopyRight©!
Chiedere "come faccio a scaricare un gioco???" non serve a nulla e farà solo aumentare l' incazzatura degl' utenti più anziani XD
comprata limited edition e appena provato, sono d'accordo con il giudizio "epico" come tutti gli zelda
|
|
Ciao a tutti ragazzi. Vorrei, da appassionato della saga come credo TUTTI voi (chi non lo è dovrebbe cambiare forum, visto che qui si parla quasi esclusivamente della grande N), dare una mia prima impressione sul gioco. Dopo oltre 2 ore di gioco mi trovo nella foresta di Firone e ci sono quelle sensazioni, come se mancasse qualcosa, del tipo come a fine pasto che sei quasi pieno ma hai uno spazietto da riempire e non sai con cosa. Intendiamoci, il gioco è bellissimo, molto (la grafica e le espressioni facciali sono da urlo considerando che siamo su una wii) ma mi par di notare che gli sviluppatori nel voler sfruttare al massimo il wiimote (che va alla stragrande e con il quale ci si gioca stupendamente) si siano in parte dimenticati cosa fece di Ocarina of time il più grande videogioco della storia (che sia chiaro!) : il pathos, ovvero quel qualcosa che non ti faceva più staccare dal controller. Ovviamente lo stupore dell' epoca non ci può più essere, quello é irripetibile come lo fu per me con Shenmue ma qui ad esempio i personaggi secondari (gli attori non protagonisti diciamo) non mi pare abbiano molta personalità (e chi si è dimenticato Saria, Impa o il re dei Goron, per non parlare di Ganondorf). Questa è la mia impressione iniziale, speriamo di venire smentiti più avanti nel gioco, per ora mi sembra di essere solo contro tutti (e anche in Twilight princess fu la stessa cosa) mentre in Ocarina la forza dell' amicizia degli altri personaggi e la componente epica erano la base del gioco, quello che spingeva a non staccarsi mai dallo schermo. Scusate se sono andato lungo ma non è facile spiegare una sensazione personale. Detto questo il gioco è bello e curatissimo in ogni dettaglio grafico e di movimento (fantastici come sempre in Zelda i movimenti degli animali) ed è il migliore dell' anno, senza dubbio, ma per ora non posso dire che è un capolavoro per il motivo suddetto (sempre che la grande N non mi colga di sorpresa più avanti nel gioco, sarebbe nel suo stile,speriamo!).
I miei gioielli:
Wii 4.1e homebrew channel cios 38 rev 14 usb loader gx mplayer 0.76 Wiiflow Psp 2004 cf 5.50-gen d3 Prometeus v4 3DS Zelda limited edition mitico!
|
|
Bhe quando vai un po' più avanti nella storia il gioco ti prende molto ( o almeno a me succedeva cosi, ifatti sono riuscito a giocarci per 7 ore di fila xD) comunque hai ragione ad ocarina non ci si smetteva più di giocarci !!!! Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
qualcuno sa come prendere il frammenti di cuore situato nella stanza principale del santuario del cielo (quello nella foresta di firone)? sono al mare di ranel e ancora non ho capito come prenderlo O.O
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua 2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano 3) La prima verità è una bugia 4) Ora stai sorridendo 5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro 7) Non hai notato che manca il punto 6 8)Sei appena andato a vedere se è vero 9)E ora stai ridendo come un cre**no XD =D |
|
Devi u
Spoiler: Mostra Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso. Soldi raccolti: 9.10€ Obiettivo: Millemila € Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
|
|
Thanks, ora ho 15 cuori Le 9 verità della vita...
|
Non posso dire di non essere d'accordo... sono al secondo dungeon mi manca solo il boss... quindi è un giudizio parziale. come sopra citato manca qualcosa, manca forse l'idea di un mondo vivo, tutto collegato, con villaggi, città, gente. Poi non c'è quell'atmosfera da avventura epica mi spiego meglio: non c'è quella pace idilliaca, ma fragile o meglio forse l'idea c'è ma non si percepisce, l'evento epocale che dovrebbe shockarti e farti lanciare all'inseguimento non c'è.... non c'è urgenza, lei non è prigioniera va a giro inseguendo la sua missione ( non credo di spoilerare nulla te lo dicono subito ).... il mondo non sembra in pericolo la città sulle nuvole è immutabile, un pò finta. Sì, manca quella vibrante vitalità che ti rende l'avventura credibile che ti fa immedesimare. Vitalità che altri titoli a mio parere anche meno tecnicamente eccezionali hanno, per esempio in xenoblade chronicles il mondo è più vivo. Sottolineo che questa è una critica che scaturisce solo dal fatto che questo gioco è Zelda che non è solo un videogioco è qualcosa di più... Spero che nel momento in cui finirò questo gioco, non il giorno, non l'ora, nel momento esatto in cui il filmato finale sfumerà nello schermo nero dei titoli, mi prenda allo stomaco quella sensazione di magone, di tristezza, come a dire "ed ora?", quella sensazione di incompletezza che mi farà aspettare il prossimo capitolo. Sensazioni che tutti gli zelda mi hanno saputo evocare mai nessuno quanto ocarina of time. è la stessa differenza e qui vado su altri generi più prettamente da pc che c'è fra la saga di monkey island, che consiglio vivamente a chiunque, e altre eccezionali avventure grafiche ma che mancano di quel di più come sam and max.... Non sempre c'è un difetto a volte la mancanza di atmosfera non è chiaramente imputabile a qualcosa, è come le automobili alcune hanno un'anima, per ora zelda non l'ha ciò non toglie che avanzando nel gioco la possa tirar fuori e mi contraddica facendomi fare la figura dell'imbecille... ... |
|
Mio caro pokewii è quello che spero ardentemente...
Caro gingo come da me sottolineato forse,e spero fortemente che non sia così, la parte che dovrebbe essere più importante di questa magica saga, cioè la sceneggiatura (ovvero lo sviluppo della storia e la caratterizzazione dei personaggi) sembra poca cosa...Dunque non all' altezza di Zelda... Se poi qualcuno pensa che ciò che diciamo sia ingiusto, non si può confrontarsi col passato ecc ecc...la canzone suonata da Zelda all' inizio ora sappiamo che è la Zelda's lullaby di ocarina al contrario (peraltro bellissima in entrambi i versi, questa si è degna di Zelda)...Quindi anche la grande N si confronta col passato? Sia detto di sfuggita: la grande N (continuo a chiamarla così perchè è stata lei e solo lei a regalarmi lo svago migliore coi videogames in tutti questi ultimi 30 anni e oltre al buffo idraulico baffuto la magica saga..) dicevo, la grande N è famosa per questo: inventare dal nulla storie e personaggi così ben messi in scena da sembrare veri come i Pokemon, i Pikmin e la mitica saga (ci risiamo, è una fissa la mia!). Se poi andando avanti nel gioco quello che dico adesso si riveleranno delle sciocchezze belle e buone farò ammenda e decideremo tutti insieme una punizione, che so camminata virtuale in ginocchio sui ceci (virtuali ma crudi) oppure pellegrinaggio a Kyoto con addosso un saio o ancora un immagine avatar con scritti gli insulti dei moderatori... e sarò felice di subirla. I miei gioielli:
Wii 4.1e homebrew channel cios 38 rev 14 usb loader gx mplayer 0.76 Wiiflow Psp 2004 cf 5.50-gen d3 Prometeus v4 3DS Zelda limited edition mitico! |
|
Si in effetti in questo gioco, manca l'atmosfera che c'è in ocarina of time... però non si può dire che questo gioco non sia bello, anzi ora è il mio 2° gioco preferito (dopo Ocarina Of Time 3D) ( e il terzo è Twilight Princess, poi segue Wind Waker U_U ) Ma l'arco dove si trova? facendo una subquest o in un qualche dungeon, perchè io devo andare a prendere la seconda fiamma e ancora non lo ho trovato ;-( Le 9 verità della vita...
|
nessuno dice che non sia bello, visto scollegato dal passato, avrei detto che è un capolavoro, ma la saga di zelda è un pesante fardello da portare..... probabilmente c'è stata troppa attesa per questo titolo
|
|
Hai ragione ghost piccolo lapsus nello scrivere, non ho controllato lo scritto, pardon,colpa dell' orario.Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Comunque neanche io ho detto che non è bello, anzi! Una volta imparati i movimenti col wiimote è molto divertente. Mi sembra solo che fino ad ora la sceneggiatura non sia eccezionale. Io intanto vado avanti e spero: come ho detto sopra se sbaglio sarò felice di essere punito (da quando sono diventato masochista?). I miei gioielli:
Wii 4.1e homebrew channel cios 38 rev 14 usb loader gx mplayer 0.76 Wiiflow Psp 2004 cf 5.50-gen d3 Prometeus v4 3DS Zelda limited edition mitico! |
|
Le 9 verità della vita...
|
io al penultimo boss (proprio prima ><)
però penso di fare prima tutte le sub quest e poi finire col botto, di solito una volta battuto il boss finale non mi attira ritornare sui vecchi passi |
|
una sola parola:
EPICO!!!!!! finito in 58 ore, mi mancano solo 3 pezzi di cuore, un pugno di scrigni della dea, e 13 gemme di gratitudine (chissà che oggetto dà Morsego alla fine?) tutti quelli che dicono che il gioco non da le sensazioni che ci si aspetta, secondo me, devono aspettare di tirere giù l'ultimo boss.... e godersi il finale... ah una nota, appena finito ho ricominciato da capo...... MODALITA' EROE!!!! chi ha il cd musicale della collector's edition mi può dire quante tracce ci sono su? GRAZIE! è vero, sto gioco ricorda molto OOT, per molti aspetti, ma cmq mi manca la voce di NAVI!!!!! |
|
Spoiler: Mostra
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso. Soldi raccolti: 9.10€ Obiettivo: Millemila € Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
|
|
Sono un bel po' più avanti,
ma anch'io ora mi sono messo a fare le quest delle gemme di gratitudine: lo voglio finire al 100% sto gioco ( questa quest sylver la farebbe solo per ricevere qualche thanks!!! ) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
|
Questo perchè tua moglie non sbuffa ogni volta che ti vede con il Wiimote in mano! Però giocare a Zelda con il 42" con Ambilight fa la sua porca figura, peccato non avere la conversione 2D/3D! |
E' più avanti lei di me.. (ma non le fa le sub-quest...) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|