salve buonasera.
spero che qualcuno mi aiuti per aver pasticciato con la wii.
dunque tutto e' cominciato da quando ho provato a far partire driver s.francisco e si bloccava all'avvio della partita in singolo.
ho cosi' deciso di metterci su' l'ultima versione di pimp my wii e da allora diversi giochi non mi partono piu' dandomi errore di lettura del disco.
la mia wii e' una del day one e monta su la prima wiikey.
come firmware ho ancora il 3.2
ho installato il canale homebrew e fino a ieri lanciavo i giochi con il neogamma 8v3 avesso ho l'ultima versione e cioe' la 9 .
comunque la maggior parte dei giochi mi partivano dal canale disco.
adesso pero' alcuni giochi vengono visti ma al momento che partono mi si visualizza una schermata nera con una scritta in cui mi si dice che il disco non e' stato letto , dandomi pero' il nome del disco che non viene letto correttamente.
io avevo quasi pensato alla lente che non ce la faceva a leggere ma prima del mio malsano aggiornamento tutti i giochi mi partivano regolarmente. anche super smash brawl e black ops andavano...ora invece legge il titolo ma poi si blocca la lettura del disco con l'avviso di non lettura.
io avevo pensato di riformattare il tutto ma sul forum da qualcuno viene sconsigliato.
voi che dite c'e' una soluzione ?
ancora mio figlio non e' a conoscenza del mio pasticcio ma appena lo viene a scoprire son guai
vi ringrazio sperando che qualcuno mi possa dare una mano.
aggiornato con pimp my wii problema con i dischi
Moderatore: MrFrem82
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Il fatto che tu nonostante tu abbia aggiornato con PimpMyWii mi fa strano che hai ancora il 3.2
Posta un attimo il tuo syscheck (la guida è in firma). ps: formattare NON serve di sicuro. Anzi.. perderesti SOLO tutti i salvataggi e l'homebrew channel. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
infatti ho ancora la versione 3.2.
anzi e' stato un downgrade dal 4.1. pero' prima dell'aggiornamento non ho mai avuto problemi con i giochi solo volevo chiederti una cosa che secondo me non ho fatto. quando ho fatto la scansione con pimp my wii e mi faceva controllare ogni ios installato , io gli davo il si solamente per scaricarlo ma non davo il consenso per il wad e allora mi e' preso il dubbio che io non ho installato il wad.........insomma sono dannatamente in uno stato confusionale che non so' piu cio' che sto combinando. cioe' io quando gli faccio fare l'installazione manuale mi trova 285 titoli li testa e tutti vanno bene poi mi trova....ios4 v65280....e sooto mi appare: installazione si no presente rev3 originale trucha si no es-identify si no es version check si no nand access si no e questo lo fa co altri ios che trova.......io ho sempre messo si a installazione e basta..faccio bene oppure dovevo mettere si anche a qualcos'altro ? |
|
Ok. te con Pimp non hai installato nulla. Hai solo fatto la scansione, almeno da quel che ho capito dalle tue parole.
Fermati un attimo con Pimp (premi B) e poi esci e posta il syscheck. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
System Menu v290.
Running under IOS58 (rev 6176). Found 286 titles. Found 38 IOS on this console. IOS (revision),Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,Boot2 Access,USB 2.0 IOS Tree IOS9 (rev 1034),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS11 (rev 256),Enabled,Enabled,Enabled,Disabled,Disabled IOS12 (rev 526),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS13 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS14 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS15 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS17 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS20 (rev 256),Enabled,Enabled,Enabled,Disabled,Disabled IOS22 (rev 1294),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS28 (rev 1807),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS30 (rev 2816),Disabled,Enabled,Enabled,Disabled,Disabled IOS31 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS33 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS34 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS35 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS36 (rev 3608),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS37 (rev 5663),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS38 (rev 4124),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS41 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS43 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS45 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS46 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS48 (rev 4124),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS50 (rev 5120),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS53 (rev 5663),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS55 (rev 5663),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS56 (rev 5662),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS57 (rev 5919),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS58 (rev 6176),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS60 (rev 6400),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS61 (rev 5662),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS70 (rev 6912),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS80 (rev 6944),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS222 (rev 65535),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS223 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS224 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS249 (rev 21),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled IOS250 (rev 65535),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled ecco questo e quanto mi riporta il syscheck l'ho eseguito con una vecchia versione perche pare che la nuova versione che ho installato sulla sd del wii mi dava errore fat.....mi sa che la devo formattare |
|
Ti ho già detto che formattare non serve a nulla. Ma nulla proprio. Prova ad avviare un gioco originale da canale disco: se funziona segui la guida PimpMyWii che ho in firma (ma al punto 3 della guida.. scegli ). Per il resto seguila in tutti i suoi punti. La guida dei loader che ti verrà linkata alla fine, per ora lasciala perdere. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
ma quando arriva a chiedermi l'installazione devo mettere su si anche su wad?
hai dato un'occhiata al sischeck....pensi vada tutto bene oppure c'e' qualcosa che manca o che devo fare ? |
|
Devi fare esattamente ciò che è scritto nella guida di Pimp: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (e al punto 3 della guida.. scegli ). Nulla di più.. nulla di meno. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
scusami ma sto' cercando di scaricare hackmii installer ma mi da' sempre file corrotto puoi mica postarmi un link con il file buono grazie
|
|
Il file è buono. Sicuro al 100%. O sbagli a scrivere la password: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
allora..fatto tutto e i giochi originali mi partono...ho fatto delle prove con alcone copie e tutto ok
faccio partire black ops e mi viene il seguente messaggio : the disc could not be read refer tothe wii operations manual for detail se poi inserisco super smash brawl mi dice file di sistema danneggiati insomma io non so' da cosa possa dipendere |
|
Se il problema ce l'hai SOLO con quei sue backup si sono semplicemente rovinati quei due.
Ti consiglio di riscriverli (magari su Verbatim DVD-R, masterizzando a 4x o 6x). Se vuoi posta un syscheck usando l'ultima versione della guida (la beta13) così verifichiamo sia tutto ok. Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
allora con hackmii ho fatto il backup della nand e qui mi sento abbastanza tranquillo.
durante la scrittura dei file ha trovato 6 blocchi danneggiati niente piu'. per quanto riguarda i giochi ,credo debba trattarsi di problemi legati piu che altro alla masterizzazione perche' in effetti i giochi ( tranne super smash brawl che mi da' errore di sistema ) partono tutti tranne cod black ops e driver s.francisco . per driver leggendo qua' e la' pare esista una sorta di fix che dicono lo faccia partire. per black ops non so' che fare perche' mi sta' dando tutta una serie di errori dovuta proprio alla lettura del disco.penso che la soluzione possa essere in una iso diversa e casomai ho in mente di usare un hdd esterno. per il sischeck cerchero' di metterlo domani cosi mi vedi se va' tutto bene oppure c'e' qualcosa di anomalo che mi puo' dare questi errori. a proposito per i giochi uso dvd-r verbatim masterizzati a 1x con imgburn. |
|
se non sbaglio ho letto qua e la sul forum tempo fa che masterizzare a 1x non va bene e' troppo lento... mi sembra serva almeno un 4x ma actar forse lo sa meglio di me ;)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!
LA LISTA DELLE GUIDE [GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader |
|
Troppo lento. Rischi solo di bruciare troppo il dvd o cmq di non fare una scrittura fatta bene. Se un dvd può essere masterizzato a 16x.. la velocità ideale per scriverci su è 6x (o anche 4x ma non di meno) Link utili: Lista Guide - [GUIDA] Syscheck - [GUIDA] Installazione e utilizzo dei (migliori) Loader [GUIDA] WiiDownloader: Modificare e aggiornare qualsiasi Wii Wii 4.1E - Priiloader 0.7 - USB Loader GX 3.0 - cIOS d2x v10 b52 . |
|
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Forum di Aiuto e Richieste