Buongiorno a tutti,
è possibile utilizzare un gioco NTSC anche qui in Italia? Mi sembra di aver letto da qualche parte che con l'homebrew è possibile renderli compatibili per il PAL, è vero?
Grazie in anticipo
Giochi NTSC
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
se la wii e' modificata e utilizzi un loader alternativo per lanciare il tuo gioco o la sua copia su hd puoi tranquillamente impostare i parametri del loader per digli che il gioco e' ntsc. ciao
|
|
...azz...un'altra volta...giusto per capire, dove dovevo scrivere?
Cmq grazie e scusate |
|
tranquillo; è stato spostato. cmq qui nella sezione aiuti e richieste. |
|
Si è possibile. Se vuoi farli partire da disco basta usare come homebrews neogamma o geockos, mentre se da hard disk usa ad esempio USB Loader GX o WiiFlow ponendo nelle impostazioni relative al singolo gioco il "FORCE TO NTSC" e così giochi americani ti partiranno senza alcun problema.
|
|
Non è strettamente necessario... può servire quando il gioco all'avvio magari da uno schermo nero... altrimenti i giochi partono tranquillamente senza toccare nessuna impostazione. che siano pal, ntsc-u, ntsc-J, ecc. ecc... ;) |
|
Questo è vero in wiiflow e cfg loader, ma mi sembra non per usb loader gx (mentre non saprei proprio per mighty loader e uloader che non uso affatto). Comunque tutto questo richiede aver installato prima l'homebrew channel.
|
|
confermo anche per usbloader gx ;) io uso quello e non ho mai cambiato nulla per nessun gioco (cios di avvio a parte) ;)
|
|
Questo perchè il parametro di dafult nei settaggi video di GX è "da gioco" ( o "da disco" ora non ricordo) Ossia se il gioco è NTSC sarà il loader stesso ad impostare NTSC (senza che nessuno se ne accorga). Questa cosa può appunto causare problemi (black screen) solo a chi ha una tivvì vecchia come la Montalcini. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste