HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Giochi PSP avviati su PS3 tramite l'emulatore nativo?

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte

Snowydew, hacker appartenente al famoso gruppo dei Gitbrew, ha reso noto che quello di cui si parlava un annetto fa, ossia di poter caricare i giochi PSP tramite l'emulatore nativo della console stessa, è davvero possibile e lui stesso ha raggiunto livelli interessanti, necessita soltanto di maggiori giochi per provare.
L'hacker pare abbia capito come "impostare" i giochi PSP nell'HDD interno in modo che vengano letti dalla XMB della PS3 e avviati come normalissimi giochi PSN (ovviamente, richiedendo la gestione dei file su HDD, c'è bisogno di un Custom Firmware per poterlo fare). Purtroppo ci dice che non tutti i giochi PSP possono essere avviati ma deve poter effettuare test maggiori per poterlo dire con certezza, per tale ragione sta cercando di raccogliere (in prestito) il maggior numero di giochi PSP e PSX. Infatti, altra lieta notizia, il metodo pare funzioni anche per i giochi PSX che verrebbero caricati anch'essi senza problemi tramite l'emulatore interno della PS3.
Finora l'hacker ha confermato che il suo metodo funziona mostrando una immagine di Loco Roco (versione UMD, no quella del PSN) caricato su PS3 e che potete vedere di seguito:
Immagine

Come già detto però il gioco non è giocabile al 100%, anche se non ci specifica con precisione quale sia il problema che non permette di giocare (freeze o problemi legati al controller?).

Non ci resta che attendere nuovi dettagli fiduciosi.

fonte: ps3-ita
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Ok, in questo caso mi sa che forse ci penso 2 volte prima di vendermi ps3, visto che il mio compratore non è ancora tornato >.<.....
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Zer0_byt3 ha scritto:Ok, in questo caso mi sa che forse ci penso 2 volte prima di vendermi ps3, visto che il mio compratore non è ancora tornato >.<.....

bah io ho aggiornato al 3,70 il CFW con queste poche cose non me ne faccio nulla; preferisco comprare 2 giochi e godermi ONLINE
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Torna a PS News