HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

HDMI adattatori

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Inviato: 23/09/2011, 12:46
Salve, ho letto altri topic. Volevo sapere se c'è qualcuno che usa gli adattatori HDMI. Ho appena comperato un 52 pollici e sinceramente mi fanno male gli occhi a vedere una consolle così sfocata. Vorrei migliorare la grafica della wii, unica pecca che ha perchè non ci hanno pensato? Quindi sarei intenzionato a comperare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Vorrei sapere se c'è qualcuno che li usa già. Come funzionano e quali settaggi occorre cambiare per sfruttarli al meglio. Inoltre vorrei sapere se attraverso loro passa il segnale audio ( credo di no giusto? ). Volevo anche sapere se si ottengono gli stessi risultati di un cavo component rgb tipo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. oppure è peggio. Grazie a tutti.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Inviato: 23/09/2011, 13:11
guarda, se butti 52 euro nel tombino sarà sempre meglio di spenderli in quei pezzi di plastica. Se la wii non ha una porta HDMI è inutile tentare con questi accessorini, che si rivelano solo un circuito inutile, in quanto la scheda video della wii raggiunge solo i 480i. Per questo ti consiglio di prendere un cavo Component originale, la grafica arriverà a 480p
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 23/09/2011, 19:05
è come se volessi forzare la definizione ad una vhs ;)
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Inviato: 23/09/2011, 23:16
ho notato che in certe tv piatte collegando la wii col cavo originale non viene proiettata l'immagine, ma solo l'audio.
Si risolve col component rgb o è uguale all'originale?
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 18/10/2011, 14:52
Salve, rispondo per doveri di conclusione. E' arrivato il trabiccolo. Intanto devo dire che quello che avete detto è sbagliato. Non so che avete comperato voi. Certo che la risoluzione è la stessa, non speravo di vederla aumentare. Secondo punto il mio televisore ha quattro prese hdmi ed è utile non occupare la [unica] porta del multicomposito che vorrei usare per qualcosa che non offre l'HDMI. Terzo punto il televisore vede bene l'hdmi (ricordate che è digitale) ed aggiusta lo schermo in maniera ottimale. Il microchip sul trabiccolo non tenta di aumentare la risoluzione ma i colori e la chiarezza. Prima mi veniva il mal d'occhi ed il mal di testa, ed i colori erano sbiaditi. Ora tutto è migliorato, certo forse il multicomposito sarebbe stato meglio ma lo vorrei usare per la telecamera. Quindi il mio consiglio in conclusione è che se prendete un aggeggio per l'uscita HDMI prendetelo affidabile e di provata efficacia altrimenti davvero potreste buttare i soldi. Presto uscirà una wii in fullHD e tutto questo saranno chiacchiere. Ciao e grazie.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Inviato: 18/10/2011, 17:03
Ciao Jeyjey.
Dalla tua risposta non capisco quale hai acquistato dei convertitori HDMI del primo post.
Sei soddisfatto? Quanto ti è costato?

Dal menu della wii riesci ad impostare 480p di risoluzione?

Grazie,
Ciao.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Inviato: 18/10/2011, 17:28
jeyjey ha scritto:Salve, rispondo per doveri di conclusione. E' arrivato il trabiccolo. Intanto devo dire che quello che avete detto è sbagliato. Non so che avete comperato voi. Certo che la risoluzione è la stessa, non speravo di vederla aumentare. Secondo punto il mio televisore ha quattro prese hdmi ed è utile non occupare la [unica] porta del multicomposito che vorrei usare per qualcosa che non offre l'HDMI. Terzo punto il televisore vede bene l'hdmi (ricordate che è digitale) ed aggiusta lo schermo in maniera ottimale. Il microchip sul trabiccolo non tenta di aumentare la risoluzione ma i colori e la chiarezza. Prima mi veniva il mal d'occhi ed il mal di testa, ed i colori erano sbiaditi. Ora tutto è migliorato, certo forse il multicomposito sarebbe stato meglio ma lo vorrei usare per la telecamera. Quindi il mio consiglio in conclusione è che se prendete un aggeggio per l'uscita HDMI prendetelo affidabile e di provata efficacia altrimenti davvero potreste buttare i soldi. Presto uscirà una wii in fullHD e tutto questo saranno chiacchiere. Ciao e grazie.

esattamente lo stesso effetto del cavo component. Niente di più, niente di meno.

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 19/10/2011, 12:33
Ma magari il cavo component si sarebbe comportato meglio dal punto di vista dei colori, non dico di no, ma siccome ho il televisore con 4 prese hdmi ed una sola component volevo usare la component per altri scopi. E, concludendo, a differenza di come si paventava (investimento sbagliato soldi buttati eccetera) l'oggetto si comporta benissimo trasferendo alla tivvù il segnale digitale correttamente.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Inviato: 19/10/2011, 14:15
jeyjey ha scritto:Ma magari il cavo component si sarebbe comportato meglio dal punto di vista dei colori, non dico di no, ma siccome ho il televisore con 4 prese hdmi ed una sola component volevo usare la component per altri scopi. E, concludendo, a differenza di come si paventava (investimento sbagliato soldi buttati eccetera) l'oggetto si comporta benissimo trasferendo alla tivvù il segnale digitale correttamente.

quello era ovvio, se non funzionava era pura truffa D: Tuttavia se lo volevi usare solo come adattatore funziona benissimo

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 20/11/2011, 15:58
io ho comprato un component a 5 uscite su ebay. quando ho acceso il wii la differenza era considerevole. adesso è un bel 480p e si vede. non ci sono più tutti quei bordini sgranati e sfarfallii (io ho un televisore di 32 pollici, e si vede benissimo anche su uno a 40 '').

Il cavo x chi fosse interessato mi è costato 7 euro, andare a spenderne quasi 40 x imporgli un'uscita che non ha quando hai lo stesso risultato con il component secondo me è inutile. cmq che risulti a me ci sono poche cose che funzionano col component (se poi mi sbaglio correggetemi ^^)

Boh così, volevo dire la mia anche x chi in futuro fosse interessato al component :P
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 20/11/2011, 16:12
Rikku91 ha scritto:Il cavo x chi fosse interessato mi è costato 7 euro, andare a spenderne quasi 40 x imporgli un'uscita che non ha quando hai lo stesso risultato con il component secondo me è inutile.

Sono completamente d'accordo..

Rikku91 ha scritto:cmq che risulti a me ci sono poche cose che funzionano col component (se poi mi sbaglio correggetemi ^^)

Cosa vuol dire poche cose che funzionano col component?
Intendi dire pochi giochi che lo sfruttano? Spiegati meglio.

Io ho il cavo component originale Nintendo pagato 25 euro e la differenza col cavo che danno in dotazione è ABISSALE sia nel menu di sistema sia nei giochi.
Ciao.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 20/11/2011, 18:32
g00d5p33d ha scritto:Cosa vuol dire poche cose che funzionano col component?
Intendi dire pochi giochi che lo sfruttano? Spiegati meglio.

nu, intendo dire che ci sono pochi apparecchi che sfruttano l'attacco component, almeno da quel che ho visto. La wii senza dubbio ed anche la psp, ma altre cose non mi vengono in mente.
Era x rispondere al fatto che era stato detto che l'attacco component veniva tenuto libero x altri iutilizzi.. ma di altri utilizzi ce ne vedo pochi :)
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
Inviato: 22/11/2011, 16:38
Ciao Rikku,

scusa... mi sapresti dire dove andare a recuperare il component? Mi potresti dare il link di dove l'hai comprato sulla baia? Grazie mille! : Chessygrin :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 12 volte
Inviato: 22/11/2011, 17:59
Comunque volevo dire che il component volendo lo sfruttano quasi tutte le consolle giochi basta trovare l'apposito. Io ho acquistato questo che funziona sia con wii,xbox e ps2. Lo uso per wii e ps2 e vi devo dire che e' mooolto meglio la qualità immagine e colore( wiisettata a 480p).
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... -xbox-6555
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 20 volte
Messaggio Re: HDMI adattatori
Inviato: 22/11/2011, 18:30
Io ho preso Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... r-wii-4256 questo mesi fa e la diffferenza si nota eccome! :D e costa solo 4€
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Inviato: 22/11/2011, 18:38
Il problema di DealExtreme è che ci impiega una vita ad arrivare... : Sad :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 20 volte
Messaggio Re: HDMI adattatori
Inviato: 22/11/2011, 19:28
wolf1012 ha scritto:Il problema di DealExtreme è che ci impiega una vita ad arrivare... : Sad :

a me ci mette sempre su per giù un mese
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 22/11/2011, 19:44
Confermo, almeno un mese, ma se non hai fretta......
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 22/11/2011, 20:15
Però ragazzi stavo notando che nella mia tv avrei anche lo spazio per il connettore giallo che in realtà non esiste nel component... quindi lo lascio vuoto?

E' normale? : Blink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Inviato: 22/11/2011, 21:04
Aspetta aspetta, il component ha 5 cavi di cui 2 rossi uno biaco uno verde e uno blu. Il tuo televisore ha 5 spinotti o solo 3 ?

Prossimo

Torna a Wii in generale