Premesso che non me ne sono accorto all'acquisto e ho comprato un 3DS che sicuramente era come il vino prosecco perchè ha il firmware 1.0.0.1E mi è stata venduta con questa flash card R4i gold 3ds (quella gialla) dal sito R4i-gold 3ds .eu. Grazie che funzionava. e fino a qualche giorno fà ho usato appunto la R4i gold 3ds.ieri poi mi è venuto in mente di comprarne un'altra e ho preso una R4isdhc dual core quella (bianca).Togliendo e mettendo o l'una l'altra il tutto funzionava perfettamente, si poteva usare o l'una o l'altra e cosi avevo fatto due R4 personalizzate, invece di ogni volta mettere e togliere le micro sd!(lo usiamo 2 persone il nintendo con i relativi avanzamenti memorizzati).
Oggi leggendo su varie liste redatte da esperti dei forum che è compatibile con il firmware 2.1.0.4 della nintendo (Ma sul suo sito invece mi è parso che invece per il momento per quel firmware funziona solo la loro versione RTS) e di conseguenza ho voluto fare solo una cosa:ho preso la micro sd della R4sdhc white, l'ho formattata, ho installato il kernel ultimo 1.30 e il firmware update della scheda che era il 3ds 2.0.0.2 ora appena accesa ho cliccato come procedura sul file del firmware e si è avviato l'aggiornamento.Finito l'aggiornamento, ho spento e riacceso la R4 SENZA TOGLIERLA e ho giocato, poi ho provato a rimettere la R4i gold e funzionava benissimo anche quella.In un altro forum ho letto che per completare perfettamente l'aggiornamento del firmware a fine scrittura bisogna: spegnere la consolle, TOGLIERE LA R4,RIACCENDERE LA CONSOLLE SENZA LA R4 e poi rispegnerla.Rinserire la R4 e riaccenderla in via definitiva per giocare.A me sembra la stessa cosa, se non fosse che DOPO QUESTA PROCEDURA DI ACCENSIONE SENZA R4, quella gialla non funziona più bene. Ogni tanto parte , ma il più delle volte l'icona dice che il gioco è mancante oppure esce la schermata nera che dice di spegnere e contattare il centro.Il belle è che alcune volte parte.Ho formattato tutta la console alle origini di fabbrica.Può essere che quell procedura di accendere la consolle senza scheda ha fatto qualcosa?Ma gli aggiornamenti del kernel sò che sono propri della micro sd, l'unico dubbio mi sorge sul firmware della R4 ma non dovrebbe influenzare la consolle (almeno spero) o forse è il fatto che quello della nintendo che è vecchissimo (1.0.0.1E), non penso che il kernel e il firmware update della R4 abbiano modificato qualcosa e magari l consolle abbia assorbito qualcosa che si è introdotta nella console durante l'aggiornamento dell R4sdhc dual core cioè che abbia lasciato traccia sulla consolle che a sua volta abbia potuto trasmetterelo alla R4 gold.Avevo il dubbio sulle micro sd ma caricate con il kernel della sdhc e installate dentro appunto funzionano, non funzionano solo con la R4 Gold e il suo relativo kernel che torno a rimettergli.Che caspita è successo ? dovrei aggiornare la consolle perchè forse quel suo firmware è molto vecchio e crea problemi?Oppure è una coincidenza che la R4 gold se ne sta andando in fumo?
Aiuto che succede ad una delle R4?
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ecco a volte parte ora sta andando,ora gli aggiorno il firmware update 2.0.0 dal suo sito...
|
|
con le r4 succede a molti...a volte è colpa della micro sd...ti consiglio l' n5.... non si bloccherà mai...io ce l'ho... il rapporto qualità prezzo è ottimo...meglio dell' r4...costa sui 10 euro...cmq forse è solo qualche dato mancante sulla sd....vedi se non ci sono..,..cmq formattala e rimetti i file kernel....boh...non so che dirti...:) |
|
Per la miseria si è bloccato l'aggiornamento al 19 % non cammina più... mi sa che se ne sta andando la r4i gold 3ds...sono sicuro che il firmware della mia consolle i vecchiaccio 1.0.0.1E crea un sacco di problemi e poi sono sicuro che mancano un sacco di homebrew della nintendo tipo il lettore video e immaggini.Ma conviene proprio aggiornarla alla versione 2.1.0.4E? E in definitiva quale flash card e propriamente compatibile? sono stufo di comprare R4, non ci penso nemmeno per il momento ad aggiornare il firmware nintendo (alla versione 2.1.0.4E) e poi trovarmi con l'altra superstite (R4isdhc dual core white) bruciata dal nuovo firmware!!!La gialla (R4i 3ds gold) è cadavere è rimasta ferma al 19 % e ho dovuto spegenre anzi mi era preso un colpo, non si spegneva più neanche la nintendo e non si accendeva (e proprio andata )ora mi è rimasta almeno l'altra.... Vi prego datemi una mano a capire qualcosa e a come comportarmi
|
|
Ciao wiiatore99 grazie per la risposta celere:Niente da fare è cadavere, mi blocca pure la consolle! Ci vuole un botto a spegnersi e se tento a riaccenderla resta tutto nero, me ne accorgo solo dal led blu!! prime 20 euro partite.Ho usato le stesse micro sd , le ho formattate e in più le ho provate con la R4 dual core e funzionano quindi è da escludere che era colpa delle micro sd.Tu hai pure una 3ds e potresti dirmi che versione del firmware hai? Che applicazioni aggiunte dalla nintendo ci sono?
|
|
ho un ds lite...ma ho avuto a che fare con un dsi...cmq l'aggiornamento non serve a nulla..( forse con la mod. non va neppure fatto...di ds non capisco molto...solo di kernel e file .nds....:) ) |
|
|
non è un problema di SD... forse il problema è l' r4 che molto probabilmente è andata...
|
Ciao Masterhack, ti confermo!!!E andata!Quello che non mi spiego è il fatto che il tutto è successo dopo che ho messo una R4 sdhc dualcore (quella bianca) e ho messo l'ultimo kernel preso dal suo sito e ho aggiornato il firmware appunto dallo stesso suo sito.Ora correggimi se sbaglio: il kernel è il sistema operativo (chimiamolo cosi per facilità) della flash card, cioè l'impostazione menu, skin,applicazioni ecc ecc ed è propriamente della flash card, non ha nulla a che fare con l'andarsi ad intrufolare dentro la consolleper poter poi infettare l'altra R4i gold.Stessa cosa dicasi per il firmware update sempre della stessa R4iSdhc dual core che serve appunto a permettergli ai accettare versioni più recenti di fimrware della nintendo stessa.Sono due file o chiamali come vuoi che non hanno nulla a che fare di diretto con la consolle.Ora non mi spiego dopo averla tolta come ha potuto "infettare l'altra scheda"oppure forse è una coincidenza?Dal momento che io tolgo la R4 o chicchessia dalla console, la consolle è come se fosse di fabbrica o meglio tutto ciò che c'è all'interno della R4 tolta si volatilizza come se fosse una ram.Comunque il fatto di aggiornargli il firmware anche alla R4i gold è stato l'ultimo tentativo di riprenderla, già dava i segni di morte, si avviava 1 volta su 20 per cui sono stato costretto a tentare l'ultima spiaggia. Invece è proprio morta bloccandosi al 19 % della scansione upgrade!E pensare che fino a 2 ore fa era perfettamente funzionante.Ora con quella rimasta non ci penso proprio ad aggiornare il firmware dell nintendo anche se leggo che la versione 2.1.0.4E è compatibile con la R4i SDC dual core.
Mi serve un'altra card flash perche ognuno deve tenere la sua. Sicuramente se era dello stesso lo stesso modello non succedeva! Bho!? Non ci ho capito nulla!!! Alcuni dicono che attualmente la migliore è la DSTWO, altri la CROWN, bho???? |
|
|
è stata solo una coincidenza.... o no? *sottofondo drammatico+colpo di scena*
poi, se non sbaglio, crown per il 3ds non è ancora uscito... l'unica flash card decente e funzionante dovrebbe essere il DSTWO (correggetemi pure se sbagli )... |
ma se dovessi comprare questa Dstwo non è che ci vuole la magagna di farsi prestare un altra consolle ds per fare la precarica, perchè non ho altre consolle...
|
|
E' stato un modo di dire mio perchè mi sembra di aver letto che per aggiornare alcune flash card c' è bisogno di un nintendo ds a parte e poi proseguire l'aggiornamento con la 3ds... Non è che con questa DSTWO ci vuole tutto 'sto ambaradan!
|
|
Confermo che x fare gli aggiornamenti firmware alla DSTWO con 3ds non c'è bisogno di ds/dsL/dsi/dsXL, esiste infatti una procedura "silente" per l'autoaggiornamento della stessa flashcard. Tutte le altre flashcard x ora hanno bisogno del "fratello minore" per aggiornarsi.
Confermo pure che gli aggiornamenti kernel/firmware delle flashcard non influenzano la console, ma non posso assicurare il contrario se si usano 2 schede (vedi considerazione in fondo) Al momento le migliori schede ingiro x la 3ds sono la DSTWO, la pandora e qualche r4. per la DSi la Cyclos ievo. Ma forse avere 2 schede e usarle in alternanza...non potrebbe essere che una ha bisogno di un voltaggio minore x essere alimentata e l'altra maggiore e il 3ds capisce il voltaggio? Quando si passa dalla maggiore alla minore ....quella che va a voltaggio minore si "brucia"? Spoiler: Mostra |
|
Grazie per la risposta entaro.No! non credo che la nintendo possa inviare i volt piacimento perchè comunque è progettata per i giochi, per cui secondo me manda una tensione fissa, non variabile.Piuttosto penso che qualcosa abbia influenzato la consolle che magari a sua volta si sia comportata cosi con la R4 che ho inserito, forse mi sono precipitato troppo in fretta a fare un aggiornamento della R4, nella convinzione che si sarebbe risolto il problema.Forse avrei dovuto lasciare a riposo la consolle e la R4 gold 3ds per una nottata e poi vedere il tutto.Comunque vorrei comprare una DSTWO oppure conviene aspettare questo ultimo aggiornamento del video 3D della Nintendo e vedere cosa esce fuori da queste schede Flash?
avendo il firmware 1.0.0.1E cosa mi stò perdendo in termini di applicazioni e utility rispetto all'ultimo 2.1.0.4E? Alcuni forum dicono di sì,alcuni venditori pure, il suo sito non lo specifica: la R4i SDHC Dual Core (quella bianca) è compatibile con L'ultimo aggiornamento Nintendo (intendo sempre il 2.1.0.4E)?Cioè se aggiorno la consolle mi funziona la scheda o sarà inutilizzabile? |
|
14 messaggi
• Pagina 1 di 1