HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

The Legend of Zelda: Skyward Sword | PAL | MULTI5

Trailer e info sui giochi per la nostra amata console...

Moderatore: OmbraOscura

Regole del forum

AVVISO AGLI UTENTI:
HackWii.it si è dichiarata contraria alla Pirateria!
Tra le pagine del nostro forum non troverai alcun link per scaricare materiale coperto da CopyRight©!
Chiedere "come faccio a scaricare un gioco???" non serve a nulla e farà solo aumentare l' incazzatura degl' utenti più anziani XD

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
vorrei dire anche io la mia visto che sono un grande appassionato di Zelda e che li ho giocati quasi tutti (quelli in 3D tutti, di quelli in 2d me ne manca qualcuno). Dico solo che scoprii questa saga nel '99 grazie all'uscita del primo emulatore di N64 per PC veramente funzionante, il famoso UltraHLE (in breve tempo abbandonato ma che su una 3Dfx faceva girare Ocarina of Time da dio). Arrivato a metà gioco andai a comprarmi un N64 comprensivo della cartucciona di Ocarina of Time e me lo giocai come un pazzo.
Da allora li ho acquistati tutti. Anche questo, che ero riuscito a provare in anteprima, sono andato a comprarlo nella versione Collector's Edition col telecomando color oro.

Sono arrivato al secondo dungeon (il tempio della terra) e posso dire che il gioco a primo impatto colpisce moltissimo per la cura maniacale, forse superiore a tutti gli Zelda visti finora. Cura maniacale che investe tutti i campi, grafica, controller (movimenti 1:1 del wii-mote da lacrime agli occhi), epicità della storia. Sicuramente arriva ad avere alcune atmosfere che ricordano il tanto amato Ocarina of Time ma, ahimè, non lo supera (d'altra parte come può farlo? : Wink : )

Ho notato subito dal primo dungeon che questo zelda era più difficile degli altri ma non gli ho dato troppo peso perchè essendo l'inzio è filato tutto abbastanza liscio. Arrivato al tempio della terra e avendo alle spalle circa 17 ore di gioco non posso però non constatare che si fanno sentire in me le prime delusioni:

1) Il gioco mi sembra davvero troppo difficile. Su questo punto mi devo spiegare meglio.
Arriva ad essere frustrante. Si va costantemente in giro con la barra della vita che non contiene più di 2 o 3 cuori perchè ad ogni più sospinto c'è qualche imprevisto che ti toglie vita e a differenza degli altri Zelda è difficilissimo recuperarli. Si cade in continuazione o nel vuoto o nella lava...bisogna dosare con cura la forza sullo stick analogico per posizionarsi bene quando si lanciano le bombe ma allo stesso tempo occorre sbrigarsi per farlo. Rimpiango enormemente lo stick analogicico del nintendo 64 (o al limite quello del gamecube).
Lo stick analogico del nunchuck non è all'altezza di simili operazioni, non si riesce quasi mai a dosare bene la forza per far posizionare link nel punto in cui si vuole.
In generale mi sembra che l'aumento di difficoltà non sia coerente con il tipo di gioco. In certi momenti mi viene da chiedermi ma a che sto giocando? A Tomb Rider? Ad Assassin's Creed? O forse a Elder Scrolls (stamina docet)...bò...non lo riconosco.
Gli enigmi, pur essendo abbastanza interessanti (ma quasi facili per un appassionato), sono davvero troppo affogati dall'eccessiva quantità e difficoltà dei combattimenti.

2) Il gioco è davvero troppo pieno di backtraking. Si sa che questo elemento è sempre onnipresente in tutti i giochi nintendo (che siano mario, zelda o qualsiasi altra cosa) ma qui questo elemento è stato davvero troppo inflazionato. Non si riesce a passare più di una stanza senza che si debba tornare indietro a rivisitare la precedente per fare qualcosa che non si poteva fare senza aver visitato la successiva. Sinceramente sono un po' stanco di questo meccanismo.

3) Gli avvisi di Faih e l'apparizione continua della schermata degli oggetti raggiungono un livello di "pedanteria" mai visto prima. La nintendo è stata sempre maniaca di queste cose "stai attento a quello, stai attento a quell'altro" ma in questo gioco la cosa è arrivata davvero a troppo.

Per ora mi fermo qui perchè in qualche modo mi fa soffrire parlare male di una saga che amo ma vedere snaturato il gioco in questo modo mi fa altrettanto male. E' troppo presto per parlare, porterò a termine il gioco e solo alla fine tirerò le conclusioni ma per ora non posso non dire che mi è piciuto di più Twilight Princess. Anche quello non era all'alteza di OOT ma: 1- almeno non ne aveva la pretesa, 2- lo scontro finale all'arma bianca con Ganondorf ogni giocatore di zelda lo aspettava da almeno 10 anni.

Detto questo vi saluto.
Grazie e scusate per l'eccessiva lunghezza.

Non sono per niente d'accordo... (ognuno ha la sua opinione) a me mi sembra molto più facile questo zelda di tutti gli altri, per il momento (anche se sono solo a metà gioco) è il mio gioco preferito, i nemici all'inizio sono abbastanza difficili da battere, ma quando ci prendi un po la mano a battare un moblin ecc. ci metti meno di 4 sec. (contati :) ) quindi a me i nemici non mi danno fastidio, anzi mi divertono xD
Per il fatto dei cuori, se non si ha abbastanza esperienza è facile perderne molti, ma a me sembra che non sia difficile recuperarli: basta cercare le piantine di vuori, sedersi sugli sgabelli/sedie o tagliare l'erba per vedere se si trova qualche cuore... io per ora ho fatto solo 1 gameover...
E poi scusa ti lamenti per il fatto che si cade nella lava troppo spesso (apparte il fatto che io sono caduto solo 3 volte nella lava....) se succede non ti toglie neanche un cuore, quindi che importanza ha se si cade oppure no nella lava? :D

Ghost leggi qua:
ghost ha scritto:
Spoiler: Mostra
Come cavolo si prende l'esaedro sopra al grande albero? non quello che si arriva con gli artigli ma quello più a destra dove c'è una corda orizzontale da fare il funambolo.

