Dopo la seconda volta che i cios di hermes + guitar hero 5 mi hanno corrotto la partizione wbfs ho deciso di cambiare file system, quindi ho preso un altro disco in ntfs e ci ho messo le immagini dei giochi in formato wbfs nell'apposita cartella.
Ho anche aggiornato il vecchio e caro cios rev14 (che comunuqe funzionava alla grande con quasi tutti i giochi) all'ultima versione d2xv6 (configurazione A) e anche il cios di hermes sono passato dal 5.1 al 5.1 rodries mod come suggerito dal loader gx 2.2..
funziona tutto perfettamente ma avrei un paio di domande da fare prima di proseguire con i settaggi:
1 - avendo installato il d2x config a (249 su base 56) avrò problemi con wad manager/any title deleter ? devo avviarli con il 250? o hanno problemi solo se si installa il 249 su base 57 ?
2 - questa nuova d2xv6 funziona anche con i guitar hero 5/6 o servono sempre gli hermes ? (al momento partono tutti con il 223 ma visti tutti i problemi che ho avuto con questi cios sarei molto felice se non li dovessi usare più)
3 - visto che adesso ho un bel disco ntfs attaccato alla wii pensavo che potrei provare qualche wad nuovo, ma visto che la mia memory sd è già strapiena, quale loader mi consigliate per provare i wad direttamente dal disco usb senza installarli? se non ho capito male devo usare una nand emulata, ho già un backup fatto con bootmii ma non ho idea di come si faccia a usare una nand emulata, praticamente mi ripartirebbe la wii usando quel nand backup e poi dovrei installare i wad dentro quel backup? Non c'è modo di lanciare un wad direttamente senza usare la nand emulata e dover fare tutta l installazione etc...?
4 - per quanto riguarda i giochi GameCube esiste un loader che veda il disco ntfs e i formati iso o vanno sempre trasferiti su dvd ?
grazie mille anticipatamente :)
la mia wii:
4.2 + updates
hbc su ios 58
priiloader 0.7
bootmii su ios
loadergx 2.2 + forwarder 4.0 su ios 58
disco ntfs
domande varie, d2xv6,disco ntfs,wads e gc isos
Moderatore: MrFrem82
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
|
allora:
1-no, non avrai problemi, ma per sicurezza, per installare wad utilizza l'ios 236, guarda Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.; 2-I giochi che richiedono microfoni, chitarre e compagnia bella, richiedono sempre i cIOS di hermes; 3-Allora, non c'è modo per provare i wad senza installarli, però c'è sneek che emula la tua nand, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.; 4-da usb ancora niente, mi spiace. ma se vuoi provare da dvd (se la tua wii non ha il lettore anti-mod) vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
|
1 serve solo un fakesing ios, anche i cios vanno benissimo, inoltre usa YAWMM, non wad manager 2 FALSO, i d2x dalla v5 alpha 4 possono avviare periferiche 3 FALSO, leggi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. 4 E' tuttavia possibile avviarli da SD normale con DiosMios lite. E non sarà mai possibile avviarli da HDD QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
|
|
|
io pensavo intendesse i wad in generale, non i wiiware, allora scusami, ho frainteso io. chiedo perdono |
riguardo al punto 3 il mio disco è ntfs pero' :/ pare che con uloader serva fat32 comunque ci provo magari era così 10 mesi fa quando è stata scritta la guida... tra l'altro uloader mi pare non sia più in sviluppo o sbaglio ? punto 1 e punto 2 allora vado tranquillo, non mi resta che provare per i GH.. :) punto 4 userò i dvd, poco male, ne ho giusto 3 o 4 :) grazie mille edit: pare che per usare qualsiasi homebrew che emuli la nand serva per forza fat32.... uff, mo' che faccio ripiallo tutto il disco un altra volta ? :/ tra l'altro anche ftpii non me lo vede l ntfs... che doball!! |
|
serve per forza il fat32 per l'emulate nand, e purtroppo uloader non è in sviluppo da inizi 2010. Se vuoi puoi crearti DVD multigioco per GC, ossia che riescono a contenere più giochi in un solo hardware QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks. |
|
perche nn usi un bel programmino da pc e ti converti il tuo hd da ntfs a fat32 ???
PER MASTER... giorni fa ti lodavi dei tanti consigli che hai dato... certo se sono tutti cosi i consigli che dai meglio perderti che trovarti ritengo che consigliare a persone inesperte cose delle quali neppure tu sei certo non sia una gran cosa... se proprio li vuoi aiutare (visto che per ora nn ti paga nessuno) dai conigli su cose che conosci ;) Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste