HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii Backup Manager e file wbf1

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Wii Backup Manager e file wbf1 
Inviato: 08/11/2011, 14:45
Ho usato Wii Backup Manager per passare un gioco su un hard disk formattato in WBFS. Ho creato una copia dello stesso sul computer e sono risultati due file di cui uno in formato wbf1.

Ho letto altri post di come impostare la cartella in hard disk in FAT32 e NTFS, e sono riuscito a farlo partire, ma appena arriva al caricamento delle schermate il gioco si blocca.
Ho googlato e me uscito che il blocco del gioco e dovuto alla formattazione e posso affermare che è vero poichè lo stesso gioco, installato su formattazione WBFS andava tranquillamente. Quindi ho bisogno di inserire la cartella del gioco con il file wbf1 su hard disk in WBFS...

Quando provo a trasferire la cartella con Wii backup manager, il gioco non viene trovato.... non viene posizionato nella lista dei giochi da trasferire. Non so se è stato creato male....
L'unica alternativa (che posso pensare di effettuare) e di copiare manualmente la cartella con il file wbf1 su hard disk WBFS, ma Windows non riconosce il disco....

Questo problema mi è capitato con altri giochi ed è dovuto al file wbf1...
Come risolvere questo problema?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Messaggio Re: Wii Backup Manager e file wbf1
Inviato: 08/11/2011, 15:07
Ce l'hai ancora in formato .iso ? apri quello e lo trasferisci sull'hdd... cmq Non dipende dal fatto che venga diviso in 2 se non ti parte... qualcosa è andato storto probabilmente.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 08/11/2011, 15:11
provero di nuovo con l'iso.... vediamo che succede....
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Inviato: 13/11/2011, 1:27
Sono riuscito a capire perchè non veniva riconosciuto il file Wbf1....

Praticamente avevo inserito la cartella del gioco in un DVD masterizzato con UDF da nero... Wii backup manager, richiamandolo da quel disco non riusciva a trovare correttamente il file wbf1....
Ho risolto importando la cartella con i due file sul computer ed il gestore, lo ha riconosciuto senza problemi....

(solo a me capitano ste cose? Mah) : Chessygrin :

Torna a Forum di Aiuto e Richieste