HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

HDD Esterno e Partizioni non funzionanti

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio HDD Esterno e Partizioni non funzionanti 
Inviato: 18/10/2011, 9:09
Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum e se dovessi aver sbagliato sezione prego di spostarmi nella giusta sezione.

Vi spiego il mio problema. Ho modificato la Wii (un mio amico mi ha installato i vari programmini). Per i primi tempi gioco con pochi giochi che installo sulla chiavetta USB da 8gb della Verbatim e fin qui tutto bene, anzi vanno una meraviglia (chiavetta formatta in WBFS logicamente).

Pochi giorni fa compro un disco esterno della Verbatim da 500 gb e me lo faccio partizionare in due parti. una da 100 gb e l'altra da 400 gb. Decido di usare quella da 400 per i giochi ed invece quella da 100 per i file.

Fatto ciò non mi vede alcun gioco della wii in quella da 400 (formattata in WBFS). Provo a formattare anche quella da 100 gb in WBFS ma ancora nulla.

Come posso risolvere questo problema? i programmi che uso sono USB LOADER GX.

Vi ringrazio in anticipo per tutte le info che mi fornirete e nel caso avessi sbagliato sezione mi scuso in anticipo.
Ultima modifica di Valejack il 18/10/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
la partizione e' stata fatta come fat32 prima di passare a wbfs ?
la partizione e' stata creata come primaria ?
Ultima modifica di aspirina il 18/10/2011, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
aspirina ha scritto:la partizione e' stata fatta come fat32 prima di passare a wbfs ?
la partizione e' stata creata come primaria ?

e soprattutto elimina lo "scarico pochi giochi" visto che scaricare non e' propriamente consono alle politiche anti pirateria del newsgroup

la partizione sisi è stata fatto in fat32 prima di passare wbfs, ed è stata fatta come primaria.
Sta di fatto che ho due partizioni adesso in wbfs che la wii non mi legge (uso USB LOADER GX).

Eliminato e mi scuso per l'errore.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
puoi provare ad aggiornare la wii con pimpmywii magari e' legato ad un problema di ios obsoleto non in grado di gestire l'hd, ed ad aggiornare il loader nel caso non fosse l'ultima versione.
comunque sono procedure che male non fanno mai.
se non funziona potresti provare anche a caricare i giochi tramite wiigamemanager
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ti permette di metterli in una cartella wbfs di hd normalemente formattato in fat 32.
cosi' hai meno problemi per la gestione dello spazio occupato che non deve essere fisso ed eviti la rottura del pc che ogni volta cerca di formattarti la partizione wbfs perche' non la riconosce

ciao
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
aspirina ha scritto:puoi provare ad aggiornare la wii con pimpmywii magari e' legato ad un problema di ios obsoleto non in grado di gestire l'hd, ed ad aggiornare il loader nel caso non fosse l'ultima versione.
comunque sono procedure che male non fanno mai.
se non funziona potresti provare anche a caricare i giochi tramite wiigamemanager
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ti permette di metterli in una cartella wbfs di hd normalemente formattato in fat 32.
cosi' hai meno problemi per la gestione dello spazio occupato che non deve essere fisso ed eviti la rottura del pc che ogni volta cerca di formattarti la partizione wbfs perche' non la riconosce

ciao

ah perfetto. Grazie mille. Appena sono a casa e durante la settimana provo.
Altro problema che mi è sorto è ceh adesso il pc non mi vede più il HDD esterno.

Ieri USB LOADER GX mi chiedeva se volevo formattarlo, ho detto di si, e oggi il pc non me lo legge. Le altre volte almeno me lo vedeva, adesso in risorse del computer nemmeno quello.

Fatemi sapere perchè mi sa che ho combinato un casotto. Adesso come faccio a trovare l'HDD esterno e formattarlo in fat32?

Grazie in anticipo a tutti.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Valejack ha scritto:Fatemi sapere perchè mi sa che ho combinato un casotto. Adesso come faccio a trovare l'HDD esterno e formattarlo in fat32?

Con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Valejack ha scritto:Fatemi sapere perchè mi sa che ho combinato un casotto. Adesso come faccio a trovare l'HDD esterno e formattarlo in fat32?

Con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Grazie mille. Provo dopo. Sperem.
In questo caso è come se riavrò il mio HDD esterno tutto formattato in fat32..
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Valejack ha scritto:In questo caso è come se riavrò il mio HDD esterno tutto formattato in fat32..

Esatto.. lascia tutto in FAT32.
Molto più comodo e pratico.

Se poi non sai come metterci i giochi: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Valejack ha scritto:In questo caso è come se riavrò il mio HDD esterno tutto formattato in fat32..

Esatto.. lascia tutto in FAT32.
Molto più comodo e pratico.

Se poi non sai come metterci i giochi: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :

Infatti molto comodo e pratica. Il problema arriva dopo quando collego la Wii che fino all'altro giorno non mi riconosceva quasi niente.
Adesso riporto il disco HDD in fat32 e seguo tutte quante le vostre istruzioni.
Speriamo che si risolvi.. sono un po una "matricola" in fatto di pc e wii.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Valejack ha scritto:Infatti molto comodo e pratica. Il problema arriva dopo quando collego la Wii che fino all'altro giorno non mi riconosceva quasi niente.

Nel caso avessi problemi installati i d2x v7 e gx 2.2 (r1120) da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(anzi.. io lo farei cmq... : Wink : )
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Valejack ha scritto:Infatti molto comodo e pratica. Il problema arriva dopo quando collego la Wii che fino all'altro giorno non mi riconosceva quasi niente.

Nel caso avessi problemi installati i d2x v7 e gx 2.2 (r1120) da qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
(anzi.. io lo farei cmq... : Wink : )

Perfetto EASUS mi ha riformattato e partizionato l'HDD.
Ah una cosa che non ho detto dell'HDD che è Verbatim 500 GB con usb 3.0.

Adesso mi addentro nel passaggio pimp my wii e altri programmi per la wii.

Grazie mille a tutti per i suggerimenti e speriamo mi vada tutto bene.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Valejack ha scritto:Ah una cosa che non ho detto dell'HDD che è Verbatim 500 GB con usb 3.0........
........e speriamo mi vada tutto bene.

ARGH.

In genere alla wii sono un po' indigesti questi hard disk.. ma tanto vale provare. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Valejack ha scritto:Ah una cosa che non ho detto dell'HDD che è Verbatim 500 GB con usb 3.0........
........e speriamo mi vada tutto bene.

ARGH.

In genere alla wii sono un po' indigesti questi hard disk.. ma tanto vale provare. : Wink :

Dalle caratteristiche tecniche però è un "backwards compatible" 2.0 (verbatim Store'n' go 500 gb modello 53029).. adesso provo a inserire qualcosa nella partizione primaria e vedere. L'latra partizione è logica e in NTFS.

Per comodità l'ho formattata in WBFS anche se sopra mi consigliavano in FAT32.. solo che ormai ho l'abitudine (e so solo far cosi) con WBFS.

proverò tra stasera e domani di provarla sulla WII. Vedremo.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste