HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte

08.11.2011
    - Aggiornato GX alla versione 2.3 (r1125_MOD2) per permettere l'utilizzo della emuNAND anche per i WiiWare e VC
    - Aggiornato il file wiitdb.xml (solo per GX)

ps: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Montblanc (11/11/2011, 2:29)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Intanto grazie mille per tutte le guide. : Thumbup :

Poi passo al mio "problema": ho il canale forwarder del Configurable USB Loader e ho una chiavetta che quando l'ho comprata era già in FAT32, su di essa ho messo i file per il loader e un gioco (in wbfs). Ho provato a caricare il gioco ma si blocca quando dice "sto caricando il gioco, per favore attendere...". Allora ho provato a mettere i file del loader su SD, togliendoli dalla chiavetta e lasciando quindi solo il gioco sulla chiavetta, e il gioco parte. Perché succede questa cosa?

ps: altro quesito: scaricando il loader dalla sua pagina ufficiale (su gbatemp) dentro c'è un programma (che ha come icona una valigia aperta) che serve a configurare il loader: ma è solo per questioni di grafica&co? Non serve anche per compatibilità di giochi, o sì?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
bender ha scritto:Intanto grazie mille per tutte le guide. : Thumbup :

Poi passo al mio "problema": ho il canale forwarder del Configurable USB Loader e ho una chiavetta che quando l'ho comprata era già in FAT32, su di essa ho messo i file per il loader e un gioco (in wbfs). Ho provato a caricare il gioco ma si blocca quando dice "sto caricando il gioco, per favore attendere...". Allora ho provato a mettere i file del loader su SD, togliendoli dalla chiavetta e lasciando quindi solo il gioco sulla chiavetta, e il gioco parte. Perché succede questa cosa?

ps: altro quesito: scaricando il loader dalla sua pagina ufficiale (su gbatemp) dentro c'è un programma (che ha come icona una valigia aperta) che serve a configurare il loader: ma è solo per questioni di grafica&co? Non serve anche per compatibilità di giochi, o sì?

Per quel che riguarda il problema della chiavetta.. onestamente non mi è mai capitato.
Sembrerebbe un problema di compatibilità, ma come comportamento è anomalo.
Con USB Loader GX si comporta nello stesso modo.

Per quel riguarda il programma di configurazione di cfg:
serve ad impostare da windows tutti i parametri del loader, dalla grafica alle impostazioni per i singoli giochi;
ma non stare a preoccupartene troppo: nel pacchetto che hai preso ho già messo un file di configurazione preimpostato in modo che ti si avviino senza problemi tutti i giochi.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Il fatto è che se il gioco parte vuol dire che ho fatto tutto bene. E pure quando i file stanno sulla chiavetta il loader parte: perché poi non riesce a far partire il gioco? Forse potrebbe c'entrare il fatto che non ho formattato la chiavetta? (era già in FAT32 quando l'ho comprata ieri) Però allora non dovrebbe proprio partire il loader, no?

Edit: Ho provato a mettere i file presi da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
ma parla dell IOS248 mentre noi abbiamo messo il 249, no?

ps: quando faccio partire il gioco (con il loader su SD) mi dice "(IOS 249) IOS Reload: Bloccato": è importante?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
bender ha scritto:Edit: Ho provato a mettere i file presi da qui: ***edit***
ma parla dell IOS248 mentre noi abbiamo messo il 249, no?

Certe cose non le capisco bene... se una guida fa installare un certo tipo di cIOS.. perchè ne volete mettere altri?
..mah...
ore te hai il 249 che non so come sia.
il 248 con base 56.
il 247 con base 57.
Peccato che il file di configurazione del pacchetto usi il 249 e il 250.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Ma infatti io vorrei evitare di installare altri IOS. Stavo solo provando i file del loader ma appunto non vanno perché gli IOS sono diversi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 7 volte
Ciao Actar, come mi hai detto, ho postato qui in questa sezione, spero sia quella giusta.

Ho effettuato la modifica per il wii 4.3 e credo sia andato tutto bene, quindi ho installato dalla tua guida, Loader Usb Gx.
Ho scompattato tutto nella mia sd e ho inserito nella wii. Adesso quando avvio la wii, seleziono il programma hc e da li carico Loader Usb Gx, che mi trova l'hd usb che io ho collegato, ma dice giochi zero.
Io ho inserito due file .iso dentro l'hard disk, ma sembra non vengano riconosciuto, cosa può essere successo?
Forse un problema di formattazione, oppure il file .iso non viene leggo da questo loader, cosa mi consigli di fare?

Grazie per i tuoi consigli : Wink :

Edit: Ho collegato l'hd sul mio pc e confermo che i due file .iso sono presenti e la periferica è formattata NFTS.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
giulio.bene ha scritto:Edit: Ho collegato l'hd sul mio pc e confermo che i due file .iso sono presenti e la periferica è formattata NFTS.

La Fase 5 della guida l'hai letta? : Wink :

giulio.bene (11/11/2011, 18:28)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
giulio.bene ha scritto:Edit: Ho collegato l'hd sul mio pc e confermo che i due file .iso sono presenti e la periferica è formattata NFTS.

La Fase 5 della guida l'hai letta? : Wink :

Quindi se ho capito bene, dovrò sempre e cmq convertire i miei file .iso in formato WBFS, altrimenti questi non verranno riconosciuto dal mio Loader Usb GX?
Adesso provo ad installare quel programma e completare la conversione, spero di non fare errori, nel mio hd ci sono altri file importanti.
Grazie per la tua collaborazione : Captain :

Edit: Adesso che ho letto bene, mi sembra di capire, che dovrò formattare il mio hd in formato .wbfs, ma cosi perderò tutti i dati in esso contenuti?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
giulio.bene ha scritto:Edit: Adesso che ho letto bene, mi sembra di capire, che dovrò formattare il mio hd in formato .wbfs, ma cosi perderò tutti i dati in esso contenuti?

Hai capito male.
Il tuo hd lascialo così com'è e metti i giochi in formato .wbfs nella cartella wbfs
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
giulio.bene ha scritto:Edit: Adesso che ho letto bene, mi sembra di capire, che dovrò formattare il mio hd in formato .wbfs, ma cosi perderò tutti i dati in esso contenuti?

Hai capito male.
Il tuo hd lascialo così com'è e metti i giochi in formato .wbfs nella cartella wbfs

Scusami Actar, ho proceduto alla conversione da .iso a .wbfs ma il risultato è stato che mi sono tornati indietro 2 file wbfs, adesso cosa devo fare? Li posso mettere ugualmente nella root wbfs del mio hd anche se sono due, oppure li devo riunire in qualche modo?
Scusami, ma è la prima volta che faccio una cosa simile.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
giulio.bene ha scritto:Scusami Actar, ho proceduto alla conversione da .iso a .wbfs ma il risultato è stato che mi sono tornati indietro 2 file wbfs, adesso cosa devo fare? Li posso mettere ugualmente nella root wbfs del mio hd anche se sono due, oppure li devo riunire in qualche modo?
Scusami, ma è la prima volta che faccio una cosa simile.

Devi mettere i file creati (ossia i file .wbfs ed eventuali .wbf1) nella cartella "wbfs" nella root del tuo hdd.
Nella guida di WiiGameManager è spiegato ogni singolo passaggio.

giulio.bene (11/11/2011, 21:11)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Actar ha scritto:Devi mettere i file creati (ossia i file .wbfs ed eventuali .wbf1) nella cartella "wbfs" nella root del tuo hdd.
Nella guida di WiiGameManager è spiegato ogni singolo passaggio.

Finalmente ci sono riuscito : Chessygrin :
Adesso sembra funzionare tutto bene, anche se ci sono ancora alcune cose che non ho capito.
Forse devo cancellare qualcosa nella sd, perche quando avvio il programma hc compare di tutto, fra cui anche Loader Gx, e da li che lo carico e compare il file convertito.
Se i passaggi sono questi, allora è tutto ok, altrimenti dovrò rivedere qualcosa.C
Cmq il file convertito funziona, grazie per i tuoi consigli Actar.

Ciao a presto : Wink :
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
giulio.bene ha scritto:Adesso sembra funzionare tutto bene, anche se ci sono ancora alcune cose che non ho capito.
Forse devo cancellare qualcosa nella sd, perche quando avvio il programma hc compare di tutto, fra cui anche Loader Gx, e da li che lo carico e compare il file convertito.
Se i passaggi sono questi, allora è tutto ok, altrimenti dovrò rivedere qualcosa.C
Cmq il file convertito funziona, grazie per i tuoi consigli Actar.

Ciao a presto : Wink :

Normale che da hbc vedi altri programmi.
Vedi tutti gli homebrew presenti nella cartella "apps"
Non devi cancellare nulla.
Avvia il programma da forwarder (vedi fase3) e fai prima. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Scusami Actar, l'ultima cosa e poi sono finalmente arrivato, contento e soddisfatto : Wink :
E possibile inserire tutti i nuovo canali nelle varie celle libere dell'home page della Wii?
Quando io avvio la wii, sulla prima pagina ci sono alcuni canali, e devo scorrere (con la +) per andare alla seconda pagina e selezionare ad esempio hc e altri canali.
Si può fare qualcosa anche per questo mio piccolo problema?

Grazie ancora per il tuo aiuto. : Wink :
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Punta sul quadrato di un canale e premi contemporaneamente A e B e trascinalo dove vuoi tu (passa sopra il + o il - per scorrere le videate)

(scusa Actar per l'inserimento, volevo semplificarti un pò il lavoro [vedi la r1127 Mod3 appena pubblicata, che è meglio])
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

Per questo messaggio l' autore FoxWii ha ricevuto un "Thanks" da
giulio.bene (12/11/2011, 5:49)

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Grazie a tutti, per i consigli per l'aiuto che mi avete fornito.
Purtroppo ho cantato vittoria troppo presto, credevo che tutto funzionasse bene, invece ci sono dei problemi che non sono riuscito a superare.

Dopo un paio di volte che accendevo e spegnevo il wii, mi veniva chiesto di eseguire un aggiornamento. Questo messaggio appariva sopra il primo quadrato, per capirci quello dove appare il gioco caricato da dvd.
In altre parole se non eseguivo quell'aggiornamento, non potevo far partire i miei giochi, originali e non, da dvd.
Premesso che il mio wii non è collegato ad internet, ho eseguito l'aggiornamento e tutto sembrava tornato alla normalità, o quanto meno, i giochi caricati da dvd venivano letti come sempre.
Mi sono accorto soltanto in un secondo momento, che da allora (a parte una sola volta, almeno cosi mi sembra) non riuscivo piu a caricare i back up da hd. Ho provato piu volte, il processo funziona regolarmente, ma il gioco non viene caricato e mi torna alla schermata di HC.
No so se dipende per via di quell'aggiornamento (anche perchè una volta il gioco mi è partito) oppure dal mio hd che ha problemi, però adesso mi ritrovo fermo. Non so cosa fare, se riformattare il wii, oppure aspettare.
Se qualcuno può mi aiuti per favore.

Grazie a tutti.

P.S. Se provassi ad installare gli altri 2 loader, consigliati da Actar?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
giulio.bene ha scritto:Se qualcuno può mi aiuti per favore.

Grazie a tutti.

P.S. Se provassi ad installare gli altri 2 loader, consigliati da Actar?

Non devi cambiare laoder, aggiornando ufficialmente hai semplicemente messo i cIOS stub.

Per rimettere le cose a posto, in teoria devi semplicemente rifare la Fase 2 di questa guida (il resto non devi rifarlo).
Dico in teoria perchè mi fa strano che una volta il gioco sia partito...

Per prima cosa fai che postare un syscheck (la guida è in firma).

Poi bloccheremo gli aggiornamenti.
Per farlo ti basterà seguire quanto detto in questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(leggi quanto detto nel punto in cui si spiega come bloccare gli aggiornamenti ufficiali).

Per i prossimi tuoi dubbi scrivi pure in quel topic. : Wink :

ps: formattare?.. MAI MAI MAI.. MAI
(non serve a nulla, al massimo a peggiorare le cose)

giulio.bene (12/11/2011, 10:40)

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox

13.11.2011
    - Aggiornato GX alla versione 2.3 (r1129).
    - Aggiornato il file wiitdb.xml (solo per GX)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
errore o quasi ..........

ho installato tutto come si deve (2 minuti fa il Wiiflow) ed è andato tutto bene tranne che un wad, il CIOS250[57]-D2X.V7B1.
Mi dice "I did not complete".

tutto il resto e andato bene.

ora provero Wiiflow
ps: avevo il grande hackwiiflow e avevo fatto la procedura di aggiornamenti wad (2 giorni fa) con pimpy ed e andato tutto bene senza errori. .
Grazie a chi mi risponde

PrecedenteProssimo

Torna a Loader