ciao ragazzi.
inizio ol dire che ho preso la wii nera oggi con sport resort a 99€ da mediaworld.
sto tentando da circa 3 ore di sbloccarla seguento 100 guide ma non vedo la soluzione. vi spiego...
sono andato sul sito consigliato dalla guida ho messo il mio indirizzo mac ed installato l'HBC poi ho scaricato il bootimi (da una latro sito perche la guida di scarico libero mi da file inesistente cmq gia testato da altri e funzionante) il problema è che quando entro nella HBC nella schermata con le bolle non vedo nulla tutte le guide dicono di selezionare IOS236 Installer ma io non lo vedo proprio non so dove trovarlo io vedo "lanciare bootimi" son provato ad entrare ma non voglio combinare casini. esiste una soluzione?
aggiungo che la wii è gia connessa in wifi
WII 4.3 nera senza gioco.. aiuto!!!
Moderatore: MrFrem82
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
con molta calma e pazienza ti leggi le guide di questo forum e vedrai che non è poi cosi difficile Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
giume alle 5 di mattina sei su hackwii a rispondere ai msg ?? o sei malato o hai qualche problema
cmq se nn vedi nulla nell hbc e' perche nn hai messo nulla nella sd nella cartella apps... non andare su nessun altro sito qua troverai tutto .. leggi bene la guida universale di questo sito ti manca da scaricare il pacchetto base e scompattarlo nella root della sd. Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
come vedi mi alzo presto la mattina |
|
eh si le guide le ho gia viste... ma ripeto io non ho il gioco.. e per le guide senza giochi si parla di NON vergini... sbaglio qualcosa? |
|
se dev iniziare a fare la modifica segui la fase 1 opzione 2 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi continua a eseguire la modifica...
My Wii: Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1 Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP] Console Wii: 6318 2842 9188 0108 Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201 Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926 Call of Duty World at War: 459896461668 Mario Kart: 4813-8753-6904 Mario Sports Mix: 2623-4211-6964 Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330 Track Mania: 1120 1688 5072 Nick: -(IDIoTSaN)- |
|
si,aprendo la guida se la segui arrivi alla fase o:requisiti
wii vergine con fw 4.3 opzione 2 apri lo spoiler e scarica il pacchetto v2.2 rar ,e segui le istruzioni contenute nello spoiler vedrai non è difficile |
|
ciao stefdl, anche io l'ho acquistata venerdì, wii nera con sport resort a 99€ da mediaworld.ù
per la modifica, io ci proverò tra qualche giorno, prima cerco di documentarmi a fondo! segui la guida dove si parla di letterbomb, fase1,opzione 2. credo sia il tuo caso se, come me, hai la ver 4.3. non dovrebbero servire giochi originali nel tuo caso. nelle faq ho letto riguardo alle console con lettore cd antimodifica: mi chiedevo: -c'è il rischio che dopo la modifica il lettore non mi funzioni più??? -giunti alla fase 5 (installazione cIOS e pulizia scheda sd), cosa ho ottenuto??? avrò installato il neoagmma (un bootloader usb-dvd-scheda sd)? |
|
il lettore continua a funzionare nella fase 5 installi i cios necessari per la mod , con la pulizia elimini il superfluo nell'sd installando neogamma ai un loader per caricare i giochi da dvd o usb
|
|
grazie giume. mi son deciso e l'ho appena modificata. operazione che in tutto mi è durata non + di 20 minuti.
ora stavo preparando l'harddisk per i miei backup. qui dovrei scegliere se lavorare in fat32 o in wbfs. potreste per cortesia ricordarmi il fat32 che formato leggono i due tipi di partizioni come actar mi ha suggerito, lavorerò in fat32, la quale dovrebbe leggere i giochi in formato .wbfs invece la partizione wbfs legge i formati .iso non ricordo bene e non riesco a trovare nessun link... grazie! |
|
Fatti tutto in FAT32 primaria.
Poi ci carichi i giochi con wii game manager. Nella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è scritto tutto. Sia come preparare l'hdd che come caricare i giochi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
grazie di tutto actar, continuerò con le ultime domande nella sezione sos risp. rapide.
@stefdl: come va? cel'hai fatta? vai tranquillo che è difficile sbagliare! ti consiglio di stampare la guida, potrà sempre essere utile! |
|
ora mi metto d'impegno e vi dico tutto! inizio ora!
|
|
allora ce l'ho fatta ma ho dei dubbi... ora naturalmente devo caricare wii sport resort da neogamma.. ma è tutto qui? cioè i dvd di di backup che avrò basterà masterizzarli neogamma e tt funge? se volessi farli partire da usb devo lasciarli in formato iso i stop? quanto occupa un gioco? mi serve una penna usb capiente o un hdd (auto alimentato o è indifferente?)
ultima cosa come mai ora spengo la wii dal telecomando e mi rimane la spia arancione e non rossa? è spenta cmq? cmq grazie mille per le risposte e voglio aggiungere che QUI LE GUIDE SONO VERAMENTE SODDISFACENTI E FATTE BENE!! GRAZIE!!! |
|
Per la spia arancione significa che la wii è in stand.by con il wiiconnect24 attivo.
Ti basta disattivarlo o metterlo su "off durante stand by" (o qualcosa del genere) nel menù della wii. Per quel che riguarda l'utilizzo di un hard disk o una penna usb ti consiglio di leggerti la guida ai loader che ho in firma (è lunga ma trovi tutte le info che ti servono, soprattutto nella fase 1.. per ora) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ora ti trovi nella mia stessa situazione:
ho appena modificato seguendo la guida generale per la modifica. al momento il mio bootloader è neogamma e risiede sulla sd giusto? vorrei installare un loader quindi poniamo il caso di installare il mio preferito (usb loader gx) seguendo la guida installazione dei migliori loader. domanda: -il forwarder verrebbe installato sulla memoria interna della wii, non nella sd giusto? poi nella fase di "installazione loader" si va a copiare il loader nell'harddisk (per me è meglio che nella sd). ora mi ritroverei in questa condizione: -neogamma nella scheda sd.(devo cancellarlo o può coesistere con l'altro loader???) -harddisk praticamente vuoto (perchè precedentemente formattato tutto in fat32) con solo usbloader gx. ora potrei procedere a trasferire i giochi usando wii game manager. vorrei sapere se la sequenza è corretta e posso quindi procedere. grazie!!! |
|
il forwarder, va preso il file wad e messo nella cartella wad ( root sd )e installato tramite un wad manager
+ loader possono convivere tranquillamente anzi è meglio averne diversi si puoi trasferire i giochi (prima prova con uno e vedi se tutto è ok) la sequenza è corretta |
|
ok giume.
appena installato forwarder di usbloader gx e copiato il loader usbloader gx nella sd (ho cambiato idea, meglio sd per me...). partizionato hard disk tramite easeus con 2 primarie fat32, una da 50 gb (wii film) e una da 650 gb (wii giochi). con wbfs manager ho formattato la fat32 650gb in file system wbfs (così i giochi trasferiti con wii game manager in formato wbfs occuperanno meno spazio delle iso). ora con l'harddisk vuoto (senza nemmeno un file) collegato all'usb indicata nella guida, carico usbloader gx e mi vede solo la partizione di 650gb wbfs. -perchè non vede anche la fat32 da 50 gb??? -perchè non mi parte il gioco originale (DISCO DVD) wii sport da usbloader gx? con neogamma mi parte per fortuna... dai che sono quasi pronto... è stata dura cercare di capire il sistema! complimenti alle guide! |
|
non credo vorrai vedere i film con usbloader ! istalla questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
|
|
Fossi in te farei una sola FAT32 e ti semplifichi (e non di poco) la vita.... mica devi mettere le iso.. devi metterci i file in formato .wbfs (che occupano esattamente lo stesso spazio di un gioco messo su partizione wbfs) Leggi meglio la guida dei loader, la fase 1 soprattutto (e poi quella di wii game manager) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste