Ora ho riprovato (sempre usando la r1130 di GX):
- reinstallando i d2x v7beta1d
- rifacendo il dump della nand
e tutto funziona in qualsiasi modo.
Vedo se riesco a riprodurre l'errore.
[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok aspetto notizie.
cmd da quanto dici immagino che il problema sia legato alla funzione che calcola lo spazio libero sulla nand prima di creare il save. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Ho provato anche a rimettere la v7betah ma non riesco in nessun modo a riprodurre l'errore che prima era sistematico.
EDIT: come non detto, ora in emulazione parziale si è impallato! (direi quasi.. meno male) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
cioè con la 1d non si impalla mai e con la 1h sempre?
se mi trovi una versione che funziona mi faciliti il lavoro. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Lo so che così non ti è facile... ci mancherebbe.
Solo che ora come ora non ho capito qual'è la cosa che fa impallare il tutto. So solo che una volta impallato, anche riavviandolo 40 volte continua a bloccarsi. Ora sto provando man mano con tutte le combinazioni possibili. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
riemettendo la v7b1d ri-funziona (ora vediamo per quanto).
La nand non l'ho manco ricreata. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ok continua a verificare che la 1d funzioni senza problemi.
Poi giusto per intenderci paliamo di Zelda demo DAXP01 o di quello completo SOUP01? Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
tieniti il beta1g la h non ha nulla di interessante era solo un esperimento
Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
ok, grazie x la info :D |
|
Come faccio a sapere che versione ho?
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
La beta1d Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ma scusa, la beta1d non dovrebbe essere quella che funziona?
Almeno da quanto hai scritto sopra. A me non va, almeno con Zelda, ho provato con NFS e funziona, ma non avevo il salvataggio sulla realnand e quindi non l'ha dumpato. *** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Dai test di actar risulta che anche la beta1d ha problemi con Zelda su nand emulata.
Resta da capire se questo vale anche per le versioni precedenti. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Allora non ho capito cosa dice qua sotto.
*** Guide di HackWii.it - indice *** Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB |
|
Successivamente a quel post Actar mi ha detto in chat che anche con la beta1d gli si è piantato.
Comunque mi hanno riferito di un altro problemino che però credo di aver già risolto. Provate No More Eroes 2 su nand emulata (io ho usato la full, ma credo capiti anche in partial) dovreste ottenere un errore del tipo "Impossibile accedere ai dati nella memoria Wii" nel momento in cui prova a creare il salvataggio. Ovviamente per riprodurre il problema è importante che il salvataggio NON sia già presente sulla nand emulata. Verificate se anche a voi capita lo stesso e domani darò a chi ha fatto i test una nuova beta che risolve il problema, gli altri si attaccano al tram. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
A me funziona tutto bene anche con "No more eroes 2" ma non vorrei che il salvataggio già ci fosse.
Qualcuno sa come si fa ad eliminare un salvataggio dalla nand emulata ?? Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|
Dovresti cercarti la cartella associata al salvataggio e poi eliminarla. Ma in questo caso fai prima a rinominare la tua cartella "nand" in "nand.old", poi crei una cartella "nand" vuota e utilizzi l'emulazione nand in modo parziale. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Per rimuoverlo da una nand emulata COMPLETA devi cancellare il contenuto della cartella /title/00010000/XXXXXXXX/data dove le X sono la rappresentazione ASCII esadecimale dei primi 4 caratteri dell'ID del gioco. Se non sai cosa significa lascia perdere lol Comunque nel caso di NMH2 le X sono 52555950. Ma esiste un modo banale per riprodurre il problema in modalità PARZIALE anche senza sapere quale cartella eliminare. Basta semplicemente svuotare la cartella usata per la nand parziale oppure crearne una cartella nuova e dire al loader di usare quella. Indice delle Guide di Hackwii per categorie L'angolo delle... Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare. La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda. |
|
Allora, ho fatto come mi avete detto ed il risultato è stato il seguente: non mi hanno funzionato NCIS, No more eroes 2, Mistery case files: il caso Malgrave, Red steel e Red steel 2. Poi ho riattivato la vecchia cartella "nand" e tutto ha ripreso a funzionare.
Wii 4.0, CiosX D2X v8 Final (247->37 248->38 249->56 250->57 251->58), Hermes cIOS 202, 222, 223, 224 V5.1R, WiiFlow, USB Loader GX e Configurable USB Loader (CIOS 249), HD WD 1 Tb - FAT32
|
|