Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente, vengo subito al problema, l'inverno scorso ho comperato a mia figlia una wii e seguendo il vostro metodo recensito molto bene sono riuscito, pur essendo un neofita, a modificarla senza problemi. Il problema che all'improvviso ieri la wii non visualizza piu nulla a schermo(Nero comletamente) sembrerebbe non caricare il sistema il led diventa verde ma li finisce. Vi premetto che la wii non è collegata alla rete e che carica solo da Hdd.
Non Sono riuscito a capire se è un problema Hardware o no, pertanto vi chiedo un cosiglio prima di rivolgermi all'assistenza.
Grazie Mille
Complimenti per l'ottimo lavoro e per la semplicità con la quale riuscite a far capire a tutti procedimenti che possono risultare complessi a chi non ha esperienza.
Wii che non si avvia
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Le possibilita' sono solo due.
O e' stato fatto qualcosa alla wii tipo inserire un gioco originale e lanciare l'aggiornamento per poi bloccarlo a meta' magari spegnendo brutalmnte la console, o un'installazione di qualche wad di dubbia origine o uqlache altro pasticcio similare che ha danneggiato gli ios di sistema. in questo caso se hai installato bootmi as ios e hai una copia della nand puoi tentare il recupero di questo brick. altrimenti prova anche a guardare qui. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Ma se veramente non sono stati fatti pasticci sul software..... rimane solo un problema hardware e quindi l'assistenza |
|
ho tolto tutti i dvd originali e non la ho connesso alla rete per evitare questo è problema, se dovessi rivolgermi all'assistenza devo prendere qualche precauzione?
Grazie mille |
|
|
Esatto, se sei assolutamente sicuro che nessuna aggiornamento/modifica è stata fatta alla wii rispetto a quando era funzionante è quasi sicuramente un problema HW.
Normalmente quel problema si ha quando muore la scheda Bluethoot. Per l'assistenza è un problema, se davvero è solo quella scheda, appena riparte si accorgono che è modificata e la riparazione ti verrà fatta pagare. Potresti pensare di sostituirtela da solo eventualmente. |
credo di essere in grado di farlo (ho un passato da elettronico), sapreste dirmi se ci sono test da poter effettuare per essere certi che sia quello il problema? Eventualmente dove posso trovare l'HW di ricambio?
Grazie |
|
L'unico test affidabile sarebbe quello di aver il bootmii su boot2, in quanto quello partirebbe cmq. Sia savemiifree che eventuali priiloader mi risulta non siano utilizzabili (nonostante non sia necessario usare il wiimote). La prima cosa che ti consiglio di fare, in attesa di procurarti il modulo bluetooth, e di lascia la wii senza alimentazione per un paio di giorni. Se ti va di bene è solo un po' ti tensione accumulata (può capitare, fidati). Il modulo costa una fesseria e se ti va male hai sprecato pochi euri. Se sui vari negozi on-line, tipo ebay (o direttamente da google) cerchi "Bluetooth Module for Wii" lo troverai di certo. ps: occhio che ti servono anche dei cacciavite apposta per aprire la wii: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Poi mettere il modulo è piuttosto semplice, in quanto è ad incastro. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti