HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Modifica universale per TUTTE le Wii fino al 4.3

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
emmedibi ha scritto:Ragazzi complimenti per la guida, sono riuscito a modificare la mia nuova Wii 4.3E senza nessun problema e tutto funziona alla grande, ma ora mi chiedo:
1. posso tenere la Wii connessa ad internet con Wii Connect 24 oppure è meglio di no per evitare aggiornamenti?
2. mi conviene installare il pimp oppure no?
Grazie.

1. La Nintendo non ha MAI fatto aggiornamenti senza il bisogno di autorizzazione da parte dell'utente.
Per sicurezza bloccali (e anche quelli da disco) con StartPatch o Priiloader
2. No, non ti serve.

Grazie Actar, sei sempre presente e disponibile!
Quale tra i due (StartPatch o Priiloader) mi consigli di installare?
Un'altra cosa: quando ho collegato la Wii ad internet mi ha chiesto che è disponibile un aggiornamento, ma siccome avevo già fatto la modifica l'ho rifiutato ho fatto bene o avrei dovuto farlo?
Grazie ancora.
Ultima modifica di Actar il 15/09/2011, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ho corretto il post e bannato Calabros per un mese come da regolamento =)
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
emmedibi ha scritto:Quale tra i due (StratPatch o Priiloader) mi consigli di installare?
Un'altra cosa: quando ho collegato la Wii ad internet mi ha chiesto che è disponibile un aggiornamento, ma siccome avevo già fatto la modifica l'ho rifiutato ho fatto bene o avrei dovuto farlo?
Grazie ancora.

ti consiglio di mettere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non stratpatch come scritto erroneamente dal buon actar (purtroppo ultimamente è affetto dalla sindrome del dito a banana : Lol : )

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
emmedibi ha scritto:Quale tra i due (StratPatch o Priiloader) mi consigli di installare?
Grazie ancora.

ti consiglio di mettere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non stratpatch come scritto erroneamente dal buon actar (purtroppo ultimamente è affetto dalla sindrome del dito a banana : Lol : )

ma se ha il bootmii su ios non è meglio installare priiloader?
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
questo argomento è già stato sviscerato centinaia di volte... il priiloader è leggermente più invasivo rispetto a startpatch e oltretutto in fase di installazione c'è la possibilità, seppur remota, di incorrere in brick (intendiamoci è sicuro al 99,9% ma se ho un'alternativa più sicura perchè rischiare quello 0,01%?).
se non ha intenzione di usare la wii come se fosse un beta tester, installando di tutto e da qualsiasi fonte affidabile o no, allora ritengo che lo startpatch sia più che sufficiente...

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
calabros ha scritto:ti consiglio di mettere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non stratpatch come scritto erroneamente dal buon actar (purtroppo ultimamente è affetto dalla sindrome del dito a banana : Lol : )

odio ++ : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Grazie ancora.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
emmedibi ha scritto:Un'altra cosa: quando ho collegato la Wii ad internet mi ha chiesto che è disponibile un aggiornamento, ma siccome avevo già fatto la modifica l'ho rifiutato ho fatto bene o avrei dovuto farlo?

Hai fatto bene...

Preso pari pari nelle prima righe della guida:

!

Una volta fatta la modifica non dovete, per nessun motivo, aggiornare tramite il menù della console o tramite gioco.
Mai fare aggiornamenti ufficiali Nintendo.
Ma questa è una cosa che approfondiremo poi nella Fase 6, ossia nella "messa a punto".

: Wink :
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Ciao! Innanzi tutto complimenti per la guida!!! poi volevo sapere 2 cose
1- va bene questa scheda SD
http://img194.imageshack.us/img194/5210/cimg6135t.jpg

(è della mia macchina fotografica) oppure devo comprarmi quella apposta per la wii??
2- cosa significa "avere una modchip con il backup del gioco"?? perchè vorrei seguire quella procedura così da non dovermi comprare un gioco originale!! :)

se può servire ho una console Wii 4.3 vergine....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
olmorap ha scritto:Ciao! Innanzi tutto complimenti per la guida!!! poi volevo sapere 2 cose
1- va bene questa scheda SD
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e andate sul sicuro."

2) Sempre dalla guida
Wii vergine con firmware 4.3
Useremo la procedura Letterbomb (che non richiede l'utilizzo di alcun gioco): Fase 1 Opzione 2

Insomma.. è già tutto scritto. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Grz inviati: 0 volte
ragazzi ho una wii modificata vers. 4.2e ma la modifica non funziona... ora vorrei chiedervi: posso aggiornare tramite internet alla 4.3 oppure rischio di bloccarla?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
olmorap ha scritto:Ciao! Innanzi tutto complimenti per la guida!!! poi volevo sapere 2 cose
1- va bene questa scheda SD Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (è della mia macchina fotografica) oppure devo comprarmi quella apposta per la wii??
2- cosa significa "avere una modchip con il backup del gioco"?? perchè vorrei seguire quella procedura così da non dovermi comprare un gioco originale!! :)

se può servire ho una console Wii 4.3 vergine....

1) Nella guida è scirtto:
"I requisiti e le procedure variano a seconda del firmware della console.
In ogni caso è sempre necessaria una SD/SDHC in formato FAT32.

Sappiate però che le SDHC sono utilizzabili solo se il vostro Firmware è il 4.0 o superiore, e in ogni caso non sempre sono compatibili con gli exploit.
Se avete già una SD/SDHC provatela pure (sono poche quelle non compatibili), ma se dovete comprarne una apposta per modificare la wii, prendete Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e andate sul sicuro."

2) Sempre dalla guida
Wii vergine con firmware 4.3
Useremo la procedura Letterbomb (che non richiede l'utilizzo di alcun gioco): Fase 1 Opzione 2

Insomma.. è già tutto scritto. : Wink :

ah grz per il punto 2 hai ragione non avevo letto bene....ma per il punto 1 avevo già letto bene la guida! solo che non la capisco perchè non ho idea se la scheda che ho, appartiene alla categoria SDHC poichè non so neanche che cosa sia!! :) sapresti spiegarmi e dirmi se la mia scheda va bene oppure è consigliabile che ne compri una più adatta??? :) grz in anticipo!!
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
olmorap ha scritto:ah grz per il punto 2 hai ragione non avevo letto bene....ma per il punto 1 avevo già letto bene la guida! solo che non la capisco perchè non ho idea se la scheda che ho, appartiene alla categoria SDHC poichè non so neanche che cosa sia!! :) sapresti spiegarmi e dirmi se la mia scheda va bene oppure è consigliabile che ne compri una più adatta??? :) grz in anticipo!!

Se avete già una SD/SDHC provatela pure.
In genere le SD sono quelle da 2GB o minori, quelle più capienti sono le SDHC.
(dico in genere perchè davebaol ha trovato una SD da 4GB da un narcotrafficante colombiano).

In parole povere.. te prova, mal che vada non parte l'exploit. : Wink :
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz ricevuti: 1 volte
(dico in genere perchè davebaol ha trovato una SD da 4GB da un narcotrafficante colombiano).

Scusate, conoscete un narcotrafficante colombiano, e NON MI AVETE DETTO NIENTE : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
scusate il disturbo inanzi tutto complimenti per la guida sono nuovo nel mondo della nintendo uscito dal mondo sony e dico che e molto facile e precisa.
volevo sapere se una volta effetuata la modifica si puo giocare online (con copie di cd)
non so se e un argomento gia trattato ma ci sono 250 pagine con piu di 4000 messaggi
grazie a tutti per le risposte che ricevero

saluti
alessandro
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
olmorap ha scritto:ah grz per il punto 2 hai ragione non avevo letto bene....ma per il punto 1 avevo già letto bene la guida! solo che non la capisco perchè non ho idea se la scheda che ho, appartiene alla categoria SDHC poichè non so neanche che cosa sia!! :) sapresti spiegarmi e dirmi se la mia scheda va bene oppure è consigliabile che ne compri una più adatta??? :) grz in anticipo!!

Se avete già una SD/SDHC provatela pure.

In parole povere.. te prova, mal che vada non parte l'exploit. : Wink :

ok grz allora proverò con la scheda che ho già anche se non è specifica per la wii dovrebbe andare bene!! inizio a fare la modifica poi vi farò sapere...grz ancora!
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
alex-military ha scritto: volevo sapere se una volta effetuata la modifica si puo giocare online (con copie di cd)
[...]
saluti
alessandro

si, nessun problema

Le guide di hackwii

Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
ma la versione 4.2 va bene anche per una wii 4.2E?
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8

1) è meglio tenere Neogamma già presente nel pacchetto o installare wiiflow (a altro ancora)?

2) qual'è la differenza tra il Multi Mod Manager e il WAD Manager?

3) se è permesso, conviene installare bootmii direttamente su Boot2, oppure installarlo comunque su IOS per poi reinstallarlo su Boot2 al termine della modifica?
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 194 volte

1) è meglio tenere Neogamma già presente nel pacchetto o installare wiiflow (a altro ancora)?

2) qual'è la differenza tra il Multi Mod Manager e il WAD Manager?

3) se è permesso, conviene installare bootmii direttamente su Boot2, oppure installarlo comunque su IOS per poi reinstallarlo su Boot2 al termine della modifica?

1)segui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida e togli neogamma

2)sono gli stessi programmi cioè permettono di installare dei file .wad

3)il bootmii se è possibile si installa su boot2 e lui in automatico te lo installa anche su ios, mentre se lo puoi installare su ios non puoi installarlo su boot2...
tiarnodisopra ha scritto:ma la versione 4.2 va bene anche per una wii 4.2E?

intendi se la guida funge su una 4.2? se la risposta è si...SI
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz ricevuti: 123 volte
Neogamma lascialo per avviare da DVD quelli originali che talvolta dopo la modifica fanno fatica.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Modifica e Aggiornamento