HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Chiarimenti e Aiuto scelta Nintendo Wii NUOVA

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Premetto che sono nuovissimo nel campo Nintendo Wii ma ho girato un pò di informazioni su internet ma ho le idee ancora più confuse...
Vorrei comprare la Wii nuova e oltre ai giochi originali vorrei collegare l'HD esterno con altri giochi, diciamo con i backup sull'hd...almeno è quello che ho capito girovagando su internet..
I dubbi sono:

1 - Dove acquistare la Wii? ( Euronics 119€ con sega superstars tennis OPPURE Game stop 139€ con Wii sport e Mario Kart)
2 - Sono sicuro che ad entrambe le parti ( euronics o game stop ) posso poi effettuare la modifica con i firmware che escono?
3 - C'è differenza di Firmware tra Wii bianca e Wii nera? Xche quella da 119€ è solo bianca mentre quella da 139€ è anche nera!!!
4 - Dove posso trovare la GUIDA da voi testata per effettuare la modifica che mi permette di utilizzare i giochi solo ha HD?

ULTIMA :P

5 - Con tale modifica ( se è possibile ) è vero che una volta staccato l'HD io ho la Wii normale a cui fungono solo i giochi originali? Quindi a questo punto giocare online senza essere scoperto con un gioco originale e/o mantenere la garanzia intatta dal punto in cui stacco l'hd!!!

Ragazzi mi scuso tantissimo di tutte queste domande ma in giro c'è chi dice una cosa e chi ne dice un'altra quindi mi vorrei affidare a voi per un chiarimento definitivo....Grazie mille aspetto voi...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
scegli quella con i giochi che piu' ti piacciono, qualsiasi wii all'ultimo firmware e' comunque modificabile
questo e' il link per tutte le guide
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
e questa nello specifico quella che piu' ti serve
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

una volta modificata la wii e' MODIFICATA. staccare l'hd non cambia nulla. Casomai potrai seguire la procedure per farla tornare vergine in caso dovessi mandarla in assistenza (e fra le guide elencate)
Puoi giocare solo con giochi originali unicamente perche' il lettore non accetta dvd copia essendo anti mod ormai da anni.
online puoi andare tranquillamente anche con giochi lanciati da HD (ricorda che per essere a norma devono essere copie di salvataggio di giochi che hai); almeno per adesso.

ciao

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
bigshow88 (12/11/2011, 21:32)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
la garanzia non viene in nessun modo invalidata a meno che non si accorgono della modifica. Puoi giocare online sia con la copia originale che con il backup via Hdd.

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da

Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
bigshow88 ha scritto:1 - Dove acquistare la Wii? ( Euronics 119€ con sega superstars tennis OPPURE Game stop 139€ con Wii sport e Mario Kart)

Se ti piace sega super star tennis o vuoi risparmiare un pochino comprala da euronics, altrimenti se vuoi anche il volante per giocare a mario kart o ti piace mario kart e wii sport prendila dal gamestop

bigshow88 ha scritto:2 - Sono sicuro che ad entrambe le parti ( euronics o game stop ) posso poi effettuare la modifica con i firmware che escono?

Assolutamente si, la wii è aperta oramai

bigshow88 ha scritto:3 - C'è differenza di Firmware tra Wii bianca e Wii nera? Xche quella da 119€ è solo bianca mentre quella da 139€ è anche nera!!!

Allo stato attuale delle cose, il colore :D
Molto tempo fa la wii era solo bianca ed era un pc praticamente, poi sono nate le wii nere che hanno cominciato ad avere un lettore che blocca via firmware qualsiasi disco che non sia ufficiale nintendo.
In seguito quel lettore, definito per comodità "stronzo" xD, è stato montato anche sulle bianche.

Allo stato attuale delle cose, a meno che non becchi un rimasuglio di magazzino molto, molto vecchio, bianca o nera si equivalgono.

bigshow88 ha scritto:4 - Dove posso trovare la GUIDA da voi testata per effettuare la modifica che mi permette di utilizzare i giochi solo ha HD?

Sul forum xD

bigshow88 ha scritto:5 - Con tale modifica ( se è possibile ) è vero che una volta staccato l'HD io ho la Wii normale a cui fungono solo i giochi originali? Quindi a questo punto giocare online senza essere scoperto con un gioco originale e/o mantenere la garanzia intatta dal punto in cui stacco l'hd!!!

No.
Tu vai a modificare il software contenuto nel wii per cui non basta staccare l'hard disk per ottenere la wii di nuovo vergine.
La garanzia viene persa sempre e comunque, con la differenza che se sei ne guai basta causare un bel full brick software e mandarla in assistenza per ottenere comunque la validità della garanzia.
Per loro il wii "è in garanzia fino a quando non trovano la modifica", quindi se anche se l'hai modificata ma non hanno modo di accenderla e/o testarla a fondo risulta comunque in garanzia.
Però nintendo non blocca l'online per la modifica come fanno altre case, puoi benissimo tenere mario kart sull'hard disk e giocarci online, non succede nulla.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grazie mille ragazzi...ho letto un pò di guide!!!
Quindi non rischio a comprare una wii da game stop non modificabile giusto? ( cioè con FW 4.3E )
Ultime domande :P
Dopo modificata, basta mettere le copie di backup sull'HD oppure DEVO seguire anche la GUIDA: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ?

Secondo voi i controller Wii e i Nunchak sono perfettamente affidabili anche i compatibili al prezzo di controller Wii + nunchak 25€ oppure moooolto meglio comprare gli originali a 70€? I negozianti dicono che sono perfettamente precisi nello stesso identico modo ma secondo voi? voi che avete già esperienza?

Grazie ancora

"GRAZIE MILLE NUNERONE!" : Wink :
Wii Master
Wii Master
    Linux Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
oltre a seguire la guida per la modifica devi seguire anche quella da te citata. I controller sia quelli "tarocchi" che quelli originali vanno bene, solo se, quando colleghi il nunchuk (tarocco) al wiimote (originale o tarocco è lo stesso) è come se il puntatore impazzisce, ma per risolvere il problema basta non collegarlo : Chessygrin :
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-

Per questo messaggio l' autore -(IDIoTSaN)- ha ricevuto un "Thanks" da
bigshow88 (12/11/2011, 21:43)

Moderatore
Moderatore
ps... anche il 4.3 è modificabile, da mesi ormai ... non farti problemi ;)

Per quanto riguarda i controller io opterei per gli originali... sempre meglio evitare spiacevoli sorprese... chi più spende, meno spende ;)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
-(IDIoTSaN)- ha scritto:oltre a seguire la guida per la modifica devi seguire anche quella da te citata. I controller sia quelli "tarocchi" che quelli originali vanno bene, solo se, quando colleghi il nunchuk (tarocco) al wiimote (originale o tarocco è lo stesso) è come se il puntatore impazzisce, ma per risolvere il problema basta non collegarlo : Chessygrin :

Grazie mille ;)

Pizz81 ha scritto:ps... anche il 4.3 è modificabile, da mesi ormai ... non farti problemi ;)

Per quanto riguarda i controller io opterei per gli originali... sempre meglio evitare spiacevoli sorprese... chi più spende, meno spende ;)

Ecco perchè ho chiesto chiarimenti a voi Pizz81, ho letto su ricerche varie che il 4.3E non è modificabile e bisogna comprare indiana jones per tornare indietro come fw ecc ecc....cmq se tu hai detto che nn devo farmi problemi non mi resta altro che scegliere dove comprarla!!!

Per quanto riguarda il WiiMote e il Nunchuk anche io sarei favorevole agli originali ma è una curiosità da mettere in conto visto che la Wii devo comprarla con i soldini dei miei genitori per regalarla alla mia sorellina al momento 25€ ci entrano piu facilmente rispetto ai 70€ x gli originali ecco perchè mi informavo!!! poi piano piano più in là credo di regalarglieli originali ;) almeno ora non gioca da sola ;)
Grazie mille a tutti vi farò sapere cosa ho deciso ;)
Complimenti
Moderatore
Moderatore
Vai tranquillo :9. per qualsiasi cosa chiedi. Noi siamo qui. Buona scelta ;)

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da
bigshow88 (12/11/2011, 23:29)

Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Chrome
Il firmware 4.3 è ormai modificabile da diversi mesi, sia tramite gioco, sia senza gioco. Sta scritto tutto nella guida alla modifica universale.

Dato che sei neofita, io ti sconsiglio di comprare la wii usata dal gamestop, in quanto andresti si a risparmiare, ma chissà quale munnezza ci hanno messo sopra. Allo stesso modo però, ti consiglierei il wii con mario kart e wii sport.
Se sulla scatola sta scritto "family pack" è, tra le altre cose, anche il nuovo modello, quello che non supporta i giochi del gamecube.

Per quanto riguarda il telecomando, io ti consiglio l'acquisto di soli accessori originali in quanto costeranno si di più, ma hanno una qualità a dir poco sopraffina.

Pensa che io ho ancora il vecchissimo gameboy, la seconda edizione, quello con il monitor giallo e nero e la scocca colorata e funziona ancora.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
bigshow88 (12/11/2011, 23:28)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Dato che sei neofita, ........., ti consiglierei il wii con mario kart e wii sport.
Se sulla scatola sta scritto "family pack" è, tra le altre cose, anche il nuovo modello, quello che non supporta i giochi del gamecube.

Non ho capito bene scusami, quindi consigliabile la versione nuova family oppure no? quali sn i giochi gamecube?

nunerdone ha scritto:Per quanto riguarda il telecomando, io ti consiglio l'acquisto di soli accessori originali in quanto costeranno si di più, ma hanno una qualità a dir poco sopraffina.

Pensa che io ho ancora il vecchissimo gameboy, la seconda edizione, quello con il monitor giallo e nero e la scocca colorata e funziona ancora.

Conosco bene i prodotti Nintendo essendo un tecnico informatico e quindi riparo molto spesso anche le nintendo ds ma che ahimè mai avuto esperienza con la nintendo Wii!!! In casa ho due DS da 3 anni almeno e in ottimo stato ancora ora....per dirti che hai ragione per quanto riguarda la qualità ;)
Wii Master
Wii Master
    Linux Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
se hai dei giochi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e vuoi giocarci, allora prenditi la wii normale (ovvero quella che "normalmente" sta in piedi), altrimenti prenditi la family pack.
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Moderatore
Moderatore
    Ubuntu Chrome
Il "GameCube" è la console casalinga nintendo precedente al wii.
E' passata quasi inosservata perché la playstation 2 all'epoca ha quasi monopolizzato il mercato.

Tutti i prodotti nintendo a cominiciare dal ds fat (quello grigio) a finire al 3ds (l'ultimo uscito) passando per il wii hanno la caratteristica di essere retrocompatibili.

In pratica comprando il wii hai la possibilità di avere la piena compatibilità anche coi titoli del gamecube (la console precedente), basta comprare un joypad del gamecube e metterlo nell'apposito connettore dallo sportellino in alto, comprare la memory card gamecube, da mettere sempre nell'apposito sportellino in alto, ed un mini disco gamecube per poterci giocare senza alcun problema.

Per esempio mario sunshine, starfox adventures o the legend of zelda: windwaker sono titoli gamecube.

Proprio ultimamente è uscito un nuovo modello di wii a cui è stato tolto il sottosistema gamecube, la family pack per l'appunto, al fine di cominciare a smuovere il mercato verso la nuova console casalinga della nintendo, il wii u che sarà retrocompatibile col wii, ma non col gamecube.

Se vuoi giocare anche coi titoli gamecube allora non ti conviene prendere la family pack, se, al contrario, non ti piace il retrogaming, allora una vale l'altra.
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ok ok ora mi è tutto chiaro...conosco il retrogaming, sono nato con la playstation quindi vi ho capito...a finire con il gameboy, la ds, dslite ecc

Non ho avuto mai il gamecube e nn ne ero nemmeno a conoscenza sinceramente....cmq vedrò anche se è family pack sarà ancora meglio ;) grazie mille ;)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ragazzi ho seguito il vostro consiglio e ho acquistato la Wii Family Edition a 139€ con wii sports+wii party+My sims racing.... ahimè noto che non c'è scritto versione 4.3 ma c'è la 4.3E...e adesso? possibile che per farlo devo procurarmi per forza uno di quei giochi che dice la guida? Anche se io riesca a procurarmi qualche gioco alla fine di tutta la modifica resto tranquillamente in sicurezza come il procedimento per il fw 4.3? quindi online ecc ecc senza problemi? :(
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

Segui pure la guida per la modifica.

offtopic: a mio parere la wii family è una GROSSA porcheria, e non tanto per l'impossibilità di usare i titoli GC... voglio vedere a fare un restore da bootmii senza controller gamecube.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Actar ha scritto:offtopic: a mio parere la wii family è una GROSSA porcheria, e non tanto per l'impossibilità di usare i titoli GC... voglio vedere a fare un restore da bootmii senza controller gamecube.

Scusami ma perchè la vedi difficile? sbalgio o esiste anche il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.?

Per Europea sta a significare che comunque devo eseguire la modifica con uno dei giochi richiesti? oppure posso eseguire la 4.3 normalmente?
E' una fregatura la Europea? oppure nn devo preoccuparmi?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
bigshow88 ha scritto:Scusami ma perchè la vedi difficile? sbalgio o esiste anche il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.?

Per Europea sta a significare che comunque devo eseguire la modifica con uno dei giochi richiesti? oppure posso eseguire la 4.3 normalmente?

Non sbagli, quel controller esiste.

Peccato che fare un restore della nand sia necessario un controller GameCube o un tappetino Dancemat (sempre con attacco per GameCube).

Il controller è da collegare al wiimote.. e il wiimote nel bootmii NON funziona.

Per quello la vedo difficile.

E cmq ripeto:
fai la modifica tranquillo.
La wii 4.3 e basta non esiste.
C'è la 4.3E, la 4.3U, la 4.3J... ma la modifica si può fare indipendentemente dalla regione della wii.

Ma è tutto scritto nella guida, basta leggere con calma e pazienza. : Wink :
Moderatore
Moderatore

madò... quante paranoie XD.... Sta a significare semplicemente che è Europea XD punto. la modifica la puoi fare SENZA GIOCHI ;)
vai tranquillo ;)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Ragazzi avete rotto voi e queste paranoie scusatemi....ma sbaglio o i forum esistono proprio per chiarire alcune informazioni come queste?
Se un utente fa un qualcosa senza domandare e combina guai gli dite che è ignorante e che doveva chiedere prima agli esperti del forum ( Documentarsi ), se un utente di Documenta nel preciso ( perchè si fida del forum in specifico ) gli dite che è paranoico...ma se vi danno tanto fastidio le domande a cui rispondete, semplicemente evitate no? ci saranno tantissimi altri utenti come anche Nunerdone che rispondono aiutando e chiarendo punto!!!

Prossimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste