HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] USB Loader GX

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] USB Loader GX v2.2 
Inviato: 21/08/2011, 18:09
Potete aiutarmi??? Provo ad avviare i miei backup da dvd ma dice che lo spazio sulla penna usb non è necessario e non mi fa proseguire. Inoltre ho provato ad aggiungere un gioco sulla penna in versione wbfs ma non riesce ad individuare la partizione wbfs. Siccome non posso avviare il loader con una partizione wbfs e non riesco ad installarlo sul menu wii potreste dirmi come fare? Intendo come installare il loader sul menu wii cosi da non doverlo più avviare dalla stessa penna con la quale avvio il loader sul Homebrew channel e ciò non mi consente di avviare il gioco via usb...ho provato con il mio neogamma r6 (che gira benissimo sulla mia console a differenza dell'ultima versione) e neanche questa mi rileva la partizione wbfs...ho usato il programma wiigame manager.
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Grz inviati: 2 volte
Inviato: 25/08/2011, 14:45
Ho installato il usb loader gx tramite la guida, tutto ok!
Se posso chiedere un consiglio se è meglio una pendrive o un hd 2,5 per caricare eventuali giochi.
Chiaramente escudendo il pro che un hd ha piu capienza.
Parlo di velocità di caricamente ed eventuale sovraccarico della presa usb visto che hd dovrebbe richiedere più energia di una pendrive.

Grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 25/08/2011, 14:58
Tutta la vita un hdd.. i caricamenti sono veloci uguali e i consumi non cambiano di nulla. : Wink :

PS: evita di scrivere/chiedere la stessa cosa in più sezioni. L'altro messaggio l'ho cancellato.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
mika101 (25/08/2011, 15:23)
Rating: 0.26%

Noob User
Noob User
Inviato: 25/08/2011, 15:27
: Hurted : : Sad :
Chiedo scusa grazie della risposta...
E visto la disponibilità del forum approfitto per segnalare che durante l'installazione del forwarder loader gx 2.2. erroneamente non ho selezionato IOS 249 come della guida ma ho lasciato il 236.
Il canale funziona correttamente ma non vorrei aver causato però altri danni??

Ciao grazie ancora.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 25/08/2011, 15:35
mika101 ha scritto:durante l'installazione del forwarder loader gx 2.2. erroneamente non ho selezionato IOS 249 come della guida ma ho lasciato il 236.
Il canale funziona correttamente ma non vorrei aver causato però altri danni??

Non cambia nulla. : Wink :

Li faccio usare il 249 perchè essendo in una fase "successiva" son sicuro che il 249 è installato correttamente.

Andava bene pure usare il 250 il 247... è solo il mezzo utilizzato. : Wink :
Noob User
Noob User
Inviato: 07/09/2011, 14:04
Oggetto : Info aggiornamenti IOS per avvio giochi da usb loader gx 2.2

Ci sono alcuni giochi che per l'avvio dall'USB hanno bisogno di aggiornare l'ios altrimenti...schermata nera.
Secondo il mio test personale ho notato che se lo stesso gioco(che non funzia da usb) parte da dvd (chiaramete disco originale) non c'è il bisogno di aggiornare ios in questione.
Qualchuno sostiene la mia ipotesi? o mi sbaglio di brutto??
Sono nuovo della situazione quindi parlo da ignorante.

Grazie ciaooo
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Inviato: 07/09/2011, 14:30
mika101 ha scritto:Oggetto : Info aggiornamenti IOS per avvio giochi da usb loader gx 2.2

Ci sono alcuni giochi che per l'avvio dall'USB hanno bisogno di aggiornare l'ios altrimenti...schermata nera.
Secondo il mio test personale ho notato che se lo stesso gioco(che non funzia da usb) parte da dvd (chiaramete disco originale) non c'è il bisogno di aggiornare ios in questione.

Grazie ciaooo

i giochi da Usb partono grazie ai Cios mentre i giochi originali partono grazie agli IOS
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob User
Noob User
Inviato: 08/09/2011, 9:12
Quindi in poche parole se devo far partire un gioco originale devo aggiornare gli IOS mentre se devo far partire in backup usb devo aggiornare i cIOS ??
Chiaramente sempre nel caso in cui non sia già installato IOS/cIOS collegato al gioco.
Attendo conferma se possibile Ciao grazie per il supporto..
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio [LOADER] USB Loader GX v2.2
Inviato: 08/09/2011, 9:43
djmp88 ha scritto:ciao!scusate ma anche io ho un problema...praticamente ho installato il forwarder(ma è la prima volta che lo faccio) e quando lo faccio partire si riavvia la wii.Ecco i procedimenti che ho fatto:
-Scaricato il vostro pacchetto e messo nella SD così com'è
-installato il forwarder tramite wad manager 1.7(tutto ok)
Faccio partire il forwarder dal menu wii e si riavvia....Cosa non ho fatto?
Grazie mille!

Molto probabilmente ti manca l'ios 58 oppure ne hai installato una versione non ufficiale. Posta un sys chek per capirne di più
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Grz ricevuti: 36 volte
Messaggio [LOADER] USB Loader GX v2.2
Inviato: 08/09/2011, 10:11
mika101 ha scritto:Oggetto : Info aggiornamenti IOS per avvio giochi da usb loader gx 2.2

Grazie ciaooo

Ogni gioco richiede il suo ios o cIOS basato sullo stesso ios che lo fa partire. Per esempio se un gioco sfrutta le funzionalità del iOS 57 solitamente per avviare la sua copia di backup si può utilizzare il CIOS su base 57 (p.e. vds COD BO). È anche vero che alcuni giochi che si appoggiano agli iOS 36 o 38 partono anche su CIOS base 56 o 57. In linea di massima la stragrande maggioranza dei giochi parte sfruttando questi ultimi ma per alcuni giochi ostici bisogna impostare CIOS specifici. Grazie alla possibilità di installare su slot diversi CIOS si base diversa si può personalizzare la configurazione della Wii per far partire quasi tutti i giochi.

Per questo messaggio l' autore jennifer1985 ha ricevuto un "Thanks" da
mika101 (08/09/2011, 15:58)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/09/2011, 1:13
salve a tutti! ho installato usb loadergx tramite la vostra guida" Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!." tramite scheda sd, successivamente ho collegato un hd con sopra due miei backup, dopodiche faccio partire USB loader quando mi appare il menu pero non vedo l'elenco dei giochi, cioè appare solo la freccetina a lato. Praticamente i giochi ci sn ma non vedo i titoli -.-" infatti in basso mi viene detto che sono presenti due giochi nell'Hd. consigli?? XD Grazie per la disponibilita
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/09/2011, 9:01
ilRatto ha scritto:Praticamente i giochi ci sn ma non vedo i titoli -.-"

Ora stai usando la vista ad elenco, ma se cambi il tipo di vista le vedi le copertine?
cmq aggiorna il file wiitdb come detto nella FAQ n° 3.3: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

ilRatto (10/09/2011, 11:32)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/09/2011, 11:32
ah grazie mille, non pensavo fosse solo un problema di copertine, tutto risolto scusate per la nabbagine XD
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Grz inviati: 0 volte
Inviato: 10/09/2011, 15:56
salve

scusate la deficienza, ma non riesco a capire da dove cominciare per installare il loader!
tempo addietro ho installato la versione 2.1 su un'altra Wii, seguendo proprio questa guida: ora non trovo più i file che sono indicati appunto sulla guida e non capisco come procedere...

volendo, posso utilizzare i file di installazione che ho utilizzato per la mia wii, anche se in quel caso il pacchetto base era la versione 2.1 mentre questa volta ho usato la 2.2!?

grazie
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 10/09/2011, 19:03
che file non trovi Oo cmq vai qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., tra l'altro nella fase 2 c'è anche il pacchetto con i cios d2x e degli hermes.....nel caso dovessi aggiornarli, dopodiche una volta scaricato usb loader lo piazzi nella sd nella cartella aps e ci sei....;-)
Immagine
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/09/2011, 11:33
ciao, ho appena aggiornato la mia (anzi di mio figlio....) wii, con my pimp penso di avere tutto perfetto, poi ho anche installato usbloader gx 2.2, e finalmente sono riuscito a far partire black ops, ma quando mi connetto al multi dall'opzione wifi connection sta sempre in "please way"......so che è da aggiornare il gioco, ma non si schioda da li, come faccio? online gioco a tutto, compreso modern warfare che mio figlio adora, per quello volevo fargli la sorpresa di black ops.... provato con ios 249 e si ferma alla schermata caricamento, con 250 e 224 invece resta in "please wait" come dicevo......
chi mi aiuta per cortesia? ciao
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/09/2011, 12:17
frn2003 ha scritto:ciao, ho appena aggiornato la mia (anzi di mio figlio....) wii, con my pimp penso di avere tutto perfetto, poi ho anche installato usbloader gx 2.2, e finalmente sono riuscito a far partire black ops, ma quando mi connetto al multi dall'opzione wifi connection sta sempre in "please way"......so che è da aggiornare il gioco, ma non si schioda da li, come faccio? online gioco a tutto, compreso modern warfare che mio figlio adora, per quello volevo fargli la sorpresa di black ops.... provato con ios 249 e si ferma alla schermata caricamento, con 250 e 224 invece resta in "please wait" come dicevo......

Devi prima accedere al wii-shop, li accetti il contratto e basta (non c'è bisogno di dare mail o altro); una volta caricato il wii.shop esci e vai ad attivare il wiiconnect24.
Ora riavvia black-ops usando il 250 o il 224 (serve base 57), vai su multi-giocatore e crea un secondo profilo, accedi con questo e aspetta che ti venga chiesto di scaricare un aggiornamento che dovrai accettare (e solo una patch per il gioco on-line)
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/09/2011, 13:23
Actar ha scritto:
frn2003 ha scritto:ciao, ho appena aggiornato la mia (anzi di mio figlio....) wii, con my pimp penso di avere tutto perfetto, poi ho anche installato usbloader gx 2.2, e finalmente sono riuscito a far partire black ops, ma quando mi connetto al multi dall'opzione wifi connection sta sempre in "please way"......so che è da aggiornare il gioco, ma non si schioda da li, come faccio? online gioco a tutto, compreso modern warfare che mio figlio adora, per quello volevo fargli la sorpresa di black ops.... provato con ios 249 e si ferma alla schermata caricamento, con 250 e 224 invece resta in "please wait" come dicevo......

Devi prima accedere al wii-shop, li accetti il contratto e basta (non c'è bisogno di dare mail o altro); una volta caricato il wii.shop esci e vai ad attivare il wiiconnect24.
Ora riavvia black-ops usando il 250 o il 224 (serve base 57), vai su multi-giocatore e crea un secondo profilo, accedi con questo e aspetta che ti venga chiesto di scaricare un aggiornamento che dovrai accettare (e solo una patch per il gioco on-line)

GRAZIE MILLE!!!!! sei un mito, solo un unica cosa, il wiiconect24 poi lo posso tornare a disabilitare? nemmeno so a cosa serve...grazie ancora ;) : Chessygrin :
Immagine
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/09/2011, 13:38
frn2003 ha scritto:GRAZIE MILLE!!!!! sei un mito, solo un unica cosa, il wiiconect24 poi lo posso tornare a disabilitare? nemmeno so a cosa serve...grazie ancora ;) : Chessygrin :

Serve per cose tipo questa o il canale meteo o news, nulla di fondamentale. Se ti da fastidio disattivalo pure, oppure mettigli connessione durante stand-by su off. : Wink :

frn2003 (12/09/2011, 13:43)

Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 12/09/2011, 13:46
Actar ha scritto:
frn2003 ha scritto:GRAZIE MILLE!!!!! sei un mito, solo un unica cosa, il wiiconect24 poi lo posso tornare a disabilitare? nemmeno so a cosa serve...grazie ancora ;) : Chessygrin :

Serve per cose tipo questa o il canale meteo o news, nulla di fondamentale. Se ti da fastidio disattivalo pure, oppure mettigli connessione durante stand-by su off. : Wink :

grazie ancora, sicuramente anche da parte di mio figlio quando vedrà la sorpresa ;)
Immagine

PrecedenteProssimo

Torna a Loader