HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Controller ps3 su wii

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Controller ps3 su wii 
Inviato: 16/11/2011, 13:46
Buongiorno.. siccome ho letto diverse guide su come utilizzare il controller ps3 su pc e/o su xbox e/o viceversa.. volevo sapere se c'era un modo per usare il controller ps3 sulla wii oppure se sto dicendo una fesseria.. non essendo nel campo! grazieee
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Inviato: 16/11/2011, 15:14
konquistador ha scritto:Buongiorno.. siccome ho letto diverse guide su come utilizzare il controller ps3 su pc e/o su xbox e/o viceversa.. volevo sapere se c'era un modo per usare il controller ps3 sulla wii oppure se sto dicendo una fesseria.. non essendo nel campo! grazieee

Fesseria! : Chessygrin :
Se proprio ti serve un pad normale puoi comprare il Classic Controller, ovviamente funzionerà solo su quei giochi che lo supportano, per quale motivo vorrsti usare il SixAxis?
Noob User
Noob User
Messaggio Re: Controller ps3 su wii
Inviato: 16/11/2011, 15:24
nickmot ha scritto:
konquistador ha scritto:Buongiorno.. siccome ho letto diverse guide su come utilizzare il controller ps3 su pc e/o su xbox e/o viceversa.. volevo sapere se c'era un modo per usare il controller ps3 sulla wii oppure se sto dicendo una fesseria.. non essendo nel campo! grazieee

Fesseria! : Chessygrin :
Se proprio ti serve un pad normale puoi comprare il Classic Controller, ovviamente funzionerà solo su quei giochi che lo supportano, per quale motivo vorrsti usare il SixAxis?

haha immaginavo.. :( ok va bè ci ho provato.. visto che avevo letto guide qua e la su come utilizzare il controller ps3 su x box o pc pensavo si potesse fare anche sulla wii.. pazienza..
si il controller classic ce l ho ma sinceramente uso molto la ps3 e l'abitudine è quella del sixaxis,non mi trovo con altri! ti dico la verità: ho fifa sia su ps3 che su wii ma su quest ultima c'è in piu la sezione 5vs5 calcetto che sul gioco dedicato alla ps3 non è prevista.. e rosico perchè mi piace un sacco.. ma con il classic della wii si,ci gioco lo stesso eh ma.. maaa. se c'era la possibilità di avere il sixaxis era meglio per me tutto qua.. pensavo con qualche trucchettino potesse divenire compatibile... peccato! grazie cmq per la risposta anche se negativa :(
Moderatore
Moderatore
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Inviato: 16/11/2011, 18:52
ma il pad ps3 è wireless o bluetooth ?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 16/11/2011, 19:17
Pizz81 ha scritto:ma il pad ps3 è wireless o bluetooth ?

wireless credo.. mi fai venire il dubbio.. : Blink :

edit: infatti è Bluetooth : Chessygrin :
DUALSHOCK 3 fa uso della tecnologia Bluetooth per l'azione di gioco wireless.

Fonte: "ovunque su google" :)
Noob User
Noob User
Messaggio Re: Controller ps3 su wii
Inviato: 18/11/2011, 17:41
..forse mi sono dato una risposta da solo e volevo scriverla qui per commentarla... ho trovato questo video in giro:

si tratta di un adattatore controller wii-controller ps2.. adesso servirebbe solo sapere se esiste questo adattatore anche per il controller ps3 e specificatamente usb quindi.. e se funziona soprattutto!

EDIT: a esistere esistono.. adatattori controller ps2 per wii.. su ebay ne è pieno.. per la ps3 non ne ho trovati.. alla fine come risultato si dovrebbe utilizzare il controller della ps2 sulla wii ovviamente solo sui giochi dove richiede il classic..!

Torna a Forum di Aiuto e Richieste