buonasera
mi accingevo ad installare il priiloader patchando ios 60(firmware 4.1)al successivo riavvio nessun canale partiva.Ne hbc ,ne tantomeno wiishop o altri canali,in quanto la wii si riavvia sul system menù.Tutte le volte devo reinstallare hbc, la wii funziona caricando tutti i canali,appena la spengo ,sono punto e a capo!Ho fatto anche un restore della nand (ho 2 copie ),ma stranamente non ne vuole sapere si spenge e si riavvia da sola,tutte le volte che cerco di avviare un canale
grazie anticipatamente a tutti
non si avvia nessun canale
Moderatore: MrFrem82
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
hai provato a disinstallare preloader??
FirmWare 4.1 by ghish cios rev.14 by Waninkoko Bootmii.....non si sa mai... COD: 237106232575 MH3: id: MFDEGN name: simich93 |
|
se hai fatto il restore è non funziona è un problema di bad block sulla nand...c'è qualche settore danneggiato che impedisce il giusto caricamento di qualche ios..è venuto a galla quando hai reinstallato l'ios 60...
personalmente reinstallerei tutti gli ios..dovrebbe la nuova installazione riscrivere quasi tutto e saltare le parti difettose... usa pimp my wii, scegli la prima voce in alto e premi ogni volta che si ferma o rallenta.. ti ritroverai con il fw 4.2 (sospetto che in parte tu ci sia già) e tutti gli ios reinstallati e patchati..il problema dovrebbe essere risolto... Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo... |
|
grazie,proveddo e poi vi faccio sapere.
aggiornamento eseguito ma il problema è rimasto. tra l'altro la versione è rimasta 4.1e |
|
ripeti e vedi quali ios non si installano e che errore dà
se non lo risolviamo devi eliminare i canali che non originali, eliminare gli ios sopra il 200 con any title deleter, formattare, aggiornare dalla Nintendo ps-il tuo problema c'era già in origine (ecco perchè il recupero della nand non ha risolto), hai qualcuno degli ios che è corrotto, cerca di capire, tramite gli errori che ti comunica pimp, qual'è..mi serve anche il codice dell'errore Io semino Linux...
|
ciao
grazie per il tuo interessamento,ma stanotte ho fatto come mi hai consigliato,l'aggiornamento è riuscito dalla nintendo senza alcun brick. Per fortuna!ed ho rimontato la modifica seguendo la guida di razorbacktrack per il 4.2. Purtroppo no posso aiutarti per gli errori perchè ho formattato la sd e pimp my wii non dava nessun errore sullo scorrimento degli ios, soltanto qualcosa sul downgrade dell'ios 250 e comunque ho notato quando ho cancellato gli ios con any title deleter (quelli sopra i 200)partivano i canali mii e wii shop senza riavvio. |
|
no, gli errori mi servivano per aiutare te...se hai risolto è tutto ok
Io semino Linux...
|
incredibile! ho lo stesso problema anche sul firmware 4.2, appena patchato ios 70 seguendo la guida per l'installazione del priiloader, al riavvio per entrare nell hbc si riavvia la wii(scusate il gioco di parole) e non parte nessun canale.Ho solo aggiornato cios 38 alla rev 17 non ho fatto nient'altro a fine modifica e cercato di installare il priiloader con il conseguente risultato
|
|
reinstalla l'ios70 e rispondi si, si, no
vedi se risolve... Io semino Linux...
|
ok,stasera provo.adesso il dovere chiama,comunque ho eseguito il restore con bootmii,ma il risultato non è cambiato....
p.s.uso dop ios per reinstallare l'ios70? |
|
si, o pimp my wii nell'installazione manuale (puoi anche fare varie prove applicando o meno le patch)...
Io semino Linux...
|
Stasera lo faccio, peró ho un dubbio,è qualcosa che mi porto dietro, già con il firm.4.1 avevo questo problema, e adesso con il 4.2 si ripresenta.
facendo un restore non si elimina questo problema. C'è anche un errore in fase di disinstallazione da parte del bootmii ,sarà quello? |
|
io credo che ci sia un problema nella nand..per qualche ragione continua a scrivere dati su un settore danneggiato...e questo manda in crash qualunque cosa avvii perchè crea dei disturbi nell'ios
reinstallando l'ios di sistema (magari più volte), potresti riuscire a risolvere... l'alternativa e usare nuovamente pimp per reinstallare tutti gli ios..così da spostarli all'interno della nand, ma credo che la parte in questione riguardi l'ios di sistema... questo spiegherebbe perchè ogni tanto ti ha funzionato, ma appena tocchi qualcosa rischi di tornare punto e a capo...e spiegherebbe anche perchè il ripristino con il bootmii non ha gli esiti sperati... devi andare per tentativi...e darmi tutti i dati in tuo possesso...esattamente come stai facendo.. Io semino Linux...
|
attualmente ho fatto un aggiornamento ufficiale(almeno credo,la barra di aggiornamento scorreva) ed ho installato hbc e bootmii,proseguo con la guida da razorbacktrack,(sono alla parte 2)per ora quando apro un canale non si riavvia.
|
|
Se puoi segui la guida di malicius. questa spesso può dare dei problemi.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum. Aggiornamento a 4.2 Qui trovi tutte le guide di HackWii.it My Wii: Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1 priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1 |
|
Buongiorno,
dunque ho fatto svariate prove cercando di reinstallare l'ios70 con pimp,tipo abilitando es identify oppure la nand, ma sul rapporto di syscheck rimaneva sempre uguale non abilitava niente.Ho patchato anche ios 36,niente. non accetta le varie modifiche fatte sia con pimp, sia con dop. ma....sto priiloader non vuole sapere di installarsi. (l'errore del bootmii:es_deleteticket failed for ticket view 1:-4353. failed -1060004353 |
|
no, ma tu hai problemi più seri del priiloader...il priiloader non si installa perchè non ha le autorizzazioni...
ascolta, ci sarebbe una cosa che puoi fare...ma è piuttosto invasiva.. consiste nel ripristinare gli ios originali nintendo, ma quelli autenticati...e poi tramite quelli fare la modifica...e solo dopo aggiornare... è la procedura della videoguida alla modifica.... oppure puoi seguire la guida all'errore 1035.... trovi entrambe nella sezione hacking... dovresti risolvere.... Io semino Linux...
|
buonasera
Adesso è bella incasinata.....la mia povera wii.... comunque non mi scoraggio, la videoguida è quella alla softmod 3.2 alla 4.2? la wii monta un firmware (quando l'ho comprata)4.1 |
|
Aiuto....
stessa identica situazione.... ha nuovi sviluppi? se non altro ora siamo in 2 |
|
29 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste