salve!
ho un HDD 1tb
con due partizioni: 1 fat 32 dove carico i loader e homebrew
la seconda in ntfs con i giochi
tutto funziona .
ora ho istallato
forwarder4usbloaderGX ( da guida istallazione loader hackwii) ma si blocca e non carica il loader
hackwiifloww 2.0 HWFL ma ritorna al menù wii
Mighty channels ma ritorna al menu wii
come posso procedere
grazie
problemi forwarder
Moderatore: MrFrem82
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
wii con FW 4.2
cIOS d2x v7 e Hermes 5.1 HBC su ios 58 hackwiiflow 2.0( è ovvio ) patch varie ( start patch) e una bella passata di Pimp My Wii |
|
bastava la sola partizione fat 32 primaria x metterci tutto,credo che ll problema sia il forwarder prova a mettere il 3 anzichè 4 ciao
|
|
grazie,
lo so ma avevo gia i giochi sulla p.NTfS e per gli altri due forwarder??? grazie ancora wii con FW 4.2
cIOS d2x v7 e Hermes 5.1 HBC su ios 58 hackwiiflow 2.0( è ovvio ) patch varie ( start patch) e una bella passata di Pimp My Wii |
|
guarda ,io ho tutto su sd e mi va a meraviglia,prova a vedere nell'impostazioni dei loader ,credo che dall' hbc si possa selezionare il percorso ,manettaci un po vedrai che risolvi
|
|
ho fatto varie prove ma i forwader non funzionano
mentre , se sposto i loader su sd funzionano. è un problema di compatibilità del hdd? ps: ricordo che i loader su fat32 su hdd funzionano bene grazie wii con FW 4.2
|
credo tu debba modificare il percorso,di default li trova su sd ,cerca in hbc o nel file di configurazione del loader,oppure eliminando il loader ,e riscaricando reinstallandolo nuovamente,in modo che si ricrei il file di configurazione,prova
|
|
grazie ti faro sapere
wii con FW 4.2
|
allora:
ho reistallato GX e HACKWIIFLOW direttamente su usb ho reinstallato i rispettivi forwarder e comunque il forwader HACKWIIflow 2.0 hwfl non funziona e per far funzionare il forwarder di GX ho dovuto istallare l'unico funzionante ovvero: USBLOADERGX V2.2 UNLR CHANNEL AHBROT preso dal sito ufficiale vi risulta normale. grazie wii con FW 4.2
|
Se non sbaglio quel canale che hai installato è un canale completo, quindi non cerca il loader su fat o SD, ma è tutto sulla wii. I forwarder possono non funzionare per altri motivi (a patto di aver messo i pacchetti dei loader ex-novo ovviamente): - la fat32 non è primaria - a volte (rari casi) i forwarder funzionano solo se l'hdd è alimento con un cavo ad Y La prima cosa da fare è vedere se avviandoli da hbc i loader su hdd funzionano (per sicurezza togli la SD in modo da essere certo di avviare da USB). Se avviandoli da hbc NON vanno (a patto di avere i cios instalalti correttamente) il problema è nei percorsi del loader o nell'hard disk. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
allora:
i loader sono su HDD partizionato fat 32 primaria i loader funzionano benissimo da HBC e la sd non è nella wii ricordo che l'HDD è un toshiba usb3.0 retrocompatibile ma come detto i loader funzionano e istallati ex-novo grazie wii con FW 4.2
|
Allora dovresti risolvere alimentando l'hdd con entrambe le porte usb con un cavo ad Y:
purtroppo con alcuni hdd bisogna fare così. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
grazie lo stesso
ma non esiste un canale completo anche per hackwii e poi con i canali potrei eliminare la cartella del loader in apps e poi in caso di aggiornamento del loader come procedere avendo istallato il canale grazie wii con FW 4.2
|
Per HackWiiFlow non è più stato fatto alcun canale completo. (ma cmq come loader non è più stato aggiornato da mesi)
Il problema dei canali completi è l'aggiornamento (o te lo fai te o aspetti che venga fatto, ma questo accade solo con le "versioni Final"). Ora come ora hai l'ultima versione. un ultima cosa.. l'hdd hai provato ad impostarlo come partizione attiva? Lo fai direttamente da windows, tramite gestione disco: tasto destro -> imposta come partizione attiva. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
ho provato anche a rendere la partizione attiva ma
nada de nada grazie wii con FW 4.2
|
Ho appena finito anchio di collaudare quell'hdd (Thoshiba STOR.E Edition USB 3.0, PN: PX1772E-1HJ0, BarCode: 4026203925311, colore rosso, preso coi punti esselunga). L'ho partizionato in: FAT1 da 15,00 GB Fat32 dove ho i loader e le apps varie, FAT2 da 916,51 GB FAT32 dove ho la cartella wbfs con i giochi. Funziona tutto tranne i due forwarder per hackWiiflow e WiiXplorer (ritornano al menu principale della Wii). I Forwarder usati sono Hackwiiflow 2.0 - HWFL.wad e WiiXplorer Channel v11 (v5 Design).wad. Le Apps sono HackWiiFlow 2.0 56.2 e WiiXplorer r212. La Wii e' con FW 4.3E. I cIOS sono v21d2x-v7b1 e Hermes-v5.1. HBC su ios 58. Suppongo che sia un problema relativo all'hdd Toshiba, perche' collegando l'altro hdd in mio possesso, i Forwarder funzionano correttamente. L'Hdd in questione e' un BUFFALO da 500GB, PN: HD-PV500U2/BK-EU, partizionato allo stesso modo, ovvero FAT1 da 15,00 GB Fat32 dove ho gli stessi loader e le stesse apps varie, FAT2 da 450,76 GB FAT32 dove ho la cartella wbfs con i giochi. Speriamo si trovi una soluzione. Grazie. |
|
Dovresti risolvere collegando l'hdd con un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Purtroppo con alcuni hdd bisogna fare così. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Se questa e' la prova da fare, il cavo giusto non e' quello da te indicato ma questo . USB 3.0 Y-Cable - Standard-A to Micro-B Connector. |
|
17 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste