Ciao a tutti, ho un problema con il Wii mote da qualche tempo, e non so come risolverlo
Ho recentemente softmoddato il mio Wii con firmware 4.3e utilizzando il metodo senza disco originale, e per circa due settimane non ho avuto nessun problema, caricavo le iso da una chiavetta Usb grazie a Configurable USB Loader e tutto funzionava regolarmente. Improvvisamente, una volta mentre giocavo a Zelda Skyward Sword, il mote si è spento e per riaccenderlo da allora ho sempre dovuto ripetere la procedura di sincronizzazione con la console. Questo problema si presenta ogni volta che spengo il Wii (devo infatti riaccenderlo manualmente e risincronizzare il mote come detto) ma anche ogni volta che uso un gioco originale o accedo ad un qualsiasi canale ufficiale della console come ad esempio quelli del Mii o di internet. La sincronizzazione invece non è effettuabile quando accedo l'homebrew channel, infatti devo usare un pad del Gamecube per arrivare arrivare alla schermata del gioco, a quel punto posso effettuare la sincronizzazione. Ho provato entrambi i tipi di sincronizzazione ma il problema si ripresenta sempre. Da cosa può dipendere secondo voi ? Aiutatemi please
Problema disconnessione Wiimote in homebrew channell
Moderatore: MrFrem82
54 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
problema abbastanza strano,prova a postare un syscheck per vedere se tutto è a posto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Ciao e grazie per la risposta!
Ho scaricato sysCheck 2.0.1 e l'ho messo nella sd che uso con il Wii. Ho fatto partire l'app da Homebrew channel sempre sfruttando il pad Gamecube, ma quanto pare il programma quest'ultimo non lo supporta. Infatti arrivo alla schermata "Success! Do you want display a report?" o una cosa del genere, ma non posso andare avanti visto che mi richiede di schiacciare pulsanti del wiimote per poter proseguire. Wiimote che appunto non riesco a sincronizzare in nessun modo quando uso gli homebrews! Non so proprio come fare |
|
controlla la root dell'SD guarda se ha creato il file CSV (file del syscheck)
se c'è copialo e postalo. |
|
Il file CSV l'ho trovato, eccone il contenuto:
Ciao e grazie ancora! |
|
dovresti aggiornare con questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.,
|
|
Ho seguito la procedura di aggiornamento di Pimp My Wii, continuo ad avere i soliti problemi
Questa è la situazione facendo un ulteriore syscheck
Non so proprio che pesci pigliare :( |
|
Cosa intendi per inattivo ? Devo tenerlo spento o staccare la spina ? Spiegami meglio se puoi cortesemente
|
|
Fatto. Cosa si dovrebbe verificare alla riaccensione ? Scusate le tante domande ma vorrei capirci di più
|
|
Ho riprovato ad accendere la console oggi e purtroppo non è cambiato niente, devo accenderla manualmente perchè non riconosce il pad, devo sincronizzare quest'ultimo, ed una volta spenta non lo riconosce di nuovo.
Cosa posso fare ? |
|
prova a rifare pimp my wii,perche' a volte non è sufficiente una sola passata,ripetila fino a quando non ti dica che è tutto a posto,inoltre
aggiorna pimp,nella schermata iniziale c'è scritto aggiornamento,eseguilo,credo che pimp my wii debba aggiornarti ancora diverse cose,poi riposta il nuovo syscheck che ti fa,dai che si risolve |
|
Grazie della pazienza per prima cosa
Ho scaricato l'aggiornato e rifatto il pimp my wii altre tre volte e dice sempre che è tutto Ok. Ecco il syscheck
|
|
Up
|
|
Purtroppo no, hai qualche altro consiglio ?
|
|
stai usando una versione di syscheck vecchia Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , utilizza una + recente,è +precisa,comunque facciamo un altro tentativo ,sempre da questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,sotto spoiler ,trovi i d2x v7 installali e riposta il syscheck,dai che risolviamo
|
|
Fatto tutto ma non è cambiato nulla purtroppo
Ecco il nuovo syscheck
|
|
54 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Forum di Aiuto e Richieste