HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao a tutti, ho una wii fw 4.2e modificata e vorrei sapere se posso fare il backup della nand anche se sono passati circa 10 mesi dalla modifica. Se si vorrei sapere il procedimento e se devo installare qke programma per l'eventuale ripristino
:))grazie
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
mio ha scritto:Ciao a tutti, ho una wii fw 4.2e modificata e vorrei sapere se posso fare il backup della nand anche se sono passati circa 10 mesi dalla modifica. Se si vorrei sapere il procedimento e se devo installare qke programma per l'eventuale ripristino
:))grazie

puoi fare il backup della nand in qualsiasi momento, ma il backup naturalmente "copierà" la wii com'è in quel preciso istante
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
grazie della risp e aprofitto: sulla guida x la mod 4.3e quando dice di installare bootmii è sufficente selezionare (prepara sd card?) e poi basta? o poi si seleziona anche (installa bootmii as ios)
scusa se questa domanda era gia stata posta ma non ho trovato risposta
di nuovo grazie
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
mio ha scritto:grazie della risp e aprofitto: sulla guida x la mod 4.3e quando dice di installare bootmii è sufficente selezionare (prepara sd card?) e poi basta? o poi si seleziona anche (installa bootmii as ios)
scusa se questa domanda era gia stata posta ma non ho trovato risposta
di nuovo grazie

segui quello che c'è scritto nella guida...
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 1 volte
un chiarimento forse su un tema già discusso....
sono stato assente un paio di mesi ma a suo tempo mi ero già procurato lego batman per modificare la mia 4.3e. Ora ho tempo di fare il tutto. Cosa mi consigliate? tramite gioco o LetterBomb ?

Andrei volentieri di letterbomb sembra più semplice ma ho un piccolo dubbio.....

Il fatto di fornire il proprio MAC address online non crea un sorta di tracciabilità? Ok che poi ti fa scaricare l'archivio e la procedura è offline, ma ho questo stupido piccolo dubbio
Wii Bianca 4.2E - bootmii su boot2 - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - StartPach 4.2.6E - HackWiiFlow 2.0 r52.1 - WiiMC 1.1.2 - HD WD Elements SE 500 GB -

Wii Rossa e Wii Nera 4.3E - bootmii su IOS - cIOSX rev21 d2x v8 Final - cIOS Hermes 5.1 - Priiloader v 0.7 r 138 - USB Loader GX v3.0 (r1203) - WiiFlow 3.0 alpha RC-1 r417 - WiiMC 1.2.0 - HD HITACHI 60 GB e HD Seagate FreeAgent Desktop 750 GB -
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
pechnet ha scritto:un chiarimento forse su un tema già discusso....
sono stato assente un paio di mesi ma a suo tempo mi ero già procurato lego batman per modificare la mia 4.3e. Ora ho tempo di fare il tutto. Cosa mi consigliate? tramite gioco o LetterBomb ?

Andrei volentieri di letterbomb sembra più semplice ma ho un piccolo dubbio.....

Il fatto di fornire il proprio MAC address online non crea un sorta di tracciabilità? Ok che poi ti fa scaricare l'archivio e la procedura è offline, ma ho questo stupido piccolo dubbio

E' un dubbio del tutto lecito.
Molti si erano il motivo di questo, ma il fatto è che in questo modo non c'è modo di capire (per Nintendo) come il programma crea l'exploit.
Non essendo un eseguibile da scaricare viene parecchio difficile dedurre il bug scoperto analizzando il codice (e quindi a correggerlo).
In ogni caso, se preferisci, usa tranquillamente l'exploit tramite il gioco (devi fare solo un passaggio in più ma è cmq semplice )

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
pechnet (14/10/2011, 20:04)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
eh lo so ma purtroppo non dispongo di una connessione a internet (mancanza di modem) per questo vorrei sapere che cosa si intendeva con backup
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
MAX9321 ha scritto:eh lo so ma purtroppo non dispongo di una connessione a internet (mancanza di modem) per questo vorrei sapere che cosa si intendeva con backup

Per usare il letter bomb non c'è bisogno si avere la connessione internet sulla wii.
La scheda wi-fi c'è cmq.. quindi puoi sapere cmq il tuo mac adress.. e da li usare l'exploit : Wink :

(ti consiglio di leggere meglio la guida, ..all'inizio è scritto nell' "info" in rilievo..)
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
ah...beh grazie davvero non avevo letto bene perchè mi ero concentrato più sulla parte delle 4.2 e simili se non c'è bisogno di internet è perfetto...grazie ancora continuate così
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Amici sono nuovo e a breve farò la mia prima modifica della wii ... non sò ancora che versione è ... sono un pò preoccupato perchè ho paura di non essere capace e rovinarla irreversibilmente... è possibile che un profano come me possa fottere una wii??? e a cosa devo stare attentissimo ?? Grazie amici e vi prego aiutatemi...
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
malcolmx ha scritto:Amici sono nuovo e a breve farò la mia prima modifica della wii ... non sò ancora che versione è ... sono un pò preoccupato perchè ho paura di non essere capace e rovinarla irreversibilmente... è possibile che un profano come me possa fottere una wii??? e a cosa devo stare attentissimo ?? Grazie amici e vi prego aiutatemi...

Non ti devi preoccupare.
E' tutto davvero molto facile.. dato che se non sai cosa fare al massimo ci metterei un po' di tempo (un'ora? boh... per chi conosce i passaggi ci vogliono 5 minuti)
Ma vedrai che se fai calma, leggendo per bene la guida, facendo i passi uno alla volta.. NON avrai problemi. : Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Grazie amico ci proverò e speriamo in bene .... quindi non posso commettere danni irreparabili???
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Altra domanda : ammesso e non concesso che ce la faccio come inserisco poi i giochi nel hard disk collegato alla wii???
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
malcolmx ha scritto:Altra domanda : ammesso e non concesso che ce la faccio come inserisco poi i giochi nel hard disk collegato alla wii???

Sempre nella guida alla modifica (nella fase di messa a punto) troverai un link ad una guida su come installare ed usare un USB Loader.
Ci va solo un po' di pazienza a leggere per capire i concetti e i passaggi da fare, ma non c'è nulla di complicato. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
malcolmx (14/10/2011, 23:11)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Volevo inanzitutto ringraziare chi ha condiviso con noi le sue esperienze e ci aiuta.

Adesso passerò all'operazione per la modifica....
Volevo solo chiedere una cosa........ ho sbirciato al volo 257 pagine e non ho trovato....... sulla SD ho registrato tutti i vari step dei giochi: se formatto per la modifica perdo tutto e mi spiacerebbe. Come posso fare per conservare i miei record ?

Grazie e buon lavoro.
Alessandrino
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 123 volte
Alessandrino ha scritto:Volevo inanzitutto ringraziare chi ha condiviso con noi le sue esperienze e ci aiuta.

Adesso passerò all'operazione per la modifica....
Volevo solo chiedere una cosa........ ho sbirciato al volo 257 pagine e non ho trovato....... sulla SD ho registrato tutti i vari step dei giochi: se formatto per la modifica perdo tutto e mi spiacerebbe. Come posso fare per conservare i miei record ?

Grazie e buon lavoro.

Potresti passare tutti gli step dei giochi sulla memoria interna della Wii con la procedura prevista nelle impostazioni della Wii, ma più semplicemente copia quello che c'è nella SD in una cartella del PC poi alla fine ritrasferisci tutto. I salvataggi si trovano nella cartella "sd:/private".
Comunque prima di tutto, se la tua SD è già formattata in FAT32, non c'è bisogno di riformattare, l'exploit dovrebbe funzionare lo stesso, quindi copia i pacchetti della guida sulla SD così come sta.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Ok...... metterò al sicuro i dati sulla wii e sul computer e poi vado alla modifica......
Quindi vuol dire che non devo per forza cancellare la SD per la modifica ?
Cioè posso usare la SD per la modifica nonostante ci siano dentro i miei dati !!!

Grazie della risposta.
Alessandrino
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 194 volte
Alessandrino ha scritto:Ok...... metterò al sicuro i dati sulla wii e sul computer e poi vado alla modifica......
Quindi vuol dire che non devo per forza cancellare la SD per la modifica ?
Cioè posso usare la SD per la modifica nonostante ci siano dentro i miei dati !!!

Grazie della risposta.

si...
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
ho un problema...quando nella fase 5 cerco di far partire l'ios nel multi mod manager esattamente quando vado su wad mi dice error mounting device credo non mi legga la SD o roba simile
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
MAX9321 ha scritto:ho un problema...quando nella fase 5 cerco di far partire l'ios nel multi mod manager esattamente quando vado su wad mi dice error mounting device credo non mi legga la SD o roba simile

Ma fino a quel momento avevi già fatto tutto il resto? non è che hai dimenticato di inserire il pacchetto base??
al max prova a formattare nuovamente la SD, reiserisci il pacchetto base e riprova dalla fase5.
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento