Ragazzi un buongiorno a tutti,
chiedo umilmente aiuto x problema dopo formattazione hdd, ma veniamo a noi.
Wii comprata 1 annetto fà +/-, subito modificata e mai più aggiornata, collegata ad hdd iomega 300gb se non erro, fino a ieri con 2 partizioni, una wbfs e l'altra ntfs.
Nella wbfs caricati circa 50 giochi tutti sempre perfettamente funzionanti, poi ieri decido di:
- estrarre tutti i giochi in ISO su altro hdd,
- formattato iomega e fatta 1 sola partizione wbfs da 300gb
- reimportati tutti i giochi.
Ora, quando lancio loadergx, mi fà vedere i giochi, ne clicco uno a caso, parte la schermatina del disco che gira e musica del gioco in sottofondo, clicco su gioca e rimane tutto piantato in schermata nera, devo x forza tenere schiacciato il tasto power x spegenrla.....
Ho provato con i soliti giochi con cui ho semopre giocato, ma nulla....
Morale, che ho combinato????
grazie a tutti
Problema caricamento giochi dopo formattazione HDD
Moderatore: MrFrem82
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
la partizione WBFS arriva da una partizione primaria? |
|
ciao ,
ti conviene fare un aggiornamento della wii con pimp my wii e riscaricare anche usbloader gx. verifica anche ciò che ti ha chiesto dex. |
|
Mhhh,
allora, da win 7, ho eliminato la partizione disco e ricreata ntfs, non ricordo se primaria sinceramente, poi con wbfs manager ho cliccato su formatta e ricaricato i giochi.... C'è una procedura da seguire x la formattazione=?== |
|
prima di formattarlo in wbfs hai controllato da gestione disco se ti segna la partizione come primaria ? |
|
sinceramente no. Devo rifare tutto da capo e.....
cancello partizione e ricreo ntsf primaria e poi riformatto con wbfsmanager? |
|
è essenziale che sia primaria |
|
la partizione la vede correttamente quindi credo che sia primaria.
proverei a cancellare il file di configurazione del programma (e' nella sua directory sulla sd "loadergx.cfg" ?) magari ha qualche parametro riferito alla vecchia partizione che lo manda in crisi. Ultima modifica di aspirina il 22/09/2011, 14:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
cmq una cosa,
l'hdd e i giochi vengono visti dal loader gx, quando entro li vedo tutti con le copertine, possibile che se fosse secondaria come partizione non me li faccia eseguire e solo vedere? |
|
Una formattazione non fatta bene può portare anche a questo. Cmq visto che devi riformattare, credo ti convenga fare tutto in FAT32 primaria e lasciare perdere il file system wbfs. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao Ragazzi,
ieri sera ho provato come prima cosa a eliminare il file cfg del usbloadergx senza successo. Un pò demoralizzato decido di passare al 2° consiglio, installo ed eseguo PIMPMYWII e magicamente è tornato tutto a posto!!!! Volevo ringraziare tutti x il supporto p.s. cmq giuro, più che formattare l'hdd e fare una sola partizione nn ho fatto, non ho ne smanettato ne toccato nulla a livello wii bah |
|
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste