HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center

Tutto sugli HB per la nostra Wii...

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [HOMEBREW] WiiMC - Wii Media Center 
Inviato: 30/10/2011, 11:11
perfetto ragazzi funziona tutto............ o meglio ora vorrei usare un solo HD (western digital My essenti Book 2.0 1TB) sia per giochi (uso usb loader gx) che per i video (uso wiimc).
Ho formattato creando 2 partizioni NTFS una wiigiochi e una wii video ma ne il loader ne wiimc vedono la partizione.
Cosa devo fare ??
Mi aiutate Passo per passo per creare le 2 partizioni separate (750gb giochi e il resto video) funzionanti?
Nel frattempo mi sono procurato acronis disk director per poter formattare in fat 32 (mi sembra che serva!)

ciao e grazie in anticipo

stefano
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ciao
io, che non sono un esperto, ho seguito le guide qui sotto
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(a quanto ho letto in giro, il filesystem wbfs dà più garanzie di compatibilità per gli usb loaders)
Considera che , se ci sono problemi, di solito è per l'hdd "poco compatibile" (hai più certezze se lo usi con una sola partizione wbfs per i giochi, ma non è detto).
Personalmente ho avuto problemi di riconoscimento hdd con una certa versione dei cios wanin e usb loader gx; alla fine andava bene con hackwiiflow. Per cui se hai qualche problema, secondo me dovrai fare un po' di prove partendo dalla guida sul partizionamento.

Se poi può interessarti (se non le hai già viste ), io ho trovato molto interessante questa guida (argomento wiiMC)
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
allora ho eliminato tutte le partizioni, create 2 partizioni primarie una da 750 gb formattata in fat32 e una per il restante 150 formattata in ntfs.
collego l'hd alla wii avvio wiimc e non vede nessuna partizione o meglio vede un hd che poi non apre.
allora provo ad avviare usb loader gx (penso che la partizione fat 32 debba essere trasformata in wbfs giusto?) vado sulle impostazioni, seleziono quelle riguardanti l'hd e mi va in errore dump!!!!

soluzioni??

ciao
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Secondo me, come da guida, dovresti trasformare la fat 32 in wbfs (usando wbfs manager); qui metterai i giochi.
Prova l'ultima versione di usb loader gx o con wiiflow (altro usb loader).

Wiimc invece dovrebbe vedere la partizione ntfs. A me è capitato che non la vedesse al primo colpo; dopo aver staccato e riattaccato l'hdd poi l'ha sempre vista (ma penso dipenda dalla compatibilità hdd)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
salve, segnalo che ho lo IOS58 (non patchato), ed ho il seguente problema: quando avvio wiimc mi segnala che l'IOS corrente nn è supportato; le funzionalità e/o stabilità possono essere compromesse. Tuttavia se provo ad avviare dei files video funziona abbastanza bene, ad eccezione di un po di ritardo audio/video sui file grandi.

Grazie anticipatamente per l'aiuto !! : Thumbup :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Safari
Come detto qualche post indietro, divi verificare se l'homebrew channell e' installato su ios 61 (di solito e' cosi' se hai aggiunto l'ios 58 dopo una mosifica gia' fatta).
Se e' cosi', devi reinstallare l'homebrew channell (si installera' sull'ios 58)

Per questo messaggio l' autore thor ha ricevuto un "Thanks" da
architetto (02/11/2011, 1:05)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
io non ho ancora risolto, ho seguito la guida per creare hd per poter giocare e vedere i video ma niente, allora ho provato a creare solo una partizione e niente ancora, se provo a formattare da usb loader gx mi va in dump!!

aiutooooooo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
wiimc legge le partizioni fat 32 e ntfs senza problemi,e puo' usare indiferentemente le 2 porte usb della wii.
prova a rifare la procedura da capo:installare lo ios 58 sovrascrivendo l'hbc Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
eliminare il vecchio wiimc e il suo canale e installare l'ultima vesione di wiimc 1.20 e del suo canale 1.9 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ,se ti da ancora problemi posta un syschek Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. dovresti risolvere definitivamente ciao
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
ma quello che mi fa specie è che se provo a formattare il disco da fat 32 a wbfs usando wbfs manager esce l'errore : si è verificato un errore durante la formattazione della periferica!!!

non è l'hd che da problemi? io ho cancellato anche la partizione "efi" che aveva da quando lo comprai!

serve a qualcosa quella partizione è necessaria???
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
un'altro appunto: wiimc mi sta funzionando perfettamente con un hd autoalimentato quindi dovrebbe essere ok il software no???
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 6 volte
CIao ragazzi, oggi ho aggiornato dal 1.1.8 al 1.2 e non mi legge piu' nessuna chiavetta usb.. si blocca continuamente per bufferizzare o va in dump..
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
brianzolo ha scritto:ma quello che mi fa specie è che se provo a formattare il disco da fat 32 a wbfs usando wbfs manager esce l'errore : si è verificato un errore durante la formattazione della periferica!!!

non è l'hd che da problemi? io ho cancellato anche la partizione "efi" che aveva da quando lo comprai!

serve a qualcosa quella partizione è necessaria???

Guarda, ti posto ciò che era capitato ad un mio amico; magari è anche il tuo caso

<Penso di avercela fatta! il problema secondo me è che l' hd lo vedeva come gpt e non si riusciva a creare partizione primaria. con easeus partition master che tra l' altro è free, ho cancellato la partizione ho trasformato l' hd da gpt a mbr e ho creato partizione primaria in fat32 poi con wbfs ho formattato con successo l'hd.>

Su cos'è un hdd GPT puoi guardare qui
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... e-gpt.html
e/o cercare con google
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
eccolo proprio quello che non riuscivo a fare crearlo come primario!!!

fatto tutto grazie milleeeeeee
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Sono contento che tu abbia risolto

labre ha scritto:CIao ragazzi, oggi ho aggiornato dal 1.1.8 al 1.2 e non mi legge piu' nessuna chiavetta usb.. si blocca continuamente per bufferizzare o va in dump..

Non è che per caso ti capita quando hai un nunchuck collegato?
A me va in dump quando ne dimentico collegato uno
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Scusate devo installare wiimc come canale ma mi dice che ci vuole ios 58 io ho il 61 cosa devo fare?
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
renton972 ha scritto:Scusate devo installare wiimc come canale ma mi dice che ci vuole ios 58 io ho il 61 cosa devo fare?

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
salve, ho installato wiimc, ho ios58, ho provato con una pen usb e funziona, ho attaccato un hard disk con 2 partizioni, lo vede ma quando clicco per aprire mi esce un errore, una serie di numeri e alla fine c'è scritto reload ttra 8 sec, mi date una mano?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
che marca è l'hdd,wiimc legge partizioni fat 32 e ntfs puo' essere avviato anche dalla seconda porta usb,tu come l'hai formattato?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:che marca è l'hdd,wiimc legge partizioni fat 32 e ntfs puo' essere avviato anche dalla seconda porta usb,tu come l'hai formattato?

ho formattato in fat32 tutte e 2 le partizioni, ho provato entrambe le porte, la marca dovrebbe essere iomega
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
GIUME ha scritto:che marca è l'hdd,wiimc legge partizioni fat 32 e ntfs puo' essere avviato anche dalla seconda porta usb,tu come l'hai formattato?

ho formattato in fat32 tutte e 2 le partizioni, ho provato entrambe le porte, la marca dovrebbe essere iomega

segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , tra le altre cose utili a partizionare un hdd troverai anche una lista di hdd compatibili vedi se c'e il tuo

PrecedenteProssimo

Torna a HomeBrew