salve a tutti ho un grosso problema nel formattare il mio hd in wbfs,
premetto ke questo hd prima girava su un mac, poi io lo formattato prima in ntfs poi anche in exfat poi anche tramite il programma easus partion manager lo fatto diventare in fat32 , ma nononstante tutto appena provo a formattarlo in wbfs non me lo permette di farlo.
vi delucido sul fatto ke ho provato a farlo formattare con tutti i programmi di backup presenti nelle guide di hacwii ed ho provato anche a farlo formattare da configurableloader ed una volta formattato tramite il loader ho provato a mettere i giochi ma niente non li vede!!!
help me perfavore sono 2 giorni che provo e ne ho provato di tutte i generi se posto il mio problema è perchè sono arrivato alla frutta
grazie in anticipo per le risposte...
hd lg "notebook friend"non riesco a formattarlo in wbfs
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
HBC 1.0.8 - USB Loader Gx v2.3 - CFG v70 - Wiflow - hackwiiflow v 2.2 |
|
sicuro che la partizione che hai creato fat 32 sia primaria ?
comunque perche' non eviti tutti i problemi.... lascialo in fat 32 primaria, crea una cartella wbfs, e poi tramite wii game manager o programma simile converti le iso e trasferisci i giochi in formato .wbfs nella cartella. |
|
come posso vedere se è primaria?
comunque quando uso wiibecakpmanger mi dice vuoi creare cartella wbfs ed io gli dico di si, poi passo un gioco da un hd (già formatattato in wbfs piendo di backup) e faccio il trasferimento sul hd lg ma una volta collegato alla wii mi vede l'hd ma non i giochi con qualsiasi loader mi viene la schermata vuota senza giochi! spero di averti spiegato bene Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
|
con easeus nella schermata principale ti da lo stato dei dischi.
ma tu fai creare una cartella wbfs o lo fai formattare in wbfs. se e' la prima.. visto che si tratta di una normale cartella con dei file perfettamente visibile da windows controlla che i file ci siano. Stai anche attento ad attivare la suddivisione dei file per quelli di grosse dimensioni. |
|
si ti confermo che mi fa creare una cartella e dentro ci sono(la cartella me la crea il programma wiibecakapmanager
però nessun loader li legge come posso fare? c'èun sistama per formattare perfattamente l'hd e poi farlo formattare in wbfs con un normale programma come wbfs manager oppurewiibecakapmanager o game manager! grazie per la risposta p.s. oppure se hai altre soluzioni fammi sapere Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
|
puoi scrivere esattamente il percorso di un gioco ? dovrebbe essere come questo:
es: x:\wbfs\just dance [SDNP41]\sdnp41.wbfs |
|
ok ora provo a fare anche questo metodo
grazie intanto Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
|
se vuoi ripristinarlo a zero potresti provare a cancellare completamente tutte le partizioni esistenti.
crearne una nuova e poi se esiste per quel tipo di hd effettuare una formattazione di basso livello. |
|
ho proceduto in questo modo:
la prima intenzione era quello di buttarlo giù dalla finestra...poi con calma ho pensato pensato finchè non mi è venuto in mente di prendere un mio vecchio notebook con su windows xp non ho fatto altro che prendere un vecchio programmino che usavo ai tempi di windows millenium ed ho fatto una formattazione da dos cancellando ogni possibile formattazione... diventando candido candido,dopo di che lo trasformato in fat 32 con il programma ereasus e come magia wiibackapmanager me la formattato in wbfs.. comunque grazie a tutti se volete mettete in off il trend Wii Nera 4.1e - Priiloader v0.7 - cIOSX Waninkoko rev21 d2x v7 b1 - cIOS Hermes v5.1
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste