Ciao a tutti, ho una wii nuova di pacca con fw 4.3E. L'ho già moddata seguendo la vostra fantastica guida e ho configurato anche l'USB Loader GX.
Ho preso poi la mia bellissima chiavetta, formattata in FAT32, ci ho copiato sopra la mia copia di backup di Monster Hunter in USB:\wbfs\Monster_Unter_Tri.wbfs (la iso era più di 4 GB quindi l'ho suddivisa con WII Game Manager) e ho inserito la chiavetta nello slot indicato nella guida (quello a destra guardando la wii da dietro).
Purtroppo, quando lancio il loader mi viene ancora scritto in basso dello schermo "0 giochi disponibili"... a me sembra di aver seguito tutti i passi alla regola, mi sono perso qualcosa?
Grazie a tutti per i consigli!
USB Loader Gx non riconosce i giochi.
Moderatore: MrFrem82
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Ultima modifica di smarello il 03/08/2011, 11:27, modificato 1 volta in totale.
|
|
se non erro il nome del file .wbfs all'interno di SD:\wbfs\... dovrebbe essere il codice identificativo del gioco.
quindi nel caso di Monster Hunter 3 devi rinominare file in RMHP08.WBFS prova e facci sapere "1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
|
|
Caspita! Infatti il wii game manager mi aveva nominato il file con un nome strano, e io l'ho subito rinominato perchè se no non avrei più capito di che gioco si trattava. Appena torno a casa provo, grazie mille intanto! |
|
Si si il problema è soplo quello.. ma ti ricordo che il gioco va copiato nella chiavetta USB. non nella SD. Ma immagino che quello di prima sia solo un errore di scrittura. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Yes, grasie, corretto. |
|
Ho rinominato il file come mi ha detto calabros e Monster Hunter è magicamente partito!!
|
|
Ancora problemi...
Dopo la prima volta, Monster Hunter non si avvia più (viene lo schermo nero e non va più avanti). Dopo aver provato qualche volta ed aver sempre ricevuto lo schermo nero ho fatto forse una grossa cazzata e ho impostato il cIOS da utilizzara dal 249 al 236. Dopo questa modifica non solo ho ricevuto di nuovo lo schermo nero, ma al riavvio non riesco nemmeno più ad avviare il loader! Nello splash screen ad un certo punto mi viene scritto "Loading cIOS236" e subito dopo mi esce "Waiting for HDD" con un countdown da 20 a 0. Alla fine del countdown mi appare il messaggio che non riesce a trovare alcun dispositivo usb e l'applicazione si chiude facendomi tornare al menù della WII. Ho fatto una cazzata tanto grande? mi consigliate di disintallare e reinstallare il loader? Grazie a tutti!! |
|
per avviare MH3 devi usare un cios con base 57. se seguendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. hai installato la configurazione A allora devi usare il cios 250
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
No no.. per mh3 va benissimo il 249, in quanto serve base 56. Il fatto è che ha impostato come cIOS di avvio del loader il 236, quindi ora il loader non riesce manco più a partire. Per far rifunzionare il loader, devi rimettere a posto il file di configurazione. Nella cartella apps\usbloader_gx apri il file "GXGlobal.cfg" (usa word pad) e cerca la riga "cios = 236" e mettigli "cios = 249" Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
chiedo venia, mi sa che ho capito niente
"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB "Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer |
|
Per il problema dei nomi fai cosi Monster Hunter Tri[RMHP08].wbfs almeno sai che giochi hai no?
Spero sia stato utile :D |
|
Ok, il loader ora si carica, ma Monster Hunter non funziona ancora bene. Funziona una volta, poi la seconda volta di nuovo schermo nero. Ho provato a seguire anche la guida che mi ha linkato calabros ma non ho capito come fare ad impostare Monster Hunter in modo da usare il cIOS 249 che ho appena installato. Va bè, ora vado a letto. Domani rifarò un po' di prove. Intanto ancora un GIGANTESCO GRAZIE per i vostri consigli! |
|
Davvero strano come comportamento. Verifica se succede la stessa cosa anche usando configurable USB loader o HackWiiFlow Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
Ho quasi perso le speranze... Ho provato con wii flow e niente, ho provato a seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. in vari punti. Ho provato con l'HackwiiFlow full MH3 ma non ho capito neanche dove trovare il pacchetto d'installazione di quella versione... ho provato con l'ios 251 ma non funziona... ho provato con il cIOS di hermes v5 ma, anche se scarico i pacchetti per fare le installazioni offline, l'installer cerca comunque di scaricarli da internet (non riuscendoci, anche se la mia wii è connessa). Mi sono poi accorto, dopo tutte le prove, che quella guida è stata dismessa, quindi ora non so più che pesci pigliare... mi sa che rinuncio a farlo partire da chiave USB :(
|
|
Ho provato ad usare Configurable USB Loader: Problema risolto! Finalmente Monster Hunter funziona!
|
|
scusate.,.. io ho il suo stesso problema.... avvio mh con usb gx e mi da schermata nera... ho impostato 249 come ios.
io usavo wii flow e volevo mettere le cheat, così, avendo il disco originale ho fatto una copia sulla mia memoria esterna e con wii flow xo mh3 mi si bloccava quando mi caricava il personaggio la mappa del villaggio e tutto... un mio amico mi ha consigliato usb gx per i cheat xo quando avvio mh mi da schermo nero.... hellp |
|
hai provato con configurable usb loader? A me ha funzionato. |
|
poi ci provo... cmq volevo usare anche i cheat spero che li si possano mettere...
|
|
18 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste