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The Legend of Zelda: Skyward Sword | PAL | MULTI5

Trailer e info sui giochi per la nostra amata console...

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dopo più di 24 ore di gioco le cose diventano veramente un po difficili!!
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Mi sta facendo penare il mostro della prima fiamma con 6 braccia, ho capito come si fa ma ci vuole agilità XD
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Anche io l ho data a quella del bagno XD
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OmbraOscura ha scritto:
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Anche io l ho data a quella del bagno XD


ah ok ho letto che è uguale, non fa differenza, la ricompensa ti viene data lo stesso (non lo metto in spoiler xke non ho detto nulla XD)
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L'ultimo boss del gioco è impossibile non riesco a batterlo! e
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non è ganondorf/ganon (almeno credo)
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alla fine ci sono riuscito a fare il balzo!! il problema era proprio usb loader gx che doveva essere aggiornato, non mi é passato proprio di mente questo dettaglio xD
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Finito! 50 ore di gioco e di sub-quest non me ne mancano molte giusto 4 pezzi di cuore e 2 gemme di gratitudine
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ghost ha scritto:Finito! 50 ore di gioco e di sub-quest non me ne mancano molte giusto 4 pezzi di cuore e 2 gemme di gratitudine


come ti è sembrato il gioco e che ti impressioni ti ha dato dopo averlo finito? insomma ti piaciuto?
(sto facendo una specie di sondaggio tra chi ha finito il gioco xD)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
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soprattutto XD: il finale è degno di Zelda ?
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Il gioco è molto bello, è il primo zelda che mi sembra veramente immenso probabilmente ne è complice lo scatto che hanno aggiunto a questo episodio ma mi sembra molto grande ogni area.
Ogni dettaglio è sempre ben curato da notare l'effetto acquarello per delineare le cose di sfondo.
Nemici molto vari e più difficili da sconfiggere forse i più difficili (finalmente da oot).
Molto poca la fase esplorativa come punti da far esplodere come rocce per rivelare caverne e anche i pezzi di cuore sono diminuiti infatti devono essercene 8 in meno i questa avventura.
Le sub-quest molto diversificate e sensate, molto meglio di TP.
La storia è bellissima e coinvolgente, forse all'inizio è un po' "noiosa" ma poi si riprende, secondo la mia modesta opinione è il più bel finale di tutti gli zelda (e li ho giocati tutti) Posso dire con certezza che questo gioco si colloca
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prima di tutti gli zelda
.

Se vogliamo a tutti i costi criticare il gioco:
le aree sono state riciclate e si visitano le stesse zone più volte, ma sono immense difficile annoiarsi
I boss sono stati pesantemente riciclati.
Lo scudo Hylia si ottiene in un momento dell'avventura il cui la sua utilità è pari a zero ed anche in un modo insulso a mio parere.
gli oggetti mi sembrano meno delle altre avventure ma sono combinati molto bene per risolvere gli enigmi.
Il cielo è molto povero di isole.
Sulla terra non c'è libertà di movimento o vai dove vuole il gioco o non puoi continuare l'avventura (esplorazioni ecc.)


Se anche a te il gioco non è piaciuto è perchè non lo giochi nel modo giusto:
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Per questo messaggio l' autore ghost ha ricevuto un "Thanks" da
Pizz81 (26/11/2011, 23:28)
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Qualcuno mi aiuta???

C'è un'opzione da disattivare in modo che OGNI VOLTA che prendo un oggetto mi faccia vedere la spiegazione e nel menù che aumenta di una unità?? Quando riprendo lo stesso oggi più volte non lo fa più, ma ogni volta che riaccendo il gioco ogni oggetto che prendo la 1° volta in quella partita mi fa sempre la solita solfa... ditemi che si può togliere sta roba <.<
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Non ci sono riuscito :( però nei dialoghi se tieni premuto a di sicuro vanno più veloce, nemmeno i video si possono saltare se non visti almeno una volta (es. animazione boss, perdi, spegni non serve che la rivedi alla prossima accensione.)
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sì sì quello dei dialoghi sapevo xke è così in quasi tutti i zelda, ma anche negli altri giochi, ma sta roba degli insetti e dei materiali mi scoccia alquanto XD
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Come cavolo si prende l'esaedro sopra al grande albero? non quello che si arriva con gli artigli ma quello più a destra dove c'è una corda orizzontale da fare il funambolo.
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sta cosa degli oggetti la faceva anche in twilight princess...
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mmmmmmhhhh.... io non trovo le ciglia della dea (non è spoiler è un oggetto normale XD) anche se non mi serve XD ho chiesto all'indovino ma dice solo che è raro -_-
cmq secondo me i boss sono troppo facili da sconfiggere (almeno quelli battuti fino adesso) diciamo che sono scontati XD
Sto a 25 ore
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Per gli oggetti non preoccupatevi dato che
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verso la fine dl gioco andando nella caverna di oltrenuvola se suonate la lira dove ci sono le farfalle compare una pietra venditore che vi venderà qualsiasi oggetto


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ghost ha scritto:
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Come cavolo si prende l'esaedro sopra al grande albero? non quello che si arriva con gli artigli ma quello più a destra dove c'è una corda orizzontale da fare il funambolo.


Spoiler: Mostra
Devi andare in cima all'albero, vicino al kyremi eremita e buttarti giu da un certo punto, poi apri il mantello magico e cerchi di planare vicino all'esadro ;)
Ultima modifica di pokèwii il 27/11/2011, 18:54, modificato 1 volta in totale.
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Salve a tutti,
vorrei dire anche io la mia visto che sono un grande appassionato di Zelda e che li ho giocati quasi tutti (quelli in 3D tutti, di quelli in 2d me ne manca qualcuno). Dico solo che scoprii questa saga nel '99 grazie all'uscita del primo emulatore di N64 per PC veramente funzionante, il famoso UltraHLE (in breve tempo abbandonato ma che su una 3Dfx faceva girare Ocarina of Time da dio). Arrivato a metà gioco andai a comprarmi un N64 comprensivo della cartucciona di Ocarina of Time e me lo giocai come un pazzo.
Da allora li ho acquistati tutti. Anche questo, che ero riuscito a provare in anteprima, sono andato a comprarlo nella versione Collector's Edition col telecomando color oro.

Sono arrivato al secondo dungeon (il tempio della terra) e posso dire che il gioco a primo impatto colpisce moltissimo per la cura maniacale, forse superiore a tutti gli Zelda visti finora. Cura maniacale che investe tutti i campi, grafica, controller (movimenti 1:1 del wii-mote da lacrime agli occhi), epicità della storia. Sicuramente arriva ad avere alcune atmosfere che ricordano il tanto amato Ocarina of Time ma, ahimè, non lo supera (d'altra parte come può farlo? : Wink : )

Ho notato subito dal primo dungeon che questo zelda era più difficile degli altri ma non gli ho dato troppo peso perchè essendo l'inzio è filato tutto abbastanza liscio. Arrivato al tempio della terra e avendo alle spalle circa 17 ore di gioco non posso però non constatare che si fanno sentire in me le prime delusioni:

1) Il gioco mi sembra davvero troppo difficile. Su questo punto mi devo spiegare meglio.
Arriva ad essere frustrante. Si va costantemente in giro con la barra della vita che non contiene più di 2 o 3 cuori perchè ad ogni più sospinto c'è qualche imprevisto che ti toglie vita e a differenza degli altri Zelda è difficilissimo recuperarli. Si cade in continuazione o nel vuoto o nella lava...bisogna dosare con cura la forza sullo stick analogico per posizionarsi bene quando si lanciano le bombe ma allo stesso tempo occorre sbrigarsi per farlo. Rimpiango enormemente lo stick analogicico del nintendo 64 (o al limite quello del gamecube).
Lo stick analogico del nunchuck non è all'altezza di simili operazioni, non si riesce quasi mai a dosare bene la forza per far posizionare link nel punto in cui si vuole.
In generale mi sembra che l'aumento di difficoltà non sia coerente con il tipo di gioco. In certi momenti mi viene da chiedermi ma a che sto giocando? A Tomb Rider? Ad Assassin's Creed? O forse a Elder Scrolls (stamina docet)...bò...non lo riconosco.
Gli enigmi, pur essendo abbastanza interessanti (ma quasi facili per un appassionato), sono davvero troppo affogati dall'eccessiva quantità e difficoltà dei combattimenti.

2) Il gioco è davvero troppo pieno di backtraking. Si sa che questo elemento è sempre onnipresente in tutti i giochi nintendo (che siano mario, zelda o qualsiasi altra cosa) ma qui questo elemento è stato davvero troppo inflazionato. Non si riesce a passare più di una stanza senza che si debba tornare indietro a rivisitare la precedente per fare qualcosa che non si poteva fare senza aver visitato la successiva. Sinceramente sono un po' stanco di questo meccanismo.

3) Gli avvisi di Faih e l'apparizione continua della schermata degli oggetti raggiungono un livello di "pedanteria" mai visto prima. La nintendo è stata sempre maniaca di queste cose "stai attento a quello, stai attento a quell'altro" ma in questo gioco la cosa è arrivata davvero a troppo.

Per ora mi fermo qui perchè in qualche modo mi fa soffrire parlare male di una saga che amo ma vedere snaturato il gioco in questo modo mi fa altrettanto male. E' troppo presto per parlare, porterò a termine il gioco e solo alla fine tirerò le conclusioni ma per ora non posso non dire che mi è piciuto di più Twilight Princess. Anche quello non era all'alteza di OOT ma: 1- almeno non ne aveva la pretesa, 2- lo scontro finale all'arma bianca con Ganondorf ogni giocatore di zelda lo aspettava da almeno 10 anni.

Detto questo vi saluto.
Grazie e scusate per l'eccessiva lunghezza.
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mmmmm.... non sono per niente d'accordo con il primo punto in quanto mi sembra più facile degli altri questo gioco, la vita si riacquista facilmente con una pozione XD oppure basta sedersi da qualche parte o iniziare a falciare l'erba XDDD
A differenza degli altri giochi quando si cade in qualche burrone o nella lava, non si perdono neanche i cuori o.o
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OmbraOscura ha scritto:mmmmm.... non sono per niente d'accordo con il primo punto in quanto mi sembra più facile degli altri questo gioco, la vita si riacquista facilmente con una pozione XD oppure basta sedersi da qualche parte o iniziare a falciare l'erba XDDD
A differenza degli altri giochi quando si cade in qualche burrone o nella lava, non si perdono neanche i cuori o.o


Non nei dungeon... : Wink :

Una difficoltà così me la aspetto dal 4° o 5° dungeon...non dal 2°.

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