HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema con Bootmii all'avvio

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Problema con Bootmii all'avvio 
Inviato: 29/09/2011, 16:07
Salve
sono nuovo di questo forum,mi chiamo Paolo e vi ringrazio enormemente per l'aiuto che date a noi poveri gamer non esperti..
Purtroppo non so se sto sbagliando sezione per la mia domanda ed in tal caso vi chiedo umilmente scusa..volevo chiedervi un'opinione riguardo Bootmii
all'avvio della console appare la schermata classica di bootmii..siccome ogni volta non è piacevola alzarsi per premere reset e confermare e aspettare 5 secondi con la procedura di modifica del file .ini non è il massimo,volevo chiedervi secondo voi se ho fatto bene ad agire così..ho spostato il file .ini sul pc togliendolo dalla SD (il backup NAND l'ho spostato sul pc al momento della modifica)e se malauguratamente la mia console dovesse brikkarsi lo rimetto nella cartella bootmii della SD..
attualmente ho visto che posso avviare bootmii da homebrew channel quindi se non ho capito male il file .ini serve per far apparire all'avvio bootmii ma togliendolo dalla sd ho risolto il problema..semmai mi servirà per il ripristino ce lo rimetterò in modo che così ora non devo attendere 5 secondi nè premere reset ogni volta!
fatemi sapere cosa ne pensate..e grazie anticipatamente!
Paolo
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Messaggio Re: Problema con Bootmii all'avvio
Inviato: 29/09/2011, 16:14
Facevi prima a modificare il file bootmii.ini... lo devi fare una volta sola. : Wink :

Se per caso dovessi farti un full-birck te lo ri-modifichi (in toeria MAI)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Inviato: 29/09/2011, 16:17
la procedura è funzionale nel senso che ottieni lo scopo; ma in fondo lo scopo qual'è? risparmiare 5 secondi? era meglio se editavi il file .ini modificando 2 righe:
- la riga in cui sono specificati i secondi di attesa;
- la riga in cui devi specificare che deve avviare il system menù.
tra l'altro avresti imparato anche come funziona... : Wink :
EDIT: MALEDETTO ACTAR : Evil : ma non dovevi affettare il pane? comunque ormai sei affetto da dislessia

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Inviato: 29/09/2011, 16:22
Ah quindi dici che comunque è meglio aspettare 5 secondi che sarebbe il tempo necessario,in caso di Brick,per andare su configurazioni spostandomi con il tasto power e ripristinare il sistema dalla mia vecchia NAND che metto nella SD?in questa maniera aspetto 5 secondi ma in caso di Brick posso rimettere il sistema con la configurazione precedente senza dover rimettere il file .ini nella cartella..ho capito bene?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/09/2011, 16:25
esatto! comunque, come dicevo, quel tempo può essere modificato nel file .ini mettendo un valore a tua scelta

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Inviato: 29/09/2011, 16:27
Grazie 1000!
devo ammettere che è solo grazie a voi se ci sto capendo qualcosa della mia console!
siete i migliori!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Inviato: 29/09/2011, 16:29
in ogni caso Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. trovi la guida a bootmii e c'è anche spiegato, in breve, come editare il file .ini
c'è anche un rimando ad un utility che ti permette di effettuare queste modifiche senza mettere mani al file .ini

Le guide di hackwii

Torna a Forum di Aiuto e Richieste