Occorrente:
-Un qualsiasi Salvataggio di un gioco PS1 su PSP
-Un Editor Esadecimale (per esempio Hex Editor, anche se io ho utilizzato Frhed)
Opzionale:
-Codice del Gioco (es: SXXX-01234)(Per fare più rapidamente) La guida è molto dettagliata, ma il procedimento è breve.
Procedimento:
-Collegate la vostra PSP al PC (tramite cavo o direttamente con scheda)
-Navigate nella cartella PSPSAVEDATA[CODICEGIOCO] (Visualizzate le anteprime se non conoscete il codice)
-Prelevate il file SCEVMC0.VMP, se intendete prelevare i dati dalla prima memory card, sennò SCEVMC1.VMP
-Aprite il file con un Hex Editor
-Eliminate i primi 128 bytes (Ovvero eliminare tutto PRIMA della scritta MC)
-Salvate il file con qualsiasi nome (Preferibilmente breve) con estensione VM1 (es: Mem.VM1) (Ricordate questo nome)
-Avviate MultiMAN
-Copiare questa memoria, tramite Memoria Esterna o FTP, in "dev_hdd0savedatavmc"
-Ritornate in XMB, ed andate in "Utilità della Memory Card (PS/PS2)" -Molto probabilmente, non apparirà la Memory Card da voi creata, aggiungete una nuova, con il nome da voi precedentemente dato, senza .VM1
-Apparirà un errore, premete DUE volte O per uscire dall'utilità, e rientrateci
-Apparirà la vostra Memoria, entrate e copiate il vostro salvataggio altrove (Su Memoria Esterna o altra Memory Card)
-Eliminate la Memory Card precedentemente copiata, assegnate la vostra memoria principale se non lo avete fatto, e ritornate in MultiMAN
-Sempre in "dev_hdd0savedatavmc", eliminate il file _NEWxxxxxxxxxx automaticamente creato dalla PS3, per non creare conflitti
Fatto!
PS: si ringrazia Fusgol di PS3-ita per la creazione della guida, io l'ho solo aggiustata un pochino...
[GUIDA]Convertire i salvataggi PS1 da PSP a PS3
Moderatore: Zer0_byt3
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
1 messaggio
• Pagina 1 di 1