Ciao a tutti....son qui per chiedere lumi per un problema che mi è capitato ...
mio cugino ha una WII, un modello vecchio nel senso che ha uno dei primi firmware. l'ho modificata con le guide trovate qui, e andava tutto perfettamente fino a quando il disco USB che usavamo di solito non si è rotto.
La wii è aggiornata tramite Pimp, e come loader gli ho caricato USB LOADER, Mighty Loader, NeoGamma.
Il disco che usavo prima era un WD portable da 120GB. Un giorno mi ha chiamato e mi ha detto che non andava piu...effettivamente il disco risultava illeggibile anche su PC.
Cosi ho preso un BOX che avevo in casa con dentro un HD IDE WD da 200 GB, partizionato in 2 (come era quello d 120) e caricato i giochi tramite WBFS Manager 3.0.
Proviamo il tutto e i loader non vedono il disco, tranne USB LOADER che però su 32 giochi caricati me ne vede solo 22...a schermo risultano però non riconosce il gioco che è presente sul disco...
addirittura un loader (non ricordo quale) mi chiede di formattare il disco in WBFS!
Non so piu a che pensare sinceramente...
i giochi che USBLOADER riesce a vedere, però appena tento di caricarli, la consolle si blocca inspeigabilemten :blink: che può essere successo?? avete consigli?
p.s. alcuni giochi ISO sul pc ho rinominato il file per riconoscerli ... non penso sia quello il problema per i 10 giochi non riconosciuti....spero :blink:
Partizione WBFS non riconoscoita
Moderatore: MrFrem82
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
alla wii non piacciono gli hdd in box molto probabilmente i tuoi problemi sono quel box procurati un hdd compatibile,se poi
vuoi essere sicuro che non dipenda dalla wii posta un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
penso sia un problema di BOX e HD a questo punto...
magari prendo una chiavetta da 8 giga, ci carico su i giochi e faccio la prova del 9 per vedere se è un problema di disco o di wii....giusto? |
|
anche.
e comuque partendo dal presupposto che da sola la wii non si altera.... che prima tutto funzionava..... direi che le probabilita' che il problema sia di incompatibilita' col nuovo hd sono molto forti Un consiglio.. evita tranquillamente di partizionare l'hd. Una bella aprtizione unica in fat 32, una certella chiamata "Wbfs" e li ci trasferisci tutti if ile dei giochi tramite wii game manager o altro programma simile. Niente piu' messaggi e tentativi di formattare la aprtizione perche' non la riconosce quando lo attacchi al pc e spazio liberamente gestibile per i giochi e per i film. ciao |
|
uh nn conoscevo questa cosa! interessate! funziona anche con ntfs da quello che ho visto ... una volta trasfoarmata l'iso in Wbfs i loader li troveranno in automatico giusto?
|
|
|
Sì, tutti quelli che supportano l'avvio di backup da partizione FAT32 lo faranno ;) wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
allora ho l'HD formattato in NTFS, creato la cartella Wbfs, apro WII GAME MANAGER, Apri file ISO, indico la cartella, mi carica la lista, seleizono tutti, destro sulla lista, conferti in Wbfs, indico la cartella Wbfs dentro all'HD usb, ed il gioco è fatto???
|
|
|
Sì
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
wiimc per leggere film foto e altro non riconosce le partizioni ntfs e nemmeno alcuni home brew puoi far partire da partizione ntfs ti consiglio vivamente di formattare la partizione in fat32.
puoi cosi eliminare anche la scheda sd che ora hai di sicuro e mettere tutto su hd. Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
secondo voi è compatibile??? o meglio questo? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste