Salve a tutti e grazie già da adesso per l'aiuto che mi darete!
Comincio col dire che questo è il primo brick in cui mi imbatto e la wii non è mia, quindi scusate se le informazioni saranno poche e vaghe.
Mi ritrovo con una wii che appena accesa mi mostra la schermata dell'inizio dell'installazioe dell'hackmii, cioè questa:
Dovrei premere ( 1 ) per continuare ma ovviamente non trova il remote.
La schermata appare anche sfilando la SD. La wii credo sia stata installata con la procedura Bannerbomb > Homebrew Channel > Trucha Bug Restorer MOD (IOS36) > USB Loader GX
No posso dire con sicurezza se è stato installato il Bootmii come IOS oppure no
Con un brick di questo tipo quale delle tante guide devo seguire?
È assolutamente necessario il controller del GameCube dato che il remote non si collega?
Se il Bootmii non fosse installato nemmeno come IOS che posso fare?
Grazie per la pazienza con la quale mi risponderete, io ho cercato di documentarmi da solo ma sono rimasto disorientato dalle molte (troppe) guide che ho trovato in giro...
Brick con schermata di installazione di Hackmii
Moderatore: MrFrem82
39 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Non ho ben capito qual è il tuo problema.
Non ti viene data la possibilità di premere ? Ossia ti rimane così? EDIT: così fosse vai qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Accendo la wii e appare subito quella schermata.
Mi viene chiesto di premere 1 ma il remote non si associa alla wii, quindi non posso andare da nesuna parte. Anche premendo il tasto rosso sulla wii e sul remote la periferica non si associano Per farla breve "Press 1" appare ma non ho la possibilità di premere 1 |
|
A me sa tanto di forwarder per priiloader... se tieni premuto reset appena accendi la wii entri nel priiloader?
Dopo cosa è successo questo? (cosa stavi facendo?) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Confermo che premendo reset mentre accendo la Wii arrivo a una schermata che in basso a destra mostra la dicitura "preloader v0.29" e a sinistra "IOS v70 Systemmenu v482"
In alto al centro ho le seguenti voci:
Non so come si è arrivati a questa situazione, mi hanno portato semplicemente la Wii dicendo che si è bloccata. Siccome ci ha messo le mani un bambino "intraprendente" non so se riesco a sapere informazioni precise sull'accaduto. Anche così il controllore non si associa alla wii. Compro quindi il controller del Game Cube? Se lo acquistassi, riuscissi a ri-associare i remote come descritto a questo link e quindi premessi dove non potevo riuscirei a risolvere? Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Come procedo? Grazie mille! Ultima modifica di Dylan666 il 23/10/2011, 21:44, modificato 1 volta in totale.
|
|
Dato che Preloader ti asi avvia si dovrebbe riuscire a sistemare tutto, senza fare un restore con il pad del gc.
Sa dal menù di Preloader avvii il system menù o l'homebrew channel funzionano? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
hai visto se per caso nella sd o pennetta/HDD ci sono dei .wad nella cartella wad?
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)-
|
|
@Actar:
come avvio il system menù o l'Home Brew se il remote non si associa alla wii? Questo è il nodo della questione... il controller non funziona non posso premere nessun tasto ne spostarmi con il Premo il tasto SYNC della Wii e quello rosso vicino alle pile sul remote ma non si associa...lampeggia lampeggia e dopo un po' si spegne. @-(IDIoTSaN)- che .wad dovrei trovare nella SD? Ne dovrei cercare uno particolare? Sia chiaro, se faccio partire la Wii senza SD (non ci sono Hard Disk o pennette o altro) la situazione non cambia. La prima e unica videata che mi appare è quella già descritta. Non passo per nessuna altra schermata, ne di benvenuto, ne di accensione, ne menù canali, niente di niente. Il proprietario della Wii dice che non stava installando nulla di particolare. Una volta che ha avviato l'USB Loader GX ha mostrato un errore, una cosa del tipo "installing ticket... ERROR! (ret - -2011)" o qualcosa del genere. Poi si è bloccato tutto, ha riavviato e si è trovato nella situazione attuale. Prendete la cosa con le pinze, non è detto che sia andata esattamente così, ma riporto quanto dettomi sperando possa essere indicativo... |
|
Il suo problema è che è stato installato un forwared per priiloader.. che punta all'hackmii installer. O qualche cosa del genere. Fino a questo punto i wad non c'entrano nulla.
Allora ti serve il pad del game cube. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
E una volta che metto il pad e/o riesco a far funzionare il controller cosa devo fare?
Come faccio a togliere il forwarder? PS: come può essersi installato il forwarder? Può essere stata una funzione che è tra le opzioni dell'Homebrew o Dell' USB Loader GX ed è stata premuta per sbaglio o si deve passare per una applicazione apposita? |
|
Una volta che il l pad, provi ad avviare l'hbc o system menù dal priiloader. Il problema è che quel forwarder installato da priiloader (NON da GX) ha creato qualche problema e la wii come si avvia va ad utilizzare quello. Ora non so dirti se il problema è causato dalla versione obsoleta del preeloader o meno. Ma cmq una volta che riesci ad andare all'hbc (non è detto che funzioni) o al system menù (e da li poi si avvia l'hbc) si reinstalla tutto ex novo, system menù compreso (e si toglie così il preeolader per mettere poi il priiloader 0.7). Ma facciamo una cosa alla volta. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
OK, controller GC compatibile comprato e questi sono i risultati: se nel preloader vado su "Homebrew Channel" ricevo come risposta "Error autobooting HBC, maybe title not installed?". Se invece vado su "Systemmenu" ricevo "Cannot find hacks.ini neither on FAT nor NAND" e poi appare la schermata che dice che i file della Wii sono danneggiati, questa:
La cosa positiva è che sono riuscito a associare il controller alla Wii, quindi adesso quando all'avvio mi chiede di premere posso farlo e facendolo arrivo alla schermata che mi propone di eseguire l'Homebrew Channel Installer versione 1.0.1 Per completezza allego qui sotto uno screenshot del contenuto attuale della SD: Aprendo il file XML del Priiloader leggo queste informazioni circa la relase:
Ora che devo fare? Visto quanto scritto sopra il problema può essere causato veramente da una versione vecchia del Priiloader? Anche se la versione e la data di rilascio non mi coincidono... Grazie ancora per l'aiuto |
|
Il fatto è che sulla wii è installato il preloader v0.29, non il priiloader 0.7 Se vai su "installed files"... cosa ti viene a video? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Se vado su "Installed file" la schermata rimane nera per un po' e poi appare quella del "Press 1 to continue", cioè questa:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Non viene mostrato alcun elenco o altro |
|
Urca che stress... utilizzando "Load/Install File"... ti fa la stesa cosa? O ti permette di avviare un homebrew? Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
se entro in "Load/Install File" appare una schermata nera con in alto scritto "BOOT.DOL" e in basso "Press A to install, 1(Z) to load a file"
|
|
in quel sotto menù non vedi anche "Delete Installed Files"? Dovrebbe essere con il 2. Te prova a premere . Se non ti fa disinstallare il forwarder così (strano però non ci sia quella voce) piuttosto, sempre da qui si avvia un homebrew e si reinstalla tutto (system menù compreso). Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Per prima cosa metti "system menù" anche alla voce "returnto".
Poi prova ad andare al system menù utilizzando la voce dal menù principale del preloader. Se non va, nella root della SD scompatta questi due pacchetti: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Quindi da priiloader, vai sul "Load/Install File" e poi premi . Quindi avvia il syscheck e poi postane il risultato. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Ho impostato "Systemmenu" sia come "autoboot" che come "returnto".
Adesso appare all'avvio la schermata di avvio classica in cui premere ma se lo faccio dopo ho il messaggio dei file di sistema danneggiati. Se invece scelgo "systemmenu" dal preloader arriva l'avviso "Cannot find hacks.ini neither on FAT nor NAND", poi passa alla schermata di benvenuto dove premere e poi all'avviso dei file di sistema danneggiati. Ho messo i DOL del SysCheck e del MultiModManager nella root della SD e li ho installati. Ho lanciato il SysCheck, gli ho fatto analizzare tutti gli IOS e il risultato è il seguente:
Nelle voci che appaiono l'ultima dice "Load another IOS - (current: IOS70 v6687)" Inoltre adesso se vado su "Installed file" parte (qualche volte dopo un paio di tentativi) il Multi-Mod-Manager v13.4. |
|
39 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste