HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

letterbomb - non ha funzionato?

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio letterbomb - non ha funzionato? 
Inviato: 05/09/2011, 12:12
Salve, sono ultranuovo di questo mondo. Ho iersera scaricato il lettembomb che è in homepage, ho eseguito tutto, ho fatto la procedura ed ora ho homebrew channel però non mi legge i dvd DI BACKUP MASTERIZZATI DA ME. Forse tale letterbomb è solo a scopo homebrew channel? O forse uso un dvd riscrivibile? Non me lo legge affatto mi dice che il dvd non è leggibile. L'ultimo exploit è forse relegato solo al homebrew chanel? Inoltre la seconda cosa che volevo chiedere è: funziona il homebrew channel? Cioè io vedo le bollicine ma non vedo altro, cioè ci dovrebbero essere dei giochi in tale canale? Come faccio ad usarlo ed a testare se funziona bene? Inoltre non so come, ma sono andato a finire in un menu con dei quadrati ma senza puntatore, era forse un ambiente i cui pulsanti dei settaggi sono a quadrati ansichè ellittici? Potreste cortesemente suggerirmi una guida apposta per l'HMBCHannel? Grazie.
Ultima modifica di jeyjey il 05/09/2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Messaggio Re: letterbomb - non ha funzionato?
Inviato: 05/09/2011, 12:20
se hai l'Homebrew channel il letterbomb ha funzionato. I DVD non te li legge perchè la tua wii è sicuramente un modello recente che non è in grado di leggere i dvd masterizzati (solo le wii antecedenti il 2009 sono in grado di farlo). Per quanto riguarda l'Homebrew channel serve non per i giochi ma per le applicazioni che per essere visualizzate al suo interno devi preventivamente copiare all'interno della cartella sd:\apps oppure hd:\apps a seconda che tu usi una sd o un hd quale sorgente.

Le guide di hackwii

"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Inviato: 05/09/2011, 13:22
calabros ha scritto:se hai l'Homebrew channel il letterbomb ha funzionato. I DVD non te li legge perchè la tua wii è sicuramente un modello recente che non è in grado di leggere i dvd masterizzati (solo le wii antecedenti il 2009 sono in grado di farlo). Per quanto riguarda l'Homebrew channel serve non per i giochi ma per le applicazioni che per essere visualizzate al suo interno devi preventivamente copiare all'interno della cartella sd:\apps oppure hd:\apps a seconda che tu usi una sd o un hd quale sorgente.

oltre a quello che ti ha detto Calabros, io fossi in te seguire queste 3 guide per capire meglio:

1) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
2) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
3) Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Per questo messaggio l' autore dexardo ha ricevuto un "Thanks" da
jeyjey (05/09/2011, 14:44)
Rating: 0.26%

Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2526 volte
Inviato: 05/09/2011, 14:35
.. **edit ** .. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
jeyjey (05/09/2011, 14:45)
Rating: 0.26%

Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/09/2011, 14:45
ok
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/09/2011, 14:49
Come ti han già detto hai quasi sicuramente un lettore anti-mod.

Ti conviene metterti un buon USB Loader.

Nella mia firma c'è la guida che ti guiderà passo passo sul da farsi.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/09/2011, 16:16
Scusate l'ignoranza, ma se ho una bella scheda SD da due giga che ci posso fare? Da quella li posso caricare i giochi di backup? Oppure mi serve per forza una chiavetta USB od un hard disk esterno? Grazie.
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 05/09/2011, 16:22
jeyjey ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma se ho una bella scheda SD da due giga che ci posso fare? Da quella li posso caricare i giochi di backup? Oppure mi serve per forza una chiavetta USB od un hard disk esterno? Grazie.

In una schedina SD da 2 giga può anche andare bene, ma ovviamente sono pochi i titoli che occupando meno di 1,7 GB (contando anche lo spazio per il loader, homebrew e cover)

Leggendo la guida ai Loader, ti basterà metterti cfg usb loader. (viene appunto detto nei requisiti)

I passaggi da fare in quel caso sono tutti spiegati, successivamente.
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Inviato: 06/09/2011, 10:26
Cari ragazzi, certo che avete pazienza, ad uno che fa domande senzza leggere le guide, e vi ringrazio. Adesso per esempio ho chiara la strada formativa da seguire e quindi le guide da seguire. Butto là una baggianata: c'è nessuno che ha sostituito il lettore dvd o ha cambiato qualcosa via hardware per consentire alla wii di leggere tutti i dvd? Il secondo quesito e poi basta: quindi la sd potrei comperarla da 8 giga ed inserire al suo interno un titolo alla volta? Cioè potrei mettere nella sd tutto il necessario per fare andare il sistema poi ci sarebbero delle eventuali cartelle con i giochi di backup dentro? E quella se li caricherebbe già con la sola letterbomb? Credo molto di più nella via della SD perchè mia moglie non mi consente di mettere altra roba davanti alla tivvù. Ogn' uno ha la moglie che si merita, la mia odia i fili e la polvere, occorre avere pazienza. Inoltre ho una chiavetta da 4 giga, quindi potrei usare quella da due davanti e quella da quattro dietro ..... senza fare battute di spirito ....
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Inviato: 06/09/2011, 14:29
jeyjey ha scritto:quindi la sd potrei comperarla da 8 giga ed inserire al suo interno un titolo alla volta? Cioè potrei mettere nella sd tutto il necessario per fare andare il sistema poi ci sarebbero delle eventuali cartelle con i giochi di backup dentro? E quella se li caricherebbe già con la sola letterbomb?

Per fare la modifica, generalmente conviene usare SD da 2 GB (la sicurezza la si ha con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), in quanto SDHC (che sono più capienti) a volte possono non essere compatibili con l'exploit per permettere l'utilizzo dell'Hackmii Installer o degli homebrew (quindi anche del loader).

Io ad esempio ne ho una della Lexar da 8GB che va benissimo per tutto, un altra, sempre della Lexar da 8GB mi da problemi... insomma te la rischi un po'.

Qua volendo c'è la lista delle SD compatibili: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... lity_Tests

Poi si, volendo nella SD ti metti anche le copie di bakcup dei tuoi giochi.. o ti usi una penna USB.

Ma anche li c'è il rischio ti prendere una piccola penna (e cara) da 32 GB, ma che poi non sia compatibile con i Loader. in genere quelle da 8GB o da 16GB danno meno problemi: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Il letterbomb cmq è solo l'exploit, ossia il "trucco" per poter avviare un homebrew, ossia un file .dol o .elf.
Nel caso della modifica nella root della SD viene messo il boot.elf dell'HackMii Installer, che è il prgoramma che serve l'homebrew channel, il quale sarà un nuovo canale che serve per poter avviare più comodamente altri homebrew.

Penso di averti detto tutto, cmq qui troverai altre info che ti possono interessare: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Torna a Forum di Aiuto e Richieste