Vi prego di aiutarmi perchè sono nella m***a.
Io sul Wii ho una modifica che ho fatto più o meno a febbraio dell'anno scorso non ricordo tramite quale sito.
Ieri dopo almeno 6 mesi circa (se non ricordo male) che non accendo il Wii, metto Zelda Skyward Sword nella console e vedo che c'è bisogno di aggiornarla...a quel punto mi ricordo che non posso farlo senno mi si bricka...è l'inizio del dramma: non trovo su internet come arginare il problema (cerco l'aggiornamento che mi impone il software e come farlo, con esiti negativi) , leggo cose sul web che mi confondono le idee e cancello il canale Homebrew...a questo punto continuando a leggere ancora sul web mi confondo sempre di più, praticamente vorrei provare a fare una modifica (che necessita del firmware 4.3) su un Wii già modificato e vorrei mantenere i dati attuali (almeno dei giochi) e so che non posso aggiornare il firmware alla versione 4.3 (ho la 4.2) ...non trovando soluzione mi dispero ancora di più perchè non so come fare un backup del Wii (per farlo dovrei installare delle cose...cosa che non posso fare in quanto devo installare il fm 4.3) , perchè per farlo ho trovato un modo ma è pericoloso, perchè non so come installare il backup ed in maniera sicura, perchè non posso aggiornare il fm alla versione 4.3, perchè vorrei formattare il Wii e farlo tornare vergine e non so come fare, perchè dato l'ultimo punto non so come ripristinare i salvataggi precedenti della console.
P.s.: per far diventare vergine il Wii, anche quì, il metodo lo avevo trovato ma ugualmente non era sicuro e dovevo fare un'azione che sono impossibilitato a fare (mi pare installare un software o un programma...azione fattibile mi sembra solo se ho il "famoso" fm 4.3)
(ho fatto un macello) Problema risoluzione riguardo modifica
Moderatore: MrFrem82
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
il firmware 4.3 non serve a niente è solo un aggiornamento della nintendo antipirateria, tu hai il 4.2,va benissimo .sicuramente hai le idee molto confuse, sarebbe bastato usare questo programma è avresti risolto in 5 minuti Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ma ,se non ho capito male,ti sei cancellato l'homebrew channel,se la risposta è si , sempre all'interno della guida alla fase 2 " verifica homebrew channel e bootmii" vai al caso 2 "homebrew channel non funzionante,e aprendo lo spoiler ti scarichi il bannerbomb x il fw 4.2 e inferiori fai partire il bannerbomb,ti rinstalli l'hbc e poi segui la guida x pimp my wii, ma con calma ,e leggendo bene la guida,ilprocedimento è abbastanza facile,ma se hai problemi chiedi qualcuno ti aiutera' |
|
|
Giume, non avrebbe risolto....
bisognava utilizzare startpatch per bloccare gli aggiornamentii naturalmente dopo una passata con pimp my wii... PS: formattare la wii non serve a nulla |
masterhack ha perfettamente ragione ,formattare la wii non serve a nulla anzi porta solo rogne,
comunque se non hai fatto altri pasticci,con le indicazioni che ti ho dato nel post precedente dovresti risolvere,e poi come ha aggiunto masterhack installa startpath per bloccare eventuali aggiornamenti indesiderati .qui il link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
Come dice il caso 2 ho messo la scheda sd nel Wii ed ho cliccato sulla scheda in basso a sinistra e come ha visualizzato l'interno della sd si è bloccato il Wii e non riesco più ad accenderlo!!! Non si accendono più neanche le luci della console!!!
|
|
|
Controlla che la SD sia formattata in FAT32, e che magari non sia bloccata
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Come si formatta in FAT32? Come controllo che non è bloccata?
Comunque queste cose da te dette non sono sicuro che siano giuste in quanto il Wii almeno all'apparenza è morto. |
|
|
Allora,
1) Tieni premuto il tasto power fin quando la wii non si spegne 2) Controlla che ai lati della SD il pezzettino di plastica non si messo su "Locked" 3) Vai nel tuo PC, e formatta la SD, il FAT32 è di default wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Il problema non è la scheda ma il Wii...il fatto è che ho staccato la corrente per spegnerlo...e non si riaccende più...
|
|
|
Non avresti dovuto, bastava il tasto power
Cmq, aspetta un po di tempo, se la wii nn si riaccende allora il problema potrebbe riguardare l'Hardware della wii o l'alimentatore wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Ma scusa non potrebbe essere che si è brickato? Dopo tutto stavo mettendo nel Wii file di patching...comunque mi sembra che ho premuto il pulsante power (inutilmente) ma non ricordo per quanto tempo...
|
|
|
DImmi esattamente cosa stavi facendo
Comunque, se stavi lavorando sulla Nand (Non emulata), sugli IOS di sistema ecc... è un FullBrick, rimediabile solo con Bootmii su Boot2 o vie hardware wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Problema risolto :D sai qual'era il problema? Spina dell'alimentatore leggermente staccata :D...comunque quando accedo al menu della scheda (unlockata) mi si blocca il Wii...provo a formattarla poi vi dico.
P.s.: grazie dell'attenzione. |
|
|
Di nulla, te l'avevo detto che poteva essere l'alimentatore xD
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
Che mongoloide che sono...pensavo che intendessi un malfunzionamento!
Il pc non mi fa formattare la scheda perchè protetta da scrittura... |
|
|
Hai controllato bene che sia Unlockata?
Allora, tutto ok ho fatto il backup della NAND e adesso devo modificare un file per evitare che mi si avvii il bootmii quando accendo il Wii ma:
1) Quando clicco sulla cartella (bootmii) che contiene il file da modificare compare una scritta simile "il file della directory è corrotto o danneggiato etc." come per il file di note pad "installer" 2) Quando avvio il Wii non si avvia il bootmii forse per il problema sopra...può darsi che il file non si è creato bene? 3) Qual'ora quei due file fossero andati a donne e visto che quando accendo la console non mi si avvia etc. se lascio così com'è non succede nulla? 4) Ho completato la fase 1 della guida per Pimp My Wii e quando ho cliccato sul canale Nintendo mi è stato detto che avevo la versione vecchia e che dovevo scaricare la nuova dal canale Shop...è normale? |
|
|
Allora, reinstalla il bootmii, solo quello, controlla che si avvii
Per il canale segui questa guida, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2 Ps3 Slim 160 GB FW 4.00 I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM |
|
Sì, ma prima formatta la SD in FAT32
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste