Brick con schermata di installazione di Hackmii
Moderatore: MrFrem82
39 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
ti consiglierei di usare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per aggiornare la wii e reinstallare il system menu... ma aspetta il parere di actar che è più esperto...
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
ModMii andrebbe benissimo.
Ma dato che non vorrei che quei casini siano stati causati per rimediare ad un banner birck, facciamo le cose con calma. Prima di tutto procurati una SD (Non SDHC) pulita i FAT32. Poi:
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Non essendo esperto in questo tipo di procedure ti vorrei chiedere 2 cose prima di iniziare.
1) ho fatto uno screenshot della struttura della SD con i file che deve contenere. Ho fatto bene? Ho messo nella root della memoria tutto l'occorrente? Specifico che boot. dol è quello dello del RAR chiamato BannerBomv v2, che indicavi come IOS 58 nel tuo link 2)Ci sono accortezze particolari circa i riavvii? Perché nella prima stesura del tuo messaggio specificare di fare tutto senza mai riavviare e volevo sapere se vale anche ora Grazie e scusa se faccio queste domande ma sono cauto dato che è una procedura a me sconosciuta e alcuni passaggi li faccio senza caprine esattamente il meccanisco che c'è dietro... |
|
Orca boia avevo linkato male un link (ti ho fatto scaricare il bannerbombv2 anzichè il pacchetto base ios58..nulla di grave)
Scusa ma non avevo controllato tira giù questi: ios58: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ios 236: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. syscheck: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il pacchetto di priiloader 0.7: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. quindi scompatta - IOS58_base.rar - IOS236 v65535(VP).rar - SysCheck_v2.1.0(beta13).rar - priiloader final.rar nella root della SD la cartella private cancellala pure.. e anche i file boot.elf multi_mod_manager.dol e syscheck.dol (quelli nella root) Dovrai ritrovarti solo con la cartelle APPS e WAD nella cartella WAD dovresti avere DUE file nella cartella APPS dovresti avere syscheck, priiloader, mmm, hackmii installer (con i nomi più o meno così, non darci peso) Una volta che è così avvia multimodmanager da preloader, vai in fondo e carica il 36(o anche il 249 andrebbe benissimo), quindi vai su "wad manager" dal menù principale e installa il ios58 e ios236. Quindi torna al menù principale di mmm e avvia "app manager" e avvia l'hackmii installer e installa (senza disinstallare nulla) sia hbc che bootmii. Poi rifai pure syscheck. Ps: riavvia quando vuoi la wii, tanto finchè non reinstalliamo il system menù puoi riavviare quante volte vuoi, ma appunto prima di farlo voglio essere sicuro sia tutto ok. edit: verifica inoltre che, una volta avviato mmm da preloader, premendo tu venga riportato alla schermata principale dell'hbc (e magari premi di nuovo per verificare di avere l'hbc sul 58 ) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Sbaglio o anche questa volta dal link per l' ios58 arrivo a un pacchetto chiamato Pacchetto_Bannerbomb_v2.rar?
Va bene se prendo l'IOS58 da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. preso da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.? In attesa della conferma posto lo screenshot del contenuto attuale della SD per vedere se va bene Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Uploaded with Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. |
|
A me i link sembrano tutti ok... cmq sulla SD è tutto regolare. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Hi ragione i link sono OK, chissà dove ho cliccato io...
Ho provato la procedura ma è sorto subito un problema: dopo aver avviato il Multi-Mod-Manager v13.4 sono andato su "WAD Manager" ma mi scrive "Error mounting device: SD". Lo fa sia con una SD da 2GB si con una da 1GB che poi è quella he ho usato per far partire il SysCheck. Se metto un file *.DOL (per esempio syscheck.dol) sulla root e vado su "Load/Install File" del preeloader il file viene mostrato tra quelli disponibili, quindi la SD è funzionante e formattata correttamente in FAT32. Cosa posso fare? |
|
Mh.. prima di andare su a "wad manager" vai su "load another ios" e carica il 36. edit: ma se da MultiModManager premi vieni riportato all'hbc o si pianta tutto? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Hai ragione, avevo saltato quel passaggio...
Messo l'IOS su 36 e installati i due WAD. Installato l'Home Brew Channel e il BootMii as IOS e lanciato da lì il SysCheck di cui ti allego il log:
Poi sono tornato nel Preeloader ed ho premuto ma mi rimanda alla schermata di avvio della Wii in cui premere e che dopo fa arrivare al messaggio dei file di sistema corrotti. Inoltre, non so se è normale, la voce del Preeloader "Homebrew Channel" dà ancora "Error autobooting HBC, maybe title not installed Next step? |
|
Che dal preeloader non ti carichi l'hbc è del tutto normale, in quanto cerca un ID diverso (quella versione è molto vecchia e non trova il nuovo hbc). Verifica un attimo se premendo da multimodmanager ti va all'hbc Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
NO, cerca di avviare il systmemenù della wii, quello normale.
Poi premo e arrivo al messaggio dei file di sistema corrotti |
|
Ora fai questi passaggim UNO alla volta (se riesci fai subito che fra 10 minuti vado al lavoro):
ps: priiloader 0.7 te lo faccio installare subito solo perchè NON POSSO SAPERE se c'è di mezzo anche un banner brick. A questo punto, tutto dovrebbe funzionare correttamente di nuovo tutto (ci sono solo alcune cose da aggiornare): Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ovviamente se di mezzo c'era anche un banner brick, SE priiloader si è installato correttamente, all'avvio la wii non si avvierà cmq correttamente, ma almeno potrai avviare priiloader 0.7 (sempre col tasto reset all'avvio), e poi si andrà a sistemare anche il banner brick.
Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Mitico!
Seguita la procedura e adesso il menù dei canali della Wii riparte correttamente. Direi che il banner brick non c'era, o devo fare ulteriori test per escluderlo? Sto per seguire la guida PimpMyWii e sua la procedura on-line. Ho visto che una volta eseguito il test poi si tratta solo di premere perché dorebbe automaticamente correggere tutti i problemi e aggiornare tutti gli IOS necessari. Vale anche per la mia situazione o ci sono accorgimenti particolari? Le fasi chiamate "Verifica sull'Homebrew Channel e BootMii" e "Fase Consigliata - Startpatch e Priiloader" posso saltarle dato che, con il tuo aiuto, ho installato queste componenti nelle loro versioni più aggiornate? Grazie e ancora grazie! |
|
Molto bene: Non c'è nessun banner-brick.
Ora segui pure la guida di pimp, e come hai già detto tu, le altre due fasi saltale pure. ricordati solo di attivare gli hacks che ti possono servire con priiloader. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Mi spieghi la tua ultima frase?
Il priiloader non lo conosco per nulla... |
|
Avvia priiloader e poi dai uno sguardo qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. quindi cerca la parte: Descrizione ed utilizzo degli hacks Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ok, letto.
Ci sono altri hack che tu ritieni particolarmente utili o addirittura indispensabili oltre quei due in rosso nella guida? |
|
Per un uso standard della wii... No. Ma anche per gli smanettoni va più che bene (io ho attivato solo quei 2 ) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
39 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste