[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3
Perfetto, grazie mille :)
|
|
Scusate, ho un problema: nella fase 2 al punto 6 dice che se al punto 2 compaiono una scritta verde e una rossa bisogna andare su "Prepare a SD card", lo faccio ma l'operazione fallisce perchè non riesce a creare la cartella bootmii. Cosa devo fare?
|
|
ciao e intanto complimenti per l'ottima guida (anche chi non è proprio un mago dei pc la segue perfettamente).
di recente ho modificato una wii 4.3 tutto è andato a buon fine, era la prima che facevo vino ad ora mi ero cimentato sulle 4.2 sempre senza problemi. purtroppo però ho notato che non girava MPlayer CE leggendo ho scoperto che gira con IOS202 che con questa guida non viene piu istallato in automatico. io l'ho messo usando IOS236 e su base 57 e adesso va tutto. ho fatto male a usare quelle impostazioni, era meglio su una base diversa tipo 60 come ho letto da altre parti? rischio qualche cosa? e come mai (piccola richiesta )non lo inserite con l'istallazione degli altri IOS? grazie a tutti voi per il lavoro fatto e per l'eventuale risposta |
|
devi assicurarti che la sd sia scrivibile (il blocchetto in alto a siistra deve essere in alto e non in basso) o provare a cambiare sd
ios 202 veniva usato solo dalle vecchie versioni di media center, come mplayerCE. Non è importante metterlo, e questa guida spiega solo come fare la modifica, non si ramifica in tutte le cose che si possono fare dopo la mod. Io comunque ti consiglio di usare wiimc, mplayer ce è vecchissimo, inoltre wiimc usa l'AHBPROT di IOS58, quindi è più veloce nella lettura ecc. ecc. QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
Ciao, grazie per la guida! Ho una wii nera con firmware 4.3E e sto seguendo le vostre istruzioni. Sono arrivato alla fine della fase 5. Sto facendo il backup della nand con bootmii e mi ha trovato solo un bad block, spero che non sia un problema come già descritto nella guida. Ora devo ancora decidere se installare Startpatcher o Priloader, ma credo che al momento non sia fondamentale.
Nell'installazione del bootmii avevo la prima scritta verde e la seconda una viola/rossa e quindi ho scelto di fare prepare sd e poi ho continuato installando il bootmii. Che cosa ho fatto, mi potete dire se facendo cosi il bootmii si è installato sul boot2 o su ios? Comunque al riavvio della wii con scheda sd inserita non parte in automatico il bootmii, forse è memorizzato su ios. |
|
Hai il bootmii su IOS, sicuro al 100%. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Grazie! Ma come mai non mi da la possibilità di installarlo su BOOT2? Secondo te è meglio avere Bootmii su BOOT2 o IOS? |
|
Ovviamente è molto meglio averlo su boot2, ma dato che è possibile solo nelle vecchie wii con il boot1 buggato.. non ci si può fare nulla. In NESSUN modo. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ok, un'altra domanda: ora che ho eseguito la modifica devo sempre lasciare la scheda sd all'interno della wii per far partire gli homebrew e backup, giusto? |
|
Si certo wii black 4.3e + hbc 1.0.8 + priloader 0.6
Bootmii as IOS + backup NAND cIOSX Waninkoko rev.21 dx2 V2 config.B cIOS Hermes v.5.1=202[57]+222[38]+223[37]+224[57] NTFS + Usb Loader GX2 |
|
scusate ma il letter bomb non scarica un pacchetto ma un piccolissimo file che non si sa neanche come aprire e che farne. come mai?? grazie
|
|
Nella guida è tutto scritto cosa fare: devi metterlo nella root della SD e poi poi avviare l'exploit. Credo ti convenga leggere più attentamente la guida. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
L'Homebrew channel non ha bisogno della SD per avviarsi, in quanto si installa nella nand della console. la SD ti serve per far partire i loader (ma potresti farli partire direttamente dell'hdd) ed eventuali altri homebrew che hai caricato nella cartella "apps" della tua SD. Cmq l'hbc riesce a caricare le applicazioni anke da hdd in quanto cerca la presenza della cartella "apps" anke nell'hdd se opportunamente formattato. Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1 Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4 SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6 |
|
grazie!
Grazie! Ora mi è tutto più chiaro! Perfetto, ho appena comprato un nuovo hd da dedicare per la wii e sarebbe comodo quindi far partire anche i loader da li senza usare la scheda SD. Spero di non fare troppi casini |
|
scusate non sono molto pratico mi sono appena iscritto vorrei sapere per chi ha modificato la wii e portato a termine con successo fino alla fase 5 deve anche eseguire alcuni accorgimenti della fase 6? premetto che io la wii la userei solo per i giochi mettendoli dalla SD o con chiavetta
|
|
Per quel che riguarda la fase di messa a punto ti conviene leggere la parte che spiega come evitare gli aggiornamenti ufficiali e anche quella che parla degli usb loader. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Da hd esterno funziona alla perfezione, ora però se provo a giocare dal canale disco a wii sports resort mi dice "per poter utilizzare questo software è necessario eseguire l'aggiornamento della console wii. Per avviare l'aggiornamento premi Ok". Il sistema non mi da scelta non c'è un tasto annulla per fare l'aggiornamento c'è solo il tasto OK. Ora fatto eject al disco cosi mi ha dato aggiornamento non riuscito. Mi sembra strano che mi chieda l'aggiornamento dato che ho l'ultima versione la 4.3E e non ho mai connesso la wii ad internet per ora. E' normale tutto ciò? Ho letto la guida ma non ho ancora installato né priiloader ne startloader ma credo che non ho altra scelta che installarli se voglio giocare anche dal canale disco, giusto? |
|
grazie per aver risposto
Ultima modifica di MAX9321 il 13/10/2011, 21:50, modificato 1 volta in totale.
|
|
In fondo alla guida, tra le ultime righe, si legge:
Sarà quindi improbabile che tu ottenga una risposta diversa da questa, nel forum. Ciao È certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non può volere ciò che vuole.
Arthur Schopenhauer Ci sono solo tre tipi di uomini: i vivi, i morti e quelli che vanno per mare. Platone |
|
ciao a tutti, sono n'uovo :) e si, mi sono presentato nell'apposita sezione.
ho un domandone da farvi. ieri sera ho modificato la mia wii 4.3e usando il letterbomb. tutto ok. il dubbio che mi sorge è il seguente: avendo seguito una guida trovata su youtube con relativi pacchetti di cios, etc etc , ho il dubbio che non abbia fatto tutto correttamente, tant'è che non mi partivano i backup da hard disk usb (e ok, potrebbe non essere compatibile, in quanto è un hd sata messo in un box usb) ora, secondo voi come faccio ad assicurarmi che sia tutto ok? riepilogo quello che ho fatto: letterbomb OK installato bootmi su IOS OK backup nand su sd (poi spostato in un posto sicuro) OK installato neo gamma OK (lo vedo tra i canali) installato priiloader OK (anche se non ho configurato nulla, quindi installazione fine a se stessa) installato wiiflow OK (che però non mi vede i backup su hd, formattato tutto come wbfs, ma ripeto che sarà un problema di hd) avevo poi installato altre cose che però al momento non mi sovvengono, forse dei cios, l'unica cosa che ricordo è che in un menu ho dovuto selezione IOS36... mi aiutate please a capire se ho fatto tutto bene, se c'è da aggiornare qualcosa etc? stasera vi posto il system check, magari da lì si capisce di più... Edit: ho recuperato il paccheto che ho usato ieri. Consta di codesti file: 1) cIOS252[57]-v21d2x-v3.wad 2) cIOS249[57]-v21d2x-v3.wad 3) WiiFlow mod 252 - WFMS.wad 4) NeoGammaMod - NGMS.wad tutti installati correttamente. Vanno bene, o c'è qualche versione diversa/più recente da installare? |
|
Torna a Modifica e Aggiornamento