Ma ciao!!
Dunque.. finalmente mi sono decisa a comprare un HD esterno perchè, a causa della mia malattia da "scaricamento folle", il mio povero pc non ce la faceva più! Volendo unire l'utile al dilettevole me ne sono comprata uno da 1T. compatibile con la Wii, in modo da non dover caricare un solo gioco alla volta su una pennetta usb da 4giga. Ma mentre stavo partizionando l'hd seguendo la vostra guida (quella per poter utilizzare l'hd sia per la wii che per le varie cose del pc) mi è sorto un dubbio. Io ho le .iso di alcuni giochi che, tramite WBFS manager, caricavo sulla pennetta e il file originale (la iso insomma) lo tenevo in una cartellina su pc. Ora come faccio? Mi spiego meglio perchè mi sto imbelinando. Ho letto la guida sempre qui sul forum su come fare per far leggere le iso alla wii in partizione FAT32 (in questo modo la legge anche il pc, e tutto è modificabile direttamente da qui) e mi sembra un po' complicata.. Ho pensato di ri-formattare la partizione primaria dell'hd dedicata alla Wii in WBFS tramite il tool WBFS manager e sempre tramite il programma ho caricato le varie iso e tutto è andato a buon fine, mantenendo la seconda partizione (quella del pc) intatta e utilizzabile. Ciò che non capisco però è questo: per salvare spazio sull Hd io avrei voluto mantenere solo UNA copia del file iso nella partizione della Wii e caricare e cancellare le varie iso a piacimento senza aver paura di perdere qualcosa. E' possibile come ho fatto? Ossia, formattare la partizione in wbfs e caricare le iso, me le tiene salvate come fosse una partizione normale del mio Hd? Lo chiedo perchè non mi fido molto, a volte caricando sulla pennetta mi era capitato che non la leggesse, o si bloccasse e dovevo formattarla di nuovo. E dubito che si possando salvare le iso da li.
Per avere la certezza di tenerli ben salvati, devo seguire la guida del forum su come far partire i giochi da Fat32?
Sono un disastro a spiegare le cose, lo so. Cercate di capire!! :-)
Grazie a tutti!!
bacio
Lel.
Hard Disk Esterno e Giochi Wii
Moderatore: MrFrem82
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Noob (active) User
Codice Amico Wii - 4471807522312874
Chi dovesse aggiungermi mi mandi un PM! Lel. |
Che sei una warezzona e meglio che eviti di dirlo, HackWii è CONTRO la pirateria.
Modifica il tuo post usando termini "diversi"... Poi ti diremo anche cosa fare.. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Noob (active) User
Ahm, nessuno ha detto che i giochi sono stati scaricati. Avere le .iso è perfettamente legale purchè tu possegga il cd orginale. Seconda cosa, nessuno ha detto COSA scarico. Non mi pare di aver fatto alcun riferimento sul download di giochi. Ok? Esistono persone che non vogliono utilizzare i cd originali onde evitare di rovinarli, magari per rivenderli una volta che non servono più, e si servono delle .iso. D'accordo? Bene, io sono una di queste persone. Siccome credo che questi giochi siano troppo costosi, me li compro, me li tengo in maniera maniacale, e me li rivendo quando non ho più interesse. E penso che la persona che compra il gioco, voglia averlo perfetto, senza graffi nè niente. Solo per questo ho fatto la modifica alla Wii, e solo per questo mi sono comprata un Hd esterno per evitare lo sbattimento di cambiare disco ogni volta. Quindi, se la pirateria è bandita da HackWii dovrebbe esserlo anche l'arroganza. P.s. Venga pure cancellato il Topic ora. Nessun problema. Codice Amico Wii - 4471807522312874
Chi dovesse aggiungermi mi mandi un PM! Lel. |
Questa volta ho ripristinato il topic:
Leleny, Actar con il "Che sei una warezzona e meglio che eviti di dirlo" era in parte ironico, non stava offendendo nessuno, voleva solo farti notare in maniera ironica che eri sulla linea di confine tra il legale e l'illegale... Qui ogni tanto noi mod scherziamo e cerchiamo sempre di aiutare gli utenti, però non possiamo far finta di niente quando si è sul punto di violare il regolamento... Invece la tua risposta mi è sembrata un po' esagerata: Actar stava solo svolgendo il suo ruolo da moderatore, e tu gli hai risposto male... Comunque adesso il topic è ripristinato e aspettiamo che qualcuno ti sappia dare la risposta (purtroppo io con il wii sono rimasto indietro e non ti so aiutare), ma per favore edita il messaggio precedente a questo, non è carino lasciarlo così, non credi? ^_^ Zer0 |
|
Diciamo che una penna usb rimane piu' delicata e quindi puo' piu facilmente avere dei problemi.
l'hd e' di norma sicuro pero' eventuali sbalzi di tensione se lo stacchi male dalla wii o dal pc, problemi dovuti allo stato fisico dei cluster o sfighe varie(appoggiarlo su una scatola di scritte magnetiche) possono sempre presentarsi. Quindi se vuoi mantenere la copia della copia della copia (io lo faccio con i salvataggi del lavoro) fallo pero' su supporti differenti altrimenti serve a poco (il tuo messaggio era molto corposo e alla fine ho capito chehai infilato tutto nel disco da 1t. Sbaglio ?). Comunque visto che hai gli originali ad estrarre la iso tramite un loader ci metti 5 minuti e non e' con questa eventuale operazione che rischi di rigarlo. ciao |
|
Qundi se vuoi risparmiare spazio sull' HDD del Pc puoi tranquillamente spostare tutte le iso nella partizione wbfs e cancellarle dal pc perchè, a meno che non stacchi l' hdd dal pc durante un operazione di spostamento file e non rovini quindi la partizione, sarà sempre possibile rimettere le iso nel pc! |
|
Anche prendere per i fondelli le persone che sono qui ad aiutarvi gratis, dovrebbe essere bandito. Se a te serve solo utilizzare i backup su hd non serve che tu scarichi il gioco (anche se sei malata di download come hai scritto), ti basta solo inserire il dvd originale nella console e tramite un loader ti crei il backup in maniera più veloce e più sicura. La stessa cosa puoi farla coi Cd musicali (scusate l' OT) , li inserisci nel pc, copi il contenuto e poi li masterizzi. Come vedi per avere i backup non ti serve per nulla scaricare se VERAMENTE possiedi gli originali. |
|
Dai dexa, ho già chiarito la situazione, basta flame nel topic, ora servono solo risposte ^_^
|
|
ma gli ho dato la risposta ....basta mettere il dvd nella console e tramite un loader creare la sua copia di backup direttamente nell'HD |
|
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste