Nikkyter ha scritto:entaro ha scritto:si, Nikkyter ha sbagliato a dire, con firmware lui intendeva il sistema operativo del 3ds.
il firmware è un programmino che sta nella/e cpu della flashcard (da aggiornare a volte per poterlo rendere compatibile col S.O. della 3ds o nds di turno(prima aggiornare la flashcard e poi il 3ds-dsi-dsxl!), mentre il kernel è un homebrew che ti fa partire i backup programmi/giochi.
in realtà anche il programma della nintendo sarebbe un firmware, ma è così evoluto nelle varie versioni del DS che lo si può equiparare ad un O.S.
Alla fine ti sei contradetto da solo
Tecnicamente è stato chiamato FirmWare dalla Nintendo, se ora per non generare confusione lo vogliamo chiamare Sistema Operativo per me va bene.
Comunque per chiarezza non ho nessuna intenzione di aggiornare la Console mentre la R4 l'ho già aggiornata all'ultima versione (è una operazione abbastanza semplice e solitamente indolore) e, almeno con la precedente R4 (prima avevo la R4i-Gold 3DS), è periodicamente necessario farlo. Con la R4 precedente te lo richiedeva esplicitamente di aggiornare e dovevi farlo se volevi continuare a giocare oppure dovevi tirare indietro la data.
Per quanto riguarda i salvataggi alcuni sono riconosciuti altri no. Per esempio Pokemon Versione Nero e Bianco (ma anche i precedenti) non sono riconosciuti ho provato diversi espedienti suggeriti ma finora niente da fare (ho provato con .SAV e con .nds.sav ed anche con programmi di modifica) mentre giochi come Puzzle Quest 2 e Spongebob's Thuth or Square i salvataggi vengono riconosciuti.
grazie attualemte sono online ( dopo una dura lotta mi spiego meglio ho internet acceso e nonostante sulla consol appaia internet su lista amici ner off line -.-)
ora dovrei andare su r4 e fare che cosa? fwupdate suppondo
maho il upgrade fw 1.0 ora sta erasindì ma e ancora a 0%
quantto ci mette? di solito?
ps qhuesta chat e orribile non posso leggere l'ultima riga continua ad andarmi sotto e veramente frustrante!!!