Perfetto actar, allora mi devo procurare un'altra sd perchè avvo usato quella della fotocamera
Grazie mille di tutto questa sera provo a sistemare il tutto e faccio sapere.
Fabrizio
Problema avvio giochi custom
Moderatore: MrFrem82
32 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Beh.. se devi prendere una apposta per quello lascia anche stare (per adesso), tanto te alla fine usi i dvd. (almeno ora funziona SingIt ?? ) Non è una cosa fondamentale per il funzionamento.. serve solo a salvarti la wii in caso di grossi problemi. Ma un giorno o l'altra prenditela, e poi passa all'hdd prima che il lettore smetta di funzionare come si deve. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Appena finito e testato sing It e va da dio :) sei stato un mito Actar sia per precisione che per pazienza
e devo dire anche che ho imparato molto, tanto che modificherò la wii alla mia cuginetta, le guide sono davvero ben fatte e molto chiare. Ho backuppato i NAND e li custodirò gelosamente Seguirò il tuo consiglio Actar tanto ho già trovato in casa un hd che risulta nella vostra lista di hd compatibili e che praticamente non usavo. Non sapevo che alla lunga si distruggesse il lettore. Quindi domani mi studio la sezione loader per trovare quello più adatto a me. Ti rompo solo per l'ultima volta: se uso un loader da hd mi serve una sd o posso farne a meno come se li caricassi da dvd? Grazie mille ancora p.s. non avevo guardato la guida sul funzionamento di bootmii all'inizio e mi sono veramente preoccupato quando ho visto che il wiimote non dava segni quindi se qualcuno dovesse leggere non fate come ho fatto io e leggete prima tutti i passaggi bene così evitate di preoccuparvi per cose che invece sono normalissime Notte Fabrizio |
|
Nella guida ai Loader è tutto scritto, cmq la SD ti servirà SOLO in fase d'installazione dei cIOS e dei Forwarder. Poi potrai anche toglierla e non metterla più, a patto che tu faccia l'hd in FAT32 e poi metta li sia i giochi che il loader. Ma leggiti con calma la guida e non avrai problemi. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ciao Actar, grazie della dritta, avevo provato ad installare qualche gioco con wiigamemanager però in ntfs perchè avevo ricordi che fat32 non supporta file di più di 4 gb ma leggendo la guida ho notato che il programma suddivide in automatico. Quindi rifaccio il tutto in fat32
Grazie ancora, vado ad acculturarmi sui loader e poi faccio le varie prove. ciao Fabrizio |
|
Beh perfetto, ho provato una decina di backup da hd e funziona tutto perfetamente, avevi ragione Actar è molto più comodo così
Mi sa soltanto che su uno dei sing it ho preso una fregatura perchè tutte le scritte nei menù sono in italiano ma le canzoni sono solo spanish ma non è grave Che dire ha funzionato tutto perfettamente e ti ringrazio di nuovo per tutti i consigli Actar Tra il resto visto il magnifico risultato raggiunto ho iniziato anche con la wii della cugina solo che ho dovuto installare il bootmii da ios e quindi dovrei usare il priiloader? perchè la guida di quello mi ha un pò spaventato e al tempo stesso leggevo che se non si è smanetoni si può usare ugualmente startpatch, ho capito bene o sto dicendo una fesseria? Scusami se approfitto della tua gentilezza ma ero partito talmente convinto che pensavo di farla direttamente invece mi sono intoppato Grazie ancora Fabrizio
|
|
Nessuna fesseria. Ormai priiloader è un programma sicuro da usare, ma non posso dirti al 100%, diciamo 99.9 %, in quanto un minimo rischio c'è, e nè io nè lo staff di HackWii si vuole assumere nessuna responsabilità. Giustamente un po' di paura la si mette, anche solo per invogliare a non smanettare troppo. Per quel riguarda la scelta tra priiloader o startpatch, è proprio così: se uno smanetta con wad e wiiware qualche rischio lo corre... anche se il linea di massima è sempre meglio avere un priiloader sotto il culetto (se non si ha il bootmii su boot2 ovviamente), ma sono gusti/opinioni personali. Ma è anche vero che solitamente startpatch basta e avanza. Fai come ritieni più opportuno. Volendo puoi anche non mettere nessuno dei due e avviare i dischi originali con Gecko os. Insomma di possibilità ce ne sono. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 .
|
|
Grazie mille delle info Actar, a questo punto userò startpatch, mi sento più sicuro avendolo già usato anche sulla mia. Poi tanto mia cugina non ci smanetta di certo, al massimo se succede qualcosa la manda a me che di mia iniziativa non tocco nulla
Ho installato usbloader gx ed ho visto nella schermata che è previsto anche l'avvio da dvd dei giochi ma è possibile avviarli da dvd solo se si ha anche il modchip o è sufficiente la mod software? Grazie ancora Fabrizio |
|
Mh... non te lo dico. Tutte queste info le puoi trovare nelle FAQ della guida dei Loader: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ...ti consiglio di leggerle. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Bene provato sia con un gioco che con il seriale sul sito ed è antimod (100% no chanches). Poco male tanto alla fine hai ragione che è più comodo con l'hd.
Ti ringrazio ancora di tutto Actar, grazie al tuo prezioso aiuto e alle fantastiche guide sono riuscito a portare a termine la procedura correttamente su 2 wii Ciao Fabrizio p.s. i tasti grazie non funzionano. Già da 4 giorni fa, prima non saprei perchè non ho provato. |
|
Lascia stare i grazie, servono a nulla e poi è sempre meglio scriverlo, e lo hai già fatto. Se ti dovesse ricapitare, fai uno screenshot e posta poi l'immagine nella sezione "problemi con il Forum", è roba di/per Alebrescia quella. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Perfetto, se dovesse ricapitare posto il tutto in quella sezione.
Grazie ancora davvero, non avrei mai pensato di riuscire a modificare la wii, quando me la hanno fatta a me la modifica qualche anno fa ricordo che era stato anche piuttosto costoso mentre grazie a te e al forum mia cugina non ha speso un cent e può far partire i giochi senza inserire il dvd. Fantastico. Grazie ancora e ciao Fabrizio |
|
32 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Forum di Aiuto e Richieste