by Daniele1995
Ciao premetto che questo metodo l' ho scoperto da solo nel tentativo di utilizzare i salvataggi scaricati dei giochi wii e non ho trovato sul forum una guida che utilizzasse lo stesso metodo.
Funziona anche con WiiWare e VC.
Testato personalmente con una decina di giochi.
Occorrente:
- Wii modificata
- Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
- SD
- Computer
- Salvataggio scaricato
Procedimento:
- Inserire la SD nella Wii
- Accendere la Wii e avviare SaveGame Manager GX
- Estrarre il salvataggio del gioco originale dalla Wii alla SD
- Estrarre la SD dalla Wii ed inserirla nel computer
- Scaricare il salvataggio da un sito come wiisave.com e rinominare il file "*.BIN" in "banner.bin"
- Accedere tramite computer alla SD ed andare nella cartella game saves o una roba simile ../ cartella salvataggio(nominata con dei numeri)
- Nella cartella del salvataggio scaricato da internet troverete un file formato .BIN; sostituite il salvataggio originale formato .BIN con quello appena scaricato e rinominato
!Se è presente un secondo file nella cartella originale che ha creato la wii non lo toccate! - Mettere la SD nella wii, aprire nuovamente SaveGame Manager GX ed installare il salvataggio che vi apparirà come un dischetto blu.
- Avviare il gioco come si vuole (HDD o DVD) e godersi il salvataggio
Il salvataggio scaricato deve essere PAL altrimenti non vi farà proprio partire il gioco
! |
Conservare il salvataggio originale della wii nel caso quello scaricato fosse danneggiato e per reinserirlo utilizzare lo stesso metodo. |
CIAO, spero che non abbiate probemi . . .
AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO
AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT