HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

hbch ++ wbfs ++ sd == che fare ora?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio hbch ++ wbfs ++ sd == che fare ora? 
Inviato: 06/09/2011, 18:14
Salve, ho installato Letterbomb, poi ho trasformato due iso di backup in wbfs files e le ho caricate su Secure Digital, che devo fare ora per vedere i due giochi dalla SD? Installare un canale? Come fare per mandare in play i giochi? Grazie.
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Da quel che ho letto hai messo 2 giochi in un SD e vorresti farli partire da wii. Giusto???
Se è così segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Ma prima ti consiglio di aggiornare con pimp my wii ed installare priiloader o starpacht (inclusi nella giuda di pimp my wii) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
La mia Wii: Wii Nera Limited Edition con ModChip
System menu 4.1E aggiornato a 4.3E e riportato a 4.1E
Bootmii su Ios
Hombrew Channel 1.0.8 su IOS 58 - Priloader 0.7
Neogamma r9 v37 - Pimp My Wii 2.27
cIOS Hermes 5.1 - cIOSX rev.21 dx2 v6
Immagine
Altro:
Spoiler: Mostra
HTC Wildfire Bianco rooted s-off
Recovery ClockworkMod 5.0.2.7
Room: DK Custom Froyo 2.2.1 v4.5.4
Kernel HCDRJacob 2.6.32.21
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
letterbomb non e' la modifica completa della wii... ti mancano alcuni passaggi... dai un okkiata all guida alla modifica universale che ho in firma ;)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Scusate non c'è una lista con a sinistra il nome della cosa da installare ed a destra quello che fa? Seppur sommariamente ci aiuterebbe a capire di che cosa stiamo parlando, personalmente, pur essendo un tecnico, sinceramente trovo che le cose siano incasinate. Per esempio, come docente tecnico parlo, non scriverei mai una guida come le vostre, scusate la critica, vi voglio bene e apprezzo molto quello che fate, però nelle guide si danno per scontate delle conoscenze che verrebbero fugate con delle note, cioè dopo aver letto le guide ci capisco come prima. Quindi a questo punto l' homebrew channel che l'ho messo a fare? Cioè dalla schermata con le bollicine che carico nulla mi serve per installare le altre cose che sono su sd?
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
jeyjey ha scritto:Scusate non c'è una lista con a sinistra il nome della cosa da installare ed a destra quello che fa? Seppur sommariamente ci aiuterebbe a capire di che cosa stiamo parlando, personalmente, pur essendo un tecnico, sinceramente trovo che le cose siano incasinate. Per esempio, come docente tecnico parlo, non scriverei mai una guida come le vostre, scusate la critica, vi voglio bene e apprezzo molto quello che fate, però nelle guide si danno per scontate delle conoscenze che verrebbero fugate con delle note, cioè dopo aver letto le guide ci capisco come prima. Quindi a questo punto l' homebrew channel che l'ho messo a fare? Cioè dalla schermata con le bollicine che carico nulla mi serve per installare le altre cose che sono su sd?

se tu cerchi nel forum per ogni cosa trovi una guida, per ogni programma che metti nell'homebrew channel c'è una guida che serve a spiegarti cosa fa il programma e come si usa.

Basta cercare nel forum e tutto è più semplice, trovi anche le guide per le nozioni basi della Wii potrebbero esserti utile per schiarirti un pò le idee
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
come detto in precedenza da infosas l'installazione dell'HomeBrew Channel (d'ora in poi HBC) non è che il punto di partenza per procedere alla modifica della wii ma non è la modifica vera e propria.
La modifica non è altro che l'aggiunta di alcuni IOS (per intenderci è come se gli IOS fossero moduli del sistema operativo della wii) opportunamente modificati che permettono poi di estendere le funzionalità della wii (come ad esempio avviare i giochi da hard disk collegati alle porte usb).
In questo scenario l'homebrew channel si configura come una sorta di ambiente dal quale si fanno partire le varie applicazioni.
Queste ultime, per vederle elencate all'interno di HBC, devi averle messe sulla SD nella cartella sd:\apps
Sul forum ci sono delle guide praticamente per tutte (o almeno per le più utili) applicazioni con scritto a cosa servono e spiegato passo passo come funzionano.
Un elenco delle guide disponibili le trovi nella mia firma.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Ohhh, Gesù. Finalmente, basta poco, basta qualche frase in più. E' vero che tutte le guide danno conoscenza ma mi mancava questo tassello, ricordo che sono completamente neofita. Quindi io ho la SD con la cartella app, l' hbc prende questa cartella e mi mostra sullo schermo le app, bene è un buon inizio. Adesso, siccome mi sono letto le guide del bootmii, vorrei sapere cortesemente quali sono i file da salvare altrove dopo aver fatto il backup. Cioè sono riuscito da solo a scaricare il backuo però adesso mica posso cambiare SD, non la posso formattare (vero?), lo vorrei salvare il backup e vorrei installare il bootmii come boot2 perchè credo si sia installato come ios. Infatti se non entro in HBC non lo vedo. Dopo essermi protetto da eventuali brick potrei procedere alla riprogrammazione della wii. Siccome è nuova nuova non vorrei flasharla troppo .... dove posso trovare una guida vera di nozioni basi per eseguire queste prime fasi ma scritta bene senza dare per scontati tutti quei termini tecnici particolari senza spiegazione? Quando uno è neofita basta un termine inusuale non annotato per perdere l'attenzione del lettore, è l' abc della didattica. Grazie ciao.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Se la tua wii non è di "vecchia data" (prima del 2009) come mi sembra di intuire dubito che tu possa installare il bootmii su boot2.
Questa procedura era possibile sulle vecchie wii perchè il boot2 aveva un bug (un difetto) che poi è stato corretto sulle versioni più recenti. Se quando hai avviato l'installazione di bootmii ti ha dato le scritte rosse (o comunque non di colore verde) sull'opzione "installa su boot2" oppure se questa opzione non era presente affatto allora l'installazione poteva essere fatta solo su IOS. E mi sembra di capire che l'hai già fatto. E in HBC non si vede...
Perchè le applicazioni per essere avviabili sulla wii devono avere un nome particolare; per tuttle le applicazioni questo nome è boot.dol. Ne consegue che per ogni applicazione devi creare una sua cartella all'interno di sd\apps con all'interno il file boot.dol. Il backup non ha questo formato e non viene creato in sd:\apps e oltretutto non è una applicazione...
Il mio consiglio è di leggere più volte le guide e una volta scelto se procedere seguirle passo passo.
Nonostante il linguaggio che potrebbe sembrare criptico (ma non ritengo lo sia) sono tutte a prova di neofiti e assolutamente affidabili.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Calabros, intanto ti ringrazio, io criticavo leggermente, solo leggermente, il metodo di descrivere sommariamente alcuni termini che si imparano a fatica. Ok, cerco di studiare. Intanto quindi per riassumere come viene gestita una SD, che se non si vuole usare un hard disk è il minimo che si possa avere per far girare i backup, si può dire che le app devono avere una cartella col nome consono e poi il contenuto sarà il file che hai detto tu che dovrebbe essere per tutte le app uguale no? Cioè cambia la cartella. Però dopo che ho fatto il backup con bootmii mi ritrovo dei files sulla sd, che terminano per BIN. Ci ha messo mezz'ora e poi questi file sono stati copiati sulla SD come avevo chiesto io. Perciò ci sono, ora che ci devo fare? Li salvo? Li levo da lì? Poi sto convertendo i backup dei miei giochi in wbfs file è corretto? Quindi adesso mi occorrono alcuni ios e poi i loader giusto? Quindi i livelli sono:

1) --- esploit ---- io ho il letterbomb --- HBC;
2) --- ios --- altri elementi;
3) --- loaders ---
4) varie app.

Che ci vuole ad essere chiari sulle procedure? Basta poco, in effetti è tutto pieno di ios e di versioni differenti, magari un'anima pia che faccia uno schema a torta, uno schema a blocchi, giuro che quando ci capisco lo faccio! Grazie, come diceva Troisi ..... mi sdraio e tu puoi salirmi sulla schiena coi piedi e noi zitti, sotto, senza chiederti di stare fermo!
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Maryans ha scritto:Da quel che ho letto hai messo 2 giochi in un SD e vorresti farli partire da wii. Giusto???
Se è così segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..
Ma prima ti consiglio di aggiornare con pimp my wii ed installare priiloader o starpacht (inclusi nella giuda di pimp my wii) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Penso sia questo il post che riassuma i due gruppi di passaggi. Cioè Letterbomb --- e poi questi due. Sia che usi la SD sia che usi un hard disk USB. Devo prima fare chiarezza sui termini per non distruggere il gioco (WII nel suo insieme) preferito di mio figlio.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
jeyjey ha scritto:si può dire che le app devono avere una cartella col nome consono e poi il contenuto sarà il file che hai detto tu che dovrebbe essere per tutte le app uguale no? Cioè cambia la cartella.
attenzione: è solo il nome del file che è uguale per tutte le applicazioni (e deve essere obbligatoriamente boot.dol) ma i file, ovviamente, sono diversi per contenuto e dimensione per ogni applicazione
jeyjey ha scritto:Però dopo che ho fatto il backup con bootmii mi ritrovo dei files sulla sd, che terminano per BIN. Ci ha messo mezz'ora e poi questi file sono stati copiati sulla SD come avevo chiesto io. Perciò ci sono, ora che ci devo fare? Li salvo? Li levo da lì?
sarebbe consigliato...
jeyjey ha scritto:Poi sto convertendo i backup dei miei giochi in wbfs file è corretto? Quindi adesso mi occorrono alcuni ios e poi i loader giusto?
corretto
jeyjey ha scritto:Quindi i livelli sono:

1) --- esploit ---- io ho il letterbomb --- HBC;
2) --- ios --- altri elementi;
3) --- loaders ---
4) varie app.
a ben vedere i loader sono della app per cui il punto 3 e 4 possono fondersi in uno solo
jeyjey ha scritto:Che ci vuole ad essere chiari sulle procedure? Basta poco, in effetti è tutto pieno di ios e di versioni differenti, magari un'anima pia che faccia uno schema a torta, uno schema a blocchi, giuro che quando ci capisco lo faccio! Grazie, come diceva Troisi ..... mi sdraio e tu puoi salirmi sulla schiena coi piedi e noi zitti, sotto, senza chiederti di stare fermo!
sono sicuro che il forum tutto apprezzerebbe il tuo impegno : Thumbup :

Le guide di hackwii

Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
jeyjey ha scritto:Scusate non c'è una lista con a sinistra il nome della cosa da installare ed a destra quello che fa? Seppur sommariamente ci aiuterebbe a capire di che cosa stiamo parlando, personalmente, pur essendo un tecnico, sinceramente trovo che le cose siano incasinate. Per esempio, come docente tecnico parlo, non scriverei mai una guida come le vostre, scusate la critica, vi voglio bene e apprezzo molto quello che fate, però nelle guide si danno per scontate delle conoscenze che verrebbero fugate con delle note, cioè dopo aver letto le guide ci capisco come prima. Quindi a questo punto l' homebrew channel che l'ho messo a fare? Cioè dalla schermata con le bollicine che carico nulla mi serve per installare le altre cose che sono su sd?

sempre e solo perche la gente nn guarda nn ha voglia non ha tempo... ma ci sono anche delle splendide guide... NOZIONI BASE... oppure hai appena comprato una wii... leggi QUA... se tu avessi letto quelle guide nn avresti fatto le domande che hai fatto ;)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Scusa io ho cercato ma non ho trovato una guida schematica, una tabella con tutto ciò che c'è disponibile all'installazione e quello che è o che fa. Lo so che ci sono guide, fra l'altro gratuite e "regalate", e le apprezzo molto, infatti mi sono memorizzato tutti i link ed ho iniziato a leggerle, ma una specie di tabella con tutte le piccole descrizioni, per chiarezza, per creare uno schema mentis. Solo quello.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
jeyjey ha scritto:Scusa io ho cercato ma non ho trovato una guida schematica, una tabella con tutto ciò che c'è disponibile all'installazione e quello che è o che fa. Lo so che ci sono guide, fra l'altro gratuite e "regalate", e le apprezzo molto, infatti mi sono memorizzato tutti i link ed ho iniziato a leggerle, ma una specie di tabella con tutte le piccole descrizioni, per chiarezza, per creare uno schema mentis. Solo quello.

come ti ha detto Calabros, se una volta che hai capito il funzionamento della Wii, avrai voglia di fare uno schema che aiuti le persone nuove sarebbe molto utile al forum, le nuove idee sono sempre ben aprezzate.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Torna a Forum di Aiuto e Richieste