Devi andare in cima all'albero, vicino al kyuremi eremita e buttarti giu da un certo punto, poi apri il mantello magico e cerchi di planare vicino all'esadro ;)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 632 volte
io non ho avuto nessun problema fino adesso, giusto le
prove
mi mettono un po' in ansia >< e devo farle almeno 2 3 volte (anche se le ho appena finite tutte XD grazie al cielo u.u)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
OmbraOscura ha scritto:io non ho avuto nessun problema fino adesso, giusto le
prove
mi mettono un po' in ansia >< e devo farle almeno 2 3 volte (anche se le ho appena finite tutte XD grazie al cielo u.u)

Io ho fatto solo la prima xD
devo andare a fare la seconda: ce la farò? D:
4) Ora stai sorridendo

=D
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Io le prove le ho fatte tutte al primo colpo ma ho fatto delle acrobazie assurde per esempio nell'ultima prova avevo davanti un pezzo e un guardiano mi ha visto ci siamo corsi incontro e se ero un passo indietro ci sbattevo contro per fortuna ho raggiunto il pezzo per primo XD.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Io non vedo l'ora di provarlo ma devo comprare anche il wii motion plus ho letto che il gioco è un pò inferiore alle aspettative rimanendo cmq un giocone voi che dite?
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Non so le mie aspettative le ha soddisfatte comunque si motion plus obbligatorio

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
no no non era una domanda sapevo che il motion plus è obbligatorio : Chessygrin : solo che ho temporeggiato a comprare il tutto perchè fra gioco e motion plus mi partono diversi eurini.... un consiglio secondo voi è meglio il telecomando con motion plus integrato o è uguale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
gingo ha scritto:no no non era una domanda sapevo che il motion plus è obbligatorio : Chessygrin : solo che ho temporeggiato a comprare il tutto perchè fra gioco e motion plus mi partono diversi eurini.... un consiglio secondo voi è meglio il telecomando con motion plus integrato o è uguale.

oramai nei negozi dovresti trovare solamente quelli col plus integrato, costo 50 euro
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
gingo ha scritto:no no non era una domanda sapevo che il motion plus è obbligatorio : Chessygrin : solo che ho temporeggiato a comprare il tutto perchè fra gioco e motion plus mi partono diversi eurini.... un consiglio secondo voi è meglio il telecomando con motion plus integrato o è uguale.

a sto punto ti consiglierei la limited edition con il motion plus dorato ;)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Il gioco ha superato tutte le mie aspettative e per questo sono molto contento, per il motion plus ti conviene comprare la limited edition come dice PIZZ ( costa 70€ e comprende: Tlecomando con wiimotion plus integrato di colore oro, gioco di skyward sword e il CD musicale del 25 anniversario)!!!!
se l'edizione limitata è finita prendi un motion plus a parte se lo trovi ancora....
4) Ora stai sorridendo

=D
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Qualcuno sa come si nuota?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
gingo ha scritto:un consiglio secondo voi è meglio il telecomando con motion plus integrato o è uguale.

Leggendo in internet sembra che con motion integrato sia migliore la sincronizzazione e la risposta del controller poi non so...

doriag ha scritto:Qualcuno sa come si nuota?

Si nuova con il control stick semplicemente entrando in acqua se intendi immersioni e simili aspetta di avanzare nel gioco...
Immagine

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie mi serviva immergermi
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
doriag ha scritto:Grazie mi serviva immergermi

Inizialmente non puoi immergerti. Se è come in tutti gli altri Zelda ti servirà la tuta o le pinne degli Zora.
V.I.P.
V.I.P.
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 161 volte
2nd ban by ghost!!!

Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Pizz81 ha scritto:Se è come in tutti gli altri Zelda ti servirà la tuta o le pinne degli Zora.

A cosa credi di giocare ad assassin's creed non ci sono questi due oggetti in questo zelda : Chessygrin :
Immagine

Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome

Pizz81 ha scritto:
doriag ha scritto:Grazie mi serviva immergermi

Inizialmente non puoi immergerti. Se è come in tutti gli altri Zelda ti servirà la tuta o le pinne degli Zora.

a che punto sei con la storia?

P.S: io devo andare al deserto di ranel per la seconda fiamma, ma mi scoccia... (il deserto lo odio!!!!)
4) Ora stai sorridendo

=D
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
cmq il drago è femmina XD (se non sbaglio o.o)
anche io odio il deserto ><
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Dimmi è difficile la prova nel deserto? D:
4) Ora stai sorridendo

=D
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
più difficile quella sul vulcano (anche se l ho finita a prima botta XDDD) quella nel deserto basta solo stare attenti a dove andare (consiglio di prendere le lacrime più lontane e poi pensare a quelle sull'opificio)

PS ma quante volte devo battere il recluso, per colpa sua ho fatto game over 4 volte >< (2 sulla seconda e 2 sulla terza volta)

EDIT: Ho appena scoperto che esiste una
4 prova a oltrenuvola
: Eeek :
TERRORE ><

PrecedenteProssimo

Torna a Giochi Wii