HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Hard disk con sleep automatico.

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Messaggio Hard disk con sleep automatico. 
Inviato: 22/11/2011, 21:45
Salve a tutti, è da un po che non salgo sul forum per mancanza di tempo, fra scuola, calcio, e patente.
Oggi una mia amica mi ha chiesto di modificarle la wii.
Questa wii è una delle tante che ho modificato, funziona utto alla perfezione. Il problema sta nell'hard disk:
L'hard disk è compatibile, e un LaCie da 149 GB, Formattato in FAT32, utilizzato sia per homebrew sia per giochi; L'unico problema è che certe volte si spegne automaticamente, penso che si metta in modalità sleep, perchè smette di girare e la wii non lo rileva più. staccando e riattaccando il cavetto usb l'hard disk torna a funzionare fino a quando non esco da un hombrew o finisco di giocare a un qualsiasi gioco. Questo succede solo utilizzandolo con la wii e non col pc, Con il pc lo collego mediante fireware o usb. C'è un modo di risolvere questo problema? grazie in anticipo.
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison

Immagine
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Messaggio Re: Hard disk con sleep automatico.
Inviato: 23/11/2011, 12:00
In teoria dovrebbe riattivarsi anche con la wii quando gli arriva una richiesta di dati...
mah ..
comunque l'unica soluzione e' vedere sul sito del produttore se esiste qualche utility o istruzionesulla modalita' per disattivare lo sleep mode
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Inviato: 23/11/2011, 13:08
che versione di cIOS usi?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 23/11/2011, 14:47
aspirina ha scritto:In teoria dovrebbe riattivarsi anche con la wii quando gli arriva una richiesta di dati...
mah ..
comunque l'unica soluzione e' vedere sul sito del produttore se esiste qualche utility o istruzionesulla modalita' per disattivare lo sleep mode

Ok, provo a controllare!

Come cIOS uso I d2x v6 conf B.
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison

Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 24/11/2011, 16:41
niente da fare sul sito della la cie c'è solo un programma che si chiama shortcut....

Immagine
Immagine
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Inviato: 25/11/2011, 10:45
fededale95 ha scritto:
aspirina ha scritto:In teoria dovrebbe riattivarsi anche con la wii quando gli arriva una richiesta di dati...
mah ..

Ok, provo a controllare!

Come cIOS uso I d2x v6 conf B.

non ricordo da quale revisione avevano risolto il problema del rallentamento dei giochi perchè il cios eseguiva un ordine per tenere sveglio l'hd troppo spesso. solo per test prova con la rev 19, 20 e 21 di wanikoko. inoltre prova la rev 7 b1d dei d2x. se risolvi potrebbe essere dovuto al fatto che questo hd rispetto agli altri va in sleep mode in un tempo più breve rispetto agli altri. ah dimenticavo con che file sistem è formattato? eventualmente prova in wbfs anche se dubito venga riconosciuto: io i lacie li ho sempre sconsigliati...
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Inviato: 25/11/2011, 14:52
La rev che dici tu mi sembra la rev 20b, provo ma non penso che seva. l'hd è formattato FAT32, il problema che risolve quella rev è lo sleep mentre giochi, ma il mio problema non è mentre gioco, perchè in quel momento utilizzo la funzione del cios. il mio problema è al passagio da un homebrew all'altro. l'hd va in sleep ed è normale, ma poi non riprende piu la sua attività a nuovi impulsi. capito?
anchio sconsiglio i lacie, però la mia amica ce l'aveva gia e non lo usava e allora mi ha portato quello....

Immagine
Immagine

Torna a Forum di Aiuto e Richieste