Ormai è passato più di un anno da quel giorno di metà agosto quando su tutti i più importanti siti underground del mondo compariva il primo vero jailbreak per PlayStation 3 rilasciato da uno sconosciuto team. Nel corso di mesi la scena si è mossa con piccole e grandi scoperte.
In queste ultime ore però ecco arrivare l’annuncio di un nuovo dongle creato da uno sconosciuto team indonesiano chiamato KADO il quale avrebbe realizzato il dongle definitivo, secondo loro. Questo dispositivo funziona solamente su official firmware 3.55 e permetterebbe di avviare i giochi che richiedono firmware 3.6x.
La cosa più strana e che questo dongle a differenza dei vecchi jailbreak e custom firmware, ha bisogno di una copia di back up su disco e non su Hard Disk interno/esterno per eseguire i titoli che richiedono firmware superiori invece per i titoli che richiedono un firmware inferiore al 3.55 il procedimento resta invariato.
Per il momento purtroppo il team non ha rilasciato alcuna specifica sul dispositivo ma due video che mostrano l'esecuzione di un titolo che richiede firmware 3.6x.
Ecco una mail inviata dal team ad alcuni dei più importanti siti della scena.
- Codice: Seleziona tutto
Hello Gary,
i have this news / info or i don't know what to call it because i'm also confused right now. I can't find this news on any ps3 site out there (Ps3Hax, Crunch etc)
i live in indonesia, and here in my country, there is a hot rumor about new dongle called JB2 and can play 3.60+ game burned to Blank BD...
It also still can play from HDD...
It require us still on 3.55 (not cfw), use the dongle (without power eject), and it will boot the ps3, then you can insert the copied / pirated bd disc. It already being sold and my friend also the sellers already confirmed it can play FIfa 12 and PES 12 and more game coming soon
i attached all the pics
curent game :
- PES 2012
- FIFA 2012
- Driver San francisco
- God of War Origins
- X-Men Destiny
- Sniper Ghost Warrior
Upcoming
- Resistance 3
- Disgaea 4
- Batman Arkham City
Saranno davvero riusciti a trovare questo exploit? Come mai a differenza del vecchio jailbreak funziona solo con copie di back up su disco? Sarà davvero iniziata l’era del jailbreak 2? Per avere le risposte a queste domande non ci resta che pazientare e vedere un po’ cosa succederà!
fonte: ps3-ita