HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Richiesta istruzioni

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 23/11/2011, 16:13
Salve a tutti ho alcune domande da fare per quanto riguarda gli aggiornamenti che servono alla wii per far girare beckup di giochi nuovi tipo mw3 o nfs the run,mi è gia capitato in passato di trovarmi con alcuni giochi che si bloccavano al caricamento tipo "driver" ,cn THE RUN ci gioco ma arrivato ad un certo punto mi si impalla e mi esce una schermata che dice ...caricamento disco,attendere...e poi devo puntualmente riavviare, ora sto per avere mw3 e mi pare di aver capito che andrò ad avere gli stessi problemi,quindi per non stare qui a rompere le scatole a tutti intasando il forum con rikieste ka a molti possono sembrare stupide vi kiedo,esiste una sorta di "enciclopedia" della wii ke mi possa aiutare a comprendere cosa e cambiare di volta in volta(parlo dei vari cios 249 250 e compagnia cantante....)Fate conto che vi assicuro non ci capisco assolutamente niente,la wii l'ho presa gia "truccata"...
So di avere gia scritto un post simile(e l'ho fatto anke nella sezione sbagliata) ma quando provo a modificare quello precedente mi da errore e dice impossibile caricare la pag,quindi kiedo scusa se mi ripeto!
”...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...”.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 24/11/2011, 2:50
Ciao ;) inizia col cliccare sul link nella mia firma, ti porterà a tutte le guide del forum. troverai molte spiegazioni.
Noob User
Noob User
Inviato: 25/11/2011, 15:43
Ho fatto come mi consigliavi tu e tramite i link nella tua firma sono arrivato a una sorta di istruzioni che però ahime sono ancora trooooppo AVANTI per i miei standard e quindi dire che non ci ho capito una pippa è riduttivo,ora mi trovo con call of duty black ops e call of duty modern warfare 3 caricari sull'hdd ma non li posso usare perche non capisco come settare la wii,quindi PREGO IN GINOKKIO kiunque voglia farlo di spiagarmi la procedura come se fossi un bambino ritardato di 3 anni(per intenderci : Frown : ).E giusto per fare ancora piu chiarezza vi dico gia che se mi kiedete di postare il syscheck(qualsiasi cosa sia..) non ho la piu pallida idea di cosa voglia dire!!!
Abbiate pazienza io imparo velocemente ma mi serve una mano....
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Inviato: 25/11/2011, 20:15
Allora, se proprio vuoi fare tutto piano piano fai queste due cose:
1) Dimmi che loader (Programma, in hacking chiamato homebrew, con cui avvi i backup) usi
2) Posta uno syscheck seguendo questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per poi copiare il contenuto del sysCheck.csv qui come post messo tra
Codice: Seleziona tutto
[Spoiler][/Spoiler]
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii

Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Per questo messaggio l' autore travis96 ha ricevuto un "Thanks" da
Dyddy_yo (28/11/2011, 10:04)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
Inviato: 26/11/2011, 9:47
Ok ora gia parliamo una lingua che piu capisco,il programma è wiiflow (ios 249) o almeno questo è quello che mi esce scritto quando avvio l'homebrew mentre ieri ho notato che entrando in una sorta di menù della homebrew in alto a destra mi compariva sta scritta "1.0.8 IOS58 v24.31! E poi per avviare il cd ho Neogramma r8. Per il syscheck vedrò cosa posso fare perkè al momento non ho la wii vicino a me,intanto vedi se le info ke ti ho dato possono gia fornire qualke info.GRAZIE.
Noob User
Noob User
Inviato: 30/11/2011, 17:24
Niente...?
Moderatore
Moderatore
Inviato: 30/11/2011, 23:41
Dyddy_yo ha scritto:Niente...?

hai letto un po' di guide d'introduzione intanto ? sono nella mia firma.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 28/12/2011, 11:29
Pizz81 ha scritto:
Dyddy_yo ha scritto:Niente...?

hai letto un po' di guide d'introduzione intanto ? sono nella mia firma.

Allora...ho letto qualke guida ma se devo essere sincero sono riuscito a capirci ben poco perkè il mio pc ha pensato bene di beccarsi un virus e dopo averlo formattato ho perso il driver per il lettore delle SD,dopo interminabili(ed inutili) ricerke su internet per trovare il driver giusto ho portato la wii in un centro dove fanno assistenza e mi sono fatto aggiornare la modifica,sono ke invece di aggiornare wiiflow mi hanno installato neogramma r9 che a detta loro doveva far partire senza problemi mw3 da hdd solo ke nulla è cambiato arriva alla skermata nera con la scritta caricamento e carica all'infinito,loro dicono ke è il file corrotto ma io ad essere sincero ho dei dubbi.Dato ke per il momento non posso intervenire sulla sd mi domandavo se almeno esisteva un modo per controllare ke io gioco sia buono,non vorrei perdere il sonno per far partire un gioco che cmq non partirà mai!!!!
Moderatore
Moderatore
Inviato: 28/12/2011, 13:02
Se non ti han messo neogamma ios switcher dubito molto che partirà mw3.... neogamma funziona solo con il cios 249. MW3 ha bisogno del cios 250. E' solito bloccarsi in quel modo quando parte con un cios sbagliato... trova un modo di poter riutilizzare una SD e usa syscheck...
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 28/12/2011, 15:44
Pizz81 ha scritto:Se non ti han messo neogamma ios switcher dubito molto che partirà mw3.... neogamma funziona solo con il cios 249. MW3 ha bisogno del cios 250. E' solito bloccarsi in quel modo quando parte con un cios sbagliato... trova un modo di poter riutilizzare una SD e usa syscheck...

Grazie per aver risposto subito,credimi ci sto provando in tutti i modi,ma di 3 pc ke ho a disposizione solo uno ha la slot per le sd ed è quello ke non ha piu i driver,ho contattato anke la casa produttrice del pc(packard bell) e mi hanno risposto ke per riavere tutti i driver devo fare una rikiesta a loro e in 7giorni lavorativi mi spediscono un cd con una copia alla modica somma di 50 euro +spese di spedizione e poi ovviamente mi resta "solo" il problema di passare tutto su una penna usb perkè è un mini notebook e quindi non ha il lettore cd....!ma l'ios switcher di cui parli è una applicazione ke va ad integrarsi al neogramma o è un programma a sè?perkè se è un applicazione magari sono io ke non l'ho settato!!!
PS:pizz81, vedi ke hai posta!!
Moderatore
Moderatore
Inviato: 28/12/2011, 16:42
Dyddy_yo ha scritto: Grazie per aver risposto subito,credimi ci sto provando in tutti i modi,ma di 3 pc ke ho a disposizione solo uno ha la slot per le sd ed è quello ke non ha piu i driver,ho contattato anke la casa produttrice del pc(packard bell) e mi hanno risposto ke per riavere tutti i driver devo fare una rikiesta a loro e in 7giorni lavorativi mi spediscono un cd con una copia alla modica somma di 50 euro +spese di spedizione e poi ovviamente mi resta "solo" il problema di passare tutto su una penna usb perkè è un mini notebook e quindi non ha il lettore cd....!ma l'ios switcher di cui parli è una applicazione ke va ad integrarsi al neogramma o è un programma a sè?perkè se è un applicazione magari sono io ke non l'ho settato!!!

Allora... puoi fare così, o usi uno di quegli adattatori che permettono di collegare le schede SD tramite penna usb, o altrimenti, più facilmente:

formatti il tuo hdd che usi per la wii in fat32, dentro ci crei una cartella chiamata wbfs, ci metti la cartella apps (con tutto dentro) che avevi nella SD così puoi avviare da hbc i tuoi programmi direttamente dall'hdd.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 28/12/2011, 18:10
Pizz81 ha scritto:
Dyddy_yo ha scritto: Grazie per aver risposto subito,credimi ci sto provando in tutti i modi,ma di 3 pc ke ho a disposizione solo uno ha la slot per le sd ed è quello ke non ha piu i driver,ho contattato anke la casa produttrice del pc(packard bell) e mi hanno risposto ke per riavere tutti i driver devo fare una rikiesta a loro e in 7giorni lavorativi mi spediscono un cd con una copia alla modica somma di 50 euro +spese di spedizione e poi ovviamente mi resta "solo" il problema di passare tutto su una penna usb perkè è un mini notebook e quindi non ha il lettore cd....!ma l'ios switcher di cui parli è una applicazione ke va ad integrarsi al neogramma o è un programma a sè?perkè se è un applicazione magari sono io ke non l'ho settato!!!

Allora... puoi fare così, o usi uno di quegli adattatori che permettono di collegare le schede SD tramite penna usb, o altrimenti, più facilmente:

formatti il tuo hdd che usi per la wii in fat32, dentro ci crei una cartella chiamata wbfs, ci metti la cartella apps (con tutto dentro) che avevi nella SD così puoi avviare da hbc i tuoi programmi direttamente dall'hdd.

Potrei,ma la wii poi non mi riconosce l'hdd e non riesco a fare la partizione perkè quel tipo di hdd non la supporta o almeno così mi ha detto il tecnico.
SONO PROPRIO FORTUNATO...
Moderatore
Moderatore
Inviato: 28/12/2011, 21:40
Dyddy_yo ha scritto:Potrei,ma la wii poi non mi riconosce l'hdd e non riesco a fare la partizione perkè quel tipo di hdd non la supporta o almeno così mi ha detto il tecnico.

Solo Neogamma non supporta la partizione fat32. Gli altri loader sì ;). segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

fai come ti ho detto ;) formatta l'hdd (o la partizione che usi per la wii) in fat32 primaria.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/12/2011, 12:35
Pizz81 ha scritto:
Dyddy_yo ha scritto:Potrei,ma la wii poi non mi riconosce l'hdd e non riesco a fare la partizione perkè quel tipo di hdd non la supporta o almeno così mi ha detto il tecnico.

Solo Neogamma non supporta la partizione fat32. Gli altri loader sì ;). segui questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

fai come ti ho detto ;) formatta l'hdd (o la partizione che usi per la wii) in fat32 primaria.

Faccio un breve resoconto della situazione,ho provato a procedere seguendo le guide ke mi hai indicato,scaricato wii game manager,easus,formattato la penna usb da 8gb (così almeno se faccio danni sono "ECONOMICI") in fat 32 caricato il loader indicato come migliore nella guida e copiato nella penna poi ho provato a trasferire il file gia in wbfs sulla penna tramite wii game man. ma all'ultima parte del punto 4(quando in pratica dovrei vedere la lista dei giochi) mi da sempre periferica non pronta,e tra le f.a.q non ci sta niente di simile,come procedo?

Dimenticavo,quando ho formattato in fat 32 non mi dava la formattazione come primaria,ho dovuto forzare io il processo ma a giudicare dal rumoraccio anke se alla fine ha eseguito l'ordine credo ke il programma non abbia gradito,non so se questo sia rilevante ma dato ke ti stai prodigando per aiutarmi il minimo ke posso fare e fornirti tutte le info dettagliate(o almeno spero ke lo siano)
Moderatore
Moderatore
Inviato: 29/12/2011, 13:25
Ma la chiavetta ha mai funzionato ? a sto punto potrebbe non esserre compatibile... con l'hdd hai provato ?
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/12/2011, 14:15
Pizz81 ha scritto:Ma la chiavetta ha mai funzionato ? a sto punto potrebbe non esserre compatibile... con l'hdd hai provato ?

Sisi la kiavetta l'ho usata fino a ieri sera e non ha mai dato alcun problema,cn l'hdd non ho provato perkè come ti ho spiegato prima volevo prima provare la procedure per evitare di fare danni,ricomprare un hdd non è come comprare una kiavetta usb(la differenza è $o$anzia£e....)e visto ke l'avevo gia usata prima non credo ke sia "lei" il problema,alla fine è pur sempre una periferica di archiviazione di massa anke se + piccola.
Moderatore
Moderatore
Inviato: 29/12/2011, 15:38
prova a formattarla con questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è freeware.

cmq.. ;) puoi benissimo provare anche con l'hdd... una formattazione non provoca danni.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/12/2011, 16:36
Pizz81 ha scritto:prova a formattarla con questo: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è freeware.

cmq.. ;) puoi benissimo provare anche con l'hdd... una formattazione non provoca danni.

Ho gia usato questo programma e non ha funzionato proprio esattamente come descritto nella guida ke ho trovato qui,cmq anke volendo al momento non potrei provare cn l'hdd perkè ora sono a casa dei miei e non ho con me l'hard disk ma solo la pennetta,però non credo sia quello il problema,voglio dire oltre alla capienza per il pc non fa differenza alla fine li vede entrambi come "depositi" per file e niente +.ma visto ke ci troviamo ora mi interessava sapere qualcosa in + sul loader ke ho messo sulla usb,io ho scaricato il file ke poi ho estratto nellakiavetta,la procedura finisce li?o devo fare altro?cmq alla fine sono riuscito a mettere il gioco solo come file rar ma se provo a passarlo in wbfs non lo accetta.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/12/2011, 17:37
Sono riuscito a creare una partizione nella pennetta ,la parte con il loader formattato in fat 32 e l'altra in wbfs,ora mentre scrivo wbfs manager sta finendo di copiare mw3,poi dopo proverò a caricare il loader nella partizione fat 32 sperando ke sia questa la procedura,credo ke ci sbrigheremmo prima se potessi farti le domande in tempo reale,quindi mi domandavo sempre se non è di troppo disturbo se puoi darmi un conttatto msn o simili in modo da velocizzare il tutto.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Inviato: 30/12/2011, 9:56
Ulteriori aggiornamenti,ho provato a seguire la procedura senza sd caricando il loader nuovo sulla pennetta ma come temevo la wii non "vedeva niente" perkè era formattata in fat32 e quindi nulla di fatto!

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste