Sommario:
1) I Modelli di Nintendo DS (compreso 3DS)
2) Le FlashCard: cosa sono?
3) Quale flashcard comprare?
4) Dove acquistarle?
5) Conclusioni
Purtroppo (o per fortuna?) il mercato delle flashcard si è ampiamente esteso dall'esplosione di successo di R4, creando quindi card molto migliori, e altre molto peggiori. Io con questa guida vi aiuterò a decidere quale comprare, facendovi evitare di sprecare soldi per flashcard tarocche e non funzionanti (o con grossi problemi).
Ma prima facciamo un po' di chiarezza anche sulla console per la quale le flashcard sono strettamente pensate, che non fa mai male.
Partendo dalle basi, andiamo a trovare il primo (dei 4 Nintendo DS) in assoluto: Nintendo DS, comunemente chiamato DS ciccio
DS Ciccio
Uscito in Europa nel Marzo 2005, il primo DS possiede tutte le caratteristiche che sono poi rimaste (e eventualmente migliorate) nei seguenti restyling della console: microfono, doppio schermo da 3 pollici di cui quello inferiore touch, Slot1 per le cartucce DS e Slot2 per quelle GBA (questo punto è stato tuttavia modificato con l'arrivo del DSi), servizio Wi-Fi che fa uso dei Codici Amico e molto altro.
Rispetto ai modelli successivi il DS Ciccio presenta un design molto più massiccio e robusto, oltre ad essere ben più pesante del DS Lite e DSi.
Ecco le specifiche tecniche di Nintedo DS:
- Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
!ATTENZIONE: L'acquisto su chipspain NON può essere effettuato con una carta PostePay, in quanto ha problemi di compatibilità.
Bene, credo sia tutto! Tenete conto del fatto che questa è una semplice guida per iniziare e capire verso che team e flashcard puntare nel caso di un acquisto, spero che molti di voi riescano già a trovare in queste poche righe le risposte alle proprie domande, ma in caso non fosse così vi ricordo sempre di fare un giro sul forum nelle sezioni apposite e leggere qualche thread sull'argomento: difficilmente rimarrete senza risposta.
In Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida troverete TUTTI i kernel per TUTTE le flashcard.
!La guida è quasi totalmente del sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., che ho preso sotto autorizzazione. IO ho aggiunto solo le varie informazioni su Nintendo 3DS, ma tutto il resto è made in GbaRL