HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Wii Master
Wii Master
    Linux Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
frn2003 ha scritto:ciao, volevo un info, ha da poco aggiornato la modifica wii di mio figlio, tutto ok e sono finalmente riuscito a fargli partire black ops anche online, solo che ha parecchi scatti e rallentamenti il gioco online, solo black ops, non so perchè ma mi pareva di aver letto una soluzione in giro, dei cios adatti o qualcosa del genere, mi sbaglio? ora non ricordo con cosa mi parte il gioco, solo che queli rallentamenti mi sembrano strani, modern warfare ad esempio era perfetto, e non è un problema di linea o lag visto che la mia connessione è ottima e stabile e ci gioco pure io su pc a tutto online......

accade anche a me quanto gioco su jungle (mi sembra si scriva così) che è pieno di alberi, foglie ecc.... cioè è molto piena e mi succede solo negli stessi punti...
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie.....in anticipo...... la modifica è andata quasi a buon fine ... dico quasi perchè: dopo tutto il procedimento ed appena inserisco un gioco originale ( qualsiasi ) mi chiede di aggiornare la wii...... mi direte.... ma dei giochi originali che te ne fai..... però se ci fosse una soluzione non sarebbe male.... il secondo quesito è che anche formattandolo con easeu non vede il mio hdd ??.... p.s. complimeti per l'impegno a tutti.-
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
savliver ha scritto:Grazie.....in anticipo...... la modifica è andata quasi a buon fine ... dico quasi perchè: dopo tutto il procedimento ed appena inserisco un gioco originale ( qualsiasi ) mi chiede di aggiornare la wii...... mi direte.... ma dei giochi originali che te ne fai..... però se ci fosse una soluzione non sarebbe male.... il secondo quesito è che anche formattandolo con easeu non vede il mio hdd ??.... p.s. complimeti per l'impegno a tutti.-

Per il problema degli aggiornamenti trovi tutto in prima pagina... occhio nella parte di "messa a punto". : Wink :

Per la seconda cosa.. la wii non vede il tuo hdd?
In che senso? Ti riferisci agli homebrew o ai giochi?
Ti consiglio di leggerti la guida ai loader: nella prima fase avrai una spiegazione sommaria di come poter usare un hdd con la wii (è linkata sia nella mia firma, che in prima pagina).

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
savliver (03/10/2011, 7:36)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 1 volte
-(IDIoTSaN)- ha scritto:
frn2003 ha scritto:ciao, volevo un info, ha da poco aggiornato la modifica wii di mio figlio, tutto ok e sono finalmente riuscito a fargli partire black ops anche online, solo che ha parecchi scatti e rallentamenti il gioco online, solo black ops, non so perchè ma mi pareva di aver letto una soluzione in giro, dei cios adatti o qualcosa del genere, mi sbaglio? ora non ricordo con cosa mi parte il gioco, solo che queli rallentamenti mi sembrano strani, modern warfare ad esempio era perfetto, e non è un problema di linea o lag visto che la mia connessione è ottima e stabile e ci gioco pure io su pc a tutto online......

accade anche a me quanto gioco su jungle (mi sembra si scriva così) che è pieno di alberi, foglie ecc.... cioè è molto piena e mi succede solo negli stessi punti...

a mio figlio scatta in tutte le mappe praticamente, non capisco se è solo il gioco "pesante" o magari lo faccio partire con il cios sbagliato, tu con quale lo fai partire?
Immagine
Wii Master
Wii Master
    Linux Firefox
-(IDIoTSaN)- ha scritto:

a mio figlio scatta in tutte le mappe praticamente, non capisco se è solo il gioco "pesante" o magari lo faccio partire con il cios sbagliato, tu con quale lo fai partire?

io con il 249 su base 57, ma provato a cambiare iso?
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
desidero chiedervi delle informazioni, premettendo che la mia wii l'ho usata veramente pochissimo, che non sono molto pratico e che ho pensato che facendo la softmod (anche un tonto come me, con la vostra splendida guida,c'è riuscito!! :-)) potessi ampliare le possibilità di utilizzo della mia wii (cosa che è stata così parzialmente).
Lo scorso mese di luglio ho effettuato la modifica sulla mia wii nera con versione software 4.3E utilizzando il gioco Lego Batman e seguendo passo passo la procedura che è andata a buon fine, nel senso che non mi sono apparsi errori.
Adesso ho maturato alcuni dubbi che vi chiedo cortesemente di risolvere, scusandomi in anticipo se magari risulto ripetitivo, ma cercare i riferimenti precisi ai propri dubbi in un thread di 254 pagine quando il tempo a disposizione è zero (ve lo garantisco con due bimbi piccoli e una moglie rompipalle!) è impresa impossibile.
Vado al dunque:
1. ho letto che non devo aggiornare la consolle nè tramite il menù nè tramite i giochi: cosa accade se compro un gioco originale che mi chiede di aggiornare e dico NO? Il gioco è utilizzabile o sono soldi buttati al vento, nel senso che sono obbligato a accettare l'aggiornamento per poter giocare col nuovo gioco?
2 Utilizzando il software MplayerWii007 e caricando i dati da periferica USB, la WII spesso "freeza", facendo comparire una scritta (tipo DOS) piena di numeri con la scritta iniziale "exception (DSI) occurred" che di fatto rende la consolle inutilizzabile per cui devo spegnerla, c'è una soluzione (semplice) oppure mi devo rassegnare a considerare inutili le due prese USB sul retro? (di fatto la softmode me ne ha sbloccata solo una, l'altra a che serve? non legge nulla).
3 La mia consolle nera ha il lettore DVD bloccato, questo significa che mi devo rassegnare a poter "leggere" soltanto giochi originali nintendo? E' mai possibile che non posso leggere neanche film in dvd originali?? (non me li riconosce, anche usando Mplayerwii007).
4. infine... posso tornare alla WII vergine per come l'ho comprata? Ossia con i menù esistenti pre-modifica? col software 4.3E ecc? E' una operazione che posso effettuare tranquillamente dal menù? A questo punto rassegnato come sono almeno faccio una buona azione e la vendo a prezzo conveniente (anche perchè mi pare di capire che se voglio utilizzare le potenzialità della softmod - ammesso che ne sia capace - devo comq aver del tempo per eseguire varie procedure come cercare i giochi, metterli su chiavetta caricarli, idem per i film, ecc.... :-)
Mi aiutate?
Vi ringrazio e vi abbraccio.
maurizio
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
risolto cambiando dalle impo il cios da 250 a 224, ora non ha più quei fastidiosi scatti giocando online!!!!!
frn2003 ha scritto:
-(IDIoTSaN)- ha scritto:

risolto cambiando dalle impo il cios da 250 a 224, ora non ha più quei fastidiosi scatti giocando online!!!!!
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
wiichi? ha scritto:cosa accade se compro un gioco originale che mi chiede di aggiornare e dico NO? Il gioco è utilizzabile o sono soldi buttati al vento, nel senso che sono obbligato a accettare l'aggiornamento per poter giocare col nuovo gioco?

hai 2 semplici soluzioni per ovviare al problema: o carichi il gioco sempre via loader come per i backup, o usi startpatch per bloccare gli aggiornamenti e avviare tranquillamente il tuo gioco dal canale disco. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

wiichi? ha scritto:2 Utilizzando il software MplayerWii007 e caricando i dati da periferica USB, la WII spesso "freeza", facendo comparire una scritta (tipo DOS) piena di numeri con la scritta iniziale "exception (DSI) occurred" che di fatto rende la consolle inutilizzabile per cui devo spegnerla, c'è una soluzione (semplice) oppure mi devo rassegnare a considerare inutili le due prese USB sul retro? (di fatto la softmode me ne ha sbloccata solo una, l'altra a che serve? non legge nulla).

prova ad usare WiiMc invece di Mplayer. l'altra serve per alcune periferiche come i frequenziometri di sport active 2 o le cuffiette con microfono di Black Ops. (Con uloader cmq puoi attivare la seconda presa per l'hdd se la prima dovesse rompersi).

wiichi? ha scritto:3 La mia consolle nera ha il lettore DVD bloccato, questo significa che mi devo rassegnare a poter "leggere" soltanto giochi originali nintendo? E' mai possibile che non posso leggere neanche film in dvd originali?? (non me li riconosce, anche usando Mplayerwii007).

purtroppo no. Solo dvx da hdd.

wiichi? ha scritto:4. infine... posso tornare alla WII vergine per come l'ho comprata? Ossia con i menù esistenti pre-modifica? col software 4.3E ecc? E' una operazione che posso effettuare tranquillamente dal menù? A questo punto rassegnato come sono almeno faccio una buona azione e la vendo a prezzo conveniente (anche perchè mi pare di capire che se voglio utilizzare le potenzialità della softmod - ammesso che ne sia capace - devo comq aver del tempo per eseguire varie procedure come cercare i giochi, metterli su chiavetta caricarli, idem per i film, ecc.... :-)
Mi aiutate?
Vi ringrazio e vi abbraccio.
maurizio

E perché venderla ? il procedimento per metteri i giochi su hdd è semplicissimo e prende poco tempo... Leggiti questa guida per cominciare. Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore Pizz81 ha ricevuto un "Thanks" da
wiichi? (04/10/2011, 18:34)

Noob User
Noob User
    Linux Safari
Grazie.....tutto risolto la modifica va che è un piacere ...... complimenti per il forum.
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Salve ho la wii con firmware 4.3E, ho eseguito la modifica con la letterbomb tutto è andato a buon fine, ho infine aggiornato il tutto con pimp my wii, ma mi blocco qui:

StartPatch vs Priiloader (come bloccare/evitare aggiornamenti ufficiali).

Provo ad installare il starpatch ma non lo installa, se la mia wii venisse aggiornata cosa rischio? di doverla buttare?

Poi ho problemi con il loader, volevo installare hackwiiflow ma quando entro nella homebrew channel e clicco su hackwiiflow mi si apre il programma e basta.
Non si dovrebbe installare?
Non dovrei visualizzarlo sulla home?

Altra domanda come faccio a cancellare i canali che non mi interessano? (questa è un pò in ot scusate)

Grazie a tutti
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Mene ha scritto:Salve ho la wii con firmware 4.3E, ho eseguito la modifica con la letterbomb tutto è andato a buon fine, ho infine aggiornato il tutto con pimp my wii, ma mi blocco qui:

Provo ad installare il starpatch ma non lo installa, se la mia wii venisse aggiornata cosa rischio? di doverla buttare?

Poi ho problemi con il loader, volevo installare hackwiiflow ma quando entro nella homebrew channel e clicco su hackwiiflow mi si apre il programma e basta.

Altra domanda come faccio a cancellare i canali che non mi interessano? (questa è un pò in ot scusate)

Grazie a tutti

start patch non si installa, ma applica solo le patch. se aggiorni rischi di perdere la modifica.il loader nonsi installa e per vederlo nella home segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida. i canali li cancelli andando nelle opzioni sotto a sinistra, poi salvataggi (non ricordo come si chiama il riquadro a sinistra) e poi su canali...
Immagine
My Wii:

Per questo messaggio l' autore -(IDIoTSaN)- ha ricevuto un "Thanks" da
Mene (03/10/2011, 22:56)

Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Mene ha scritto:Salve ho la wii con firmware 4.3E, ho eseguito la modifica con la letterbomb tutto è andato a buon fine, ho infine aggiornato il tutto con pimp my wii, ma mi blocco qui:

Grazie a tutti

start patch non si installa, ma applica solo le patch. se aggiorni rischi di perdere la modifica.il loader nonsi installa e per vederlo nella home segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida. i canali li cancelli andando nelle opzioni sotto a sinistra, poi salvataggi (non ricordo come si chiama il riquadro a sinistra) e poi su canali...

Ok quindi che abbia fatto una pagina veloce in dos tipo è normale?
Poi per mettere i canali nella home stai forse parlando del punto 3 della guida? Fase 3 (Installazione Forwarder)??

Con il forwarder riesco a mettere il loader nel menù?
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Mene ha scritto:Ok quindi che abbia fatto una pagina veloce in dos tipo è normale?
Poi per mettere i canali nella home stai forse parlando del punto 3 della guida? Fase 3 (Installazione Forwarder)??

Con il forwarder riesco a mettere il loader nel menù?

Il forwarder serve per far partire un homebrew o un loader direttamente dalla lista dei canali della schermata principale...che poi avviando il loader ti parta una schermata che sembra dos, quello dovrebbe essere un crash dump del loader, xkè magari non hai inserito correttamente tutti i file nella sd (cosa probabile ma non sicura).
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
La presente per ringraziare coloro che hanno contribuito a questa guida eccezionale.

Personalmente testato su una 4.2E (via Bannerbomb) e su una 4.3E (tramite Letterbomb) e perfettamente riuscito tutto in modo più che semplice anche per quanto inesperto io fossi.
Tutto qua... ;-)

Grandi! Continuate così!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Firefox
Grz inviati: 3 volte
Arrivo al punto dell'installazione dell'IOS236:
seguo i punti della guida ma quando premo A per installare il 236 dalla SD mi compare questo errore:

Error reading the certs, ret=1
Could not open file sd:/ios236-64-v3351.wad.out.wad
Error reading IOS into memory

p.s. risolto...formattato in FAT invece che FAT32....boh...
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Buongiorno a tutti ho provato a cercare nel forum ma credo di nn aver trovato niente volevo sapere è normale che la wii non mi veda l' exploit di letterbomb? possibile che dipenda solo dalla sdhc???
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
chiedo scusa il problema di prima l' ho risolto non capivo come avviare poi cercando su internet ho trovato come fare! ora solo una domanda ma la Sd è necessario lasciarla dentro la console x poter avviare sia il loader dei giochi che l' mmm?? avevo già fatto una modifica xò nn mi ricordo se avevo lasciato la Sd dentro oppure no! Grazie a tutti siete davvero mitici!! P.s. sulla mia console nera nn ho potuo installare il bootMii su boot2!!! uffaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 59 volte
Grz ricevuti: 90 volte
Nowayout ha scritto:chiedo scusa il problema di prima l' ho risolto non capivo come avviare poi cercando su internet ho trovato come fare! ora solo una domanda ma la Sd è necessario lasciarla dentro la console x poter avviare sia il loader dei giochi che l' mmm?? avevo già fatto una modifica xò nn mi ricordo se avevo lasciato la Sd dentro oppure no! Grazie a tutti siete davvero mitici!! P.s. sulla mia console nera nn ho potuo installare il bootMii su boot2!!! uffaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Parte inizialmente tutto dalla sd...dopo aver moddato la console puoi far partire i loader e tutti gli altri homebrew da hdd preparandolo a dovere (per il loader segui questo link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.)
Immagine
Wii 4.3E- Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - Ciosx Hermes 5.1
Ciosx Waninkoko rev21 d2x v7 Final - HBC 1.0.8 - MMM v13.4
SysCheck2.0 - USB Loader GX v2.3 (r1132-MOD2) - WiiMC v1.1.6
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Volevo sapere se l'opzione 2 letterbomb è compatibile con la mia wii che lavora su un firmware 4.3E o se ci sono altri modi per eseguire la modifica senza l'utilizzo di giochi originali
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
pise ha scritto:Volevo sapere se l'opzione 2 letterbomb è compatibile con la mia wii che lavora su un firmware 4.3E o se ci sono altri modi per eseguire la modifica senza l'utilizzo di giochi originali

si, letterbomb funziona SOLO su console 4.3 (indipendentemente dalla regione)
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide

ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento