HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Volete le chiavi del 3.6x! Ecco come averle

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Chrome
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte

Ormai è un chiodo fisso per molti developer della scena uderground ottenere le chiavi del firmware 3.6x per sviluppare nuovi homebrew, creare un nuovo CFW con tutte le migliorie del caso e molto altro. Ecco arrivare una guida molto complicata e dispendiosa su come ottenerle.
Nelle ultime ore sul famoso portale DemonHades, il più attivo del momento, è apparsa una guida creata ad hoc da uno dei membri più illustri della community un certo S0uL. Questa giuda molto difficile da capire spiega come estrarre le chiavi, il problema principale oltre alla difficoltà richiede un hardware molto costoso e difficile da reperire.
Chissà se qualcuno riuscirà a estrapolarle prima o poi? Speriamo in bene!

Ecco la guida con le spiegazioni del coder.

Codice: Seleziona tutto
Requirements:
- A brain;
- Electronic Hardware expensive:
- KNOWLEDGE plate design; <This long as it is to get through sockets>
- KNOWLEDGE SMD and BGA; <for desoldering or soldering smd components bga>
- Oscilloscopes High Frequency; <for to logging of the frecuencias>
- KNOWLEDGE ASM CFP <for to modify part of the lv and implement new funciones>
- KNOWLEDGE in the Architecture of the PS3; <for know what a lv>
- Patience.

Let’s go see the whole process:

To have the keys, we need to have the decryption LV0. The desempaquetea LV0 is in RAM, and is decrypted with the key bld. There, the keys are already in the SPU, which is like a safe, impossible to enter (are isolated from the outside).
When the loaders and lv are already loaded in the SPU, the lv1 clean all traces of the lv and loaders decompressed in memory. But who gives the order to clean? The lv1, so it is playable in an exploitable version!
To solve the problem, you need to make a lv1 modified to copy the area of ??interest, the memory of LV0 and put it somewhere else, to then remove it, thereupon continue its routine cleaning and mapping.Thus, we have the memory LV0 safe. And so the LV0 gets exposed to everything.From there, we have the appldr, which needs to be decrypted with the LV0, and with that we have “keystore”
Well, it’s so simple to discover the keys? I do not believe

fonte: ps3-ita
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
wtf ma perchè trovare le chiavi dei 3.6x??? perchè non trovare direttamente quelle del 3.70....ma perchè ho aggiornato : Mad :
Immagine
XD con tiscali e molto strano raggiungere queste velocità

Immagine

Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto.

Sto Giocando a:
Gran Turismo PSP
Gran Turismo 4
GoW 1 e 2
Call Of Duty: Modern Warfare

Immagine
Immagine
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Chrome
Loamber io ho aggiornato oggi portando il 3.70 e ti posso dire che è meglio così; della PS3 senza ONLINE non me ne faccio nulla! e poi se trovano le key riusciranno a fare un CFW installabile sui nuovi FW proprio come per PSP!
Immagine
Immagine

Immagine
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
ronaldinho ha scritto:Loamber io ho aggiornato oggi portando il 3.70 e ti posso dire che è meglio così; della PS3 senza ONLINE non me ne faccio nulla! e poi se trovano le key riusciranno a fare un CFW installabile sui nuovi FW proprio come per PSP!

Pure io ho aggiornato anche oerchè senza online non è piu una ps3!
PsN:FeDePe
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 3 volte
ronaldinho ha scritto:Loamber io ho aggiornato oggi portando il 3.70 e ti posso dire che è meglio così; della PS3 senza ONLINE non me ne faccio nulla! e poi se trovano le key riusciranno a fare un CFW installabile sui nuovi FW proprio come per PSP!

in effetti la ps3 è inutile senza psn (ho ancora pochi giochi e non l'ho ancora sfruttato al massimo XD...), però mi chiedo....perchè i "geni della psp" che sfornano un cfw dopo 4-5 giorni che esce l'ofw non si mettono a lavorare sulla ps3???
Immagine
XD con tiscali e molto strano raggiungere queste velocità

Immagine

Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore a 800 MHz e 512 Mb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto.

Sto Giocando a:
Gran Turismo PSP
Gran Turismo 4
GoW 1 e 2
Call Of Duty: Modern Warfare

Immagine
Immagine
Immagine
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Chrome
fedepe ha scritto:

in effetti la ps3 è inutile senza psn (ho ancora pochi giochi e non l'ho ancora sfruttato al massimo XD...), però mi chiedo....perchè i "geni della psp" che sfornano un cfw dopo 4-5 giorni che esce l'ofw non si mettono a lavorare sulla ps3???

perchè lavorare su psp non è come lavorare su PS3!
2. hanno paura di Sony che come abbiamo visto su PSP non ha mai fatto nulla; su PS3 ha fatto un putiferio!
3. si Annoiano XD
Immagine
Immagine

Immagine

Torna a PS